annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da pepinos Visualizza il messaggio
    Gianki, normalmente tutti i diplomi sono buoni, in quanto equiparati per legge... a chi lo ha chiesto rispondo che non serve alcun attestato di esperienza lavorativa...

io avevo chiesto sull'esperienza, e ti ringrazio moltissimo di avermi risposto..

Commenta

Originariamente inviato da ruru Visualizza il messaggio
      ti ringrazio per il chiarimento..ma sai se è necessaria esperienza?
      Originariamente inviato da giankiCatanzaro Visualizza il messaggio
      ...a friend, ma servirà solo il diploma in ragioneria, o evidentemente laurea in economia...o secondo te c'è spazio per ingegneri gestionali per sto tipo di concorso?

( ti comunico che oltre ad aver fatto mille materie di economia durante il corso di laurea,
      partite doppie, conti economici, bilanci, controllo di gestione, reportistica mensile, budget, statistiche varie è il mio lavoro da ormai 3 anni)...

che dici? io ho fatto un istituto tecnico industriale, sarebbe un peccato che nn ci fossero i requisiti per partecipare solo per la scuola superiore (se richiedono solo ragionieri!!!!!!!!!)..
      Dunque ragazzi, il grado di assistente prevede personale diplomato.
      Quindi cara Ruru la laurea non è richiesta come titolo di ingresso, quella serve solo per i concorsi da coadiutore in su.
      Relativamente al discorso esperienza, a volte (è successo per il concorso operai attualmente in essere ma mi pare anche per quello per assistenti ICT di un paio d'anni fa) è richiesta e in questo caso deve essere documentabile.
      In ogni caso, non è tassativo, dipende cosa chiederà il bando.
      In proposito vi invito a leggere questo link:

Banca d'Italia - Altri titoli

Come vedete, "può richiedere", non "richiede".
      Ancora non si sa come sarà strutturato il bando, ma per come la vedo io, se anche fosse sufficiente il solo diploma generico, come al solito ci sarà un voto minimo e inoltre (ripeto secondo me) le prove di esame saranno incentrate sulle materie tecniche.
      Va da sé quindi che chi ha fatto il Commerciale o indipendentemente dal diploma sta studiando o ha studiato in facoltà economiche, sarà maggiormente in grado di superare il concorso.
      Certo, nulla vieta come dice FrancescoAnt che ci sia un liceale amante della ragioneria e del resto. Non sarebbe però il cavallo su cui scommetterei, se mi passate l'espressione ippica
      Ultima modifica di A friend; 05-11-2010, 19:15.

Commenta

Originariamente inviato da clarella Visualizza il messaggio
        ...nessuno dei dipendenti BI ci fa sapere se è vero che ci sarà il concorso per Assistenti?!?
        ci sarà, bando a breve

Commenta

Grazie a tutti per la risposta!!!
          Ma toglietemi un dubbio... voi parlate di probabile scrematura per via di quesiti su materie tecniche giuridico-economiche, però è anche vero che se il bando dovesse accettare qualsiasi titolo di scuola media superiore allora sarebbe logico pensare alla richiesta di una cultura generale di tipo liceale e non solo ragioniero-contabile.. o no?!

Commenta

Bisognerebbe capire bene di cosa si occupa un assistente in BI...ammesso e non concesso di passare ugualmente il concorso anche in assenza di una specifica preparazione economico-contabile (cosa che già di per sé mi pare difficilotta, per dire il meno, e parlo anche di me che ho seguito studi un po' diversi), non si rischierebbe di ritrovarsi in un posto di lavoro che non si è in grado di gestire per mancanza di specifiche conoscenze tecniche e mandare all'aria BI?

Commenta

Ma in questo forum c'e' troppa gente che conosce troppe cose....concorsi che dovrebbero uscire a breve in gazzetta....roba da pazzi......informo tutti quanti del mio imminente esposto alla procura della repubblica..chi vuole unirsi,....puo' comunicarmelo...senza problemi..mi dispiace..!!!

Commenta

Io sto preparando un esposto alla procura della repubblica...fatemi sapere quanti di voi intendono fare la stessa cosa..perche' piu' siamo maggiori sono le possibilita' che venga annullato il concorso!!!!!.......anche a me le amicizie sicuramente non mancano...amicizie legali...intendo!!!!!!......

Commenta

Annullamento concorso!!!! Vediamo di fare la stessa fine del concorso di notaio!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da donnaingamba Visualizza il messaggio
                    Annullamento concorso!!!! Vediamo di fare la stessa fine del concorso di notaio!!!!!!!
                    Ma ke vuoi annullare, ma soprattutto cosa vuoi insinuare?
                    Se nn hai passato il concorso la colpa e' solo tua(e te lo dice uno ke nn e' passato per 0.01), nn delle poche persone gentili che rincuorano ragazzi che ambiscono ad entrare in BI. Anzi dovrebbero essere lodati e nn denunciati (poi per cosa?).
                    Come si dice a Roma te stai fori come li barconi.
                    @Gianki: se ti sei laureato in ingegneria saprai bene che nulla e' impossibile da imparare, il tuo cervello dovrebbe essere abituato a ben altro che alla partita IVA. Oltretutto sei un gestionale, quindi secondo me il concorso lo puoi affrontare ad okki kiusi!
                    Ultima modifica di Aster84; 05-11-2010, 20:50.

Commenta

Per Donnaingamba:
                      Liberissima di fare esposti, siamo (ancora) in democrazia...ma lasciati dare un consiglio da una che non ha passato lo scritto per 1 punto!
                      Lascia perdere e investi i tuoi soldi ed il tuo tempo in attività più produttive.
                      Qui non ha mai barato nessuno, "quelli che sanno troppe cose" sono semplicemente dipendenti BI che hanno deciso di dedicare un po' del loro tempo a giovani (e meno giovani) in cerca di un'opportunità...tutto qui e non si finirà mai di ringraziarli...Ciao

Commenta

Sto operando...
                      X