annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Newpin Visualizza il messaggio
    hai mai preso la metro o l'autobus a roma? sai che calca che c'è?
    per dire..... si piegano anche i documenti di chi viene da roma......ovvio. per non parlare poi se piove e c'è vento!.

Credo che le buste di carta un po' più grandi - meglio ancora delle cartelline di plastica- siano adatte.

loro hanno detto questo, poi fai come meglio credi.
    si ma immagina chi prende il treno e porta tanti bagagli

il diploma non è piccolo mettiamo pure se c'è pioggia

ma non possono richiederli se ti assumono? o cmq non basta una fotocopia?

sono sempre documenti importanti e se si rovinano o macchiano?

Commenta

Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggio
      si ma immagina chi prende il treno e porta tanti bagagli

il diploma non è piccolo mettiamo pure se c'è pioggia

ma non possono richiederli se ti assumono? o cmq non basta una fotocopia?

sono sempre documenti importanti e se si rovinano o macchiano?
      Si può fare una fotocopia e farsela autenticare come già detto da qualcuno, così non ci si porta dietro l'originale

Commenta

Comunque nella comunicazione che è arrivata a casa non c'è scritto di portare diplomi o fotocopie autenticate, ma solo un documento di identità. Voglio dire: se la cosa è vincolante, va richiesta ufficialmente nel bando o per comunicazione scritta.

Commenta

Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
          Comunque nella comunicazione che è arrivata a casa non c'è scritto di portare diplomi o fotocopie autenticate, ma solo un documento di identità. Voglio dire: se la cosa è vincolante, va richiesta ufficialmente nel bando o per comunicazione scritta.
          Ciao a tutti, concordo con Chameleon! La lettera arrivata a casa e l'art.7 del bando (citato nella convocazione all'orale) non parla di diplomi o altro, ma solo di carta d'identità o altro documento di riconoscimento. Da dove salta fuori questa storia dei diplomi?

Commenta

tanto una volta portati dopo 40 minuti di tortura ci diranno "ci dispiace sei fuori"

perchè non darli quando assumeranno? o cmq portare le copie... mi sembra davvero eccessivo portare gli originali...

cmq sto orale mi sta facendo dannare... non ho fatto ancora nulla, conosco un pò il medioevo e ho letto qualcosina su francia, spagna e co

sulla parte di fisica di scienze sto abbastanza bene ma per il resto sto totalmente a zeroooo

Commenta

Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggio

perchè non darli quando assumeranno? o cmq portare le copie... mi sembra davvero eccessivo portare gli originali...
              Mah, ripeto, da dove verremmo a sapere che si portano le copie o gli originali dei diplomi?
              Chi non segue questo forum (chi ha famiglia, chi ha figli, chi lavora o semplicemente non ha tempo per stare sul web) si attiene alle direttive ufficiali, si presenta con bando e lettera e dice: "sentite, non c'è scritto da nessuna parte che si portano i diplomi, carta canta".
              Cosa possono dirti?
              "Avresti dovuto seguire forum.concorsi.it, il nostro canale di comunicazione è il passaparola"?

Commenta

beh si ci mancherebbe

io se riesco a recuperare la licenza porto la copia se no autocertifico tutto e amen

ma si sa altro sulle domande?

su quanto sono pignoli, se appena ti chiedono un argomento (non so il Belgio) poi ti fanno altre domande specifiche su quella nazione?

Commenta

Originariamente inviato da Newpin Visualizza il messaggio
                  per darvi un'idea se non potete andare di persona:
                  guardiola: per entrare si deve lasciare documento (es: patente di guida)
                  prendono i nomi e i cognomi di chi assiste all'orale di un candidato

svolgimento
                  italiano: lettura e commento di un brano
                  matematica: svolgimento di un esercizio
                  informatica: teoria, poi pratica al pc
                  storia: domanda e discussione
                  scienze: tutto lo scibile umano in materia scientifica
                  ed. civica: commento ad un articolo della costituzione (basterà?)
                  geografia: italia (regioni), europa e mondo
                  inglese: presentazione e conversazione

insomma, l'esame è serio, non è uno scherzo. la commissione è gentile e corretta, ma non suggerisce le risposte.
                  credo che uno studente della maturità un po' svogliato rischierebbe (visto che razza di ragazzi ignoranti escono - a volte, non sempre per carità- dalle superiori!)

p.s.: scusate lo sfogo
                  Ciao Newpin
                  dell'art della costituzione dicono solo il numero?spero di no..mi puoi spiegare come funziona?
                  Ho visto che hanno chiesto cose impossibili..tipo l'art 9 sulla ricerca (che bisogna direee?) o il 53 -.- cioè chiedetemi il 21..o quelli sul gov o parlam ecc..ma che c***o mi mettete quelli minori????
                  Grazie in anticipo!

Commenta

Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggio
                    Prima della fine dell'anno dovrebbe uscire il piano d'azione delle assunzioni e degli avanzamenti di carriera. Potrebbero dire addirittura quanti ulteriori elementi pescare dalla graduatoria dei vice assistenti.
                    concordo con Cugino

Commenta

Originariamente inviato da Myri Visualizza il messaggio
                      Ciao Newpin
                      dell'art della costituzione dicono solo il numero?spero di no..mi puoi spiegare come funziona?
                      Ho visto che hanno chiesto cose impossibili..tipo l'art 9 sulla ricerca (che bisogna direee?) o il 53 -.- cioè chiedetemi il 21..o quelli sul gov o parlam ecc..ma che c***o mi mettete quelli minori????
                      Grazie in anticipo!
                      non credo che chiederanno "articoli minori".
                      ho preso solo un paio di domande ma preferisco non pubblicarle per non mettere in difficoltà chi deve fare ancora l'esame (dato che il forum è pubblico, i membri della commissione potrebbero cominciare ad eliminare alcune domande pubblicate).
                      ti dicono di parlare di un argomento particolare ma abbastanza ampio.

Commenta

Sto operando...
                      X