annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggio
    idem

    la commissione cosa pretende? è molto esigente?

    intendo dire capisco se ti chiedono manzoni o foscolo e non apri bocca!

    ma se ti chiedono nello specifico qualcosa, un autore meno famoso, una cosa di storia su cui ci sono 4-5 righe, un particolare di scienze sei fuori automaticamente???

    volevo per questo sapere se di fronte alle domande un pò strane hanno risposto tutti bene?!

    boh ripeto anche se alcuni autori sono famosissimi dubito ci siano sui libri di scuole medie, non possiamo mica imparare tutti i romanzi del mondo???

    posso capire le poesie e le opere più famose ma se ora mi chiedono pure harry potter è il colmo!
    Concordo con te, è impossibile studiare e sapere tutto, e di tutti gli autori! Per questo sarebbe utile sapere se per esempio ti chiedono qualche autore famoso e poi magari qualcuno un po' più sconosciuto per vedere quanto sei preparato...certo che anche fare l'analisi del testo con metrica e tutto non è facile, e chi se la ricorda?

    Commenta


      Originariamente inviato da Marco_82 Visualizza il messaggio
      Sono d'accordo...molte domande non sono da scuola media, anche di italiano! Mah, sono sempre più dell'idea che sia un terno al lotto...ma quelli che hanno sostenuto l'orale finora sono riusciti a rispondere a tutto?
      ragazzi mi state facendo preoccupare...io ancora non ho accesso all'area formazione di falbi...potreste mandarmi il file con le domande in posta elettronica?? l'email è: cancerina86@hotmail.it !!
      grazie mille
      non ce la faccio più a leggervi e non capire che domande fanno!

      Commenta


        Originariamente inviato da cancerina86 Visualizza il messaggio
        ragazzi mi state facendo preoccupare...io ancora non ho accesso all'area formazione di falbi...potreste mandarmi il file con le domande in posta elettronica?? l'email è: cancerina86@hotmail.it !!
        grazie mille
        non ce la faccio più a leggervi e non capire che domande fanno!
        per me domande abbastanza specifiche dette cosi

        spero siano solo domande che vengono fatte in seguito e che invece inizino col chiedere cose più generali

        se mi devo ammazzare di studio e poi mi chiedono un autore famoso per uno due libri li ammazzo! mah

        e se uno non ama leggere?? voglio dire io so chi è, so di che parla il libro ma posso dirti 5 parole complessive su di lui! 5 contate!

        Commenta


          Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggio
          per me domande abbastanza specifiche dette cosi

          spero siano solo domande che vengono fatte in seguito e che invece inizino col chiedere cose più generali

          se mi devo ammazzare di studio e poi mi chiedono un autore famoso per uno due libri li ammazzo! mah

          e se uno non ama leggere?? voglio dire io so chi è, so di che parla il libro ma posso dirti 5 parole complessive su di lui! 5 contate!
          ma ad esempio che autori hanno chiesto?

          Commenta


            stesso problema
            non ho accesso all'area, che ho chiesto ieri
            mi è arrivata una mail, non so se interlocutoria, ma non mi viene indicata password di accesso

            si può sapere almeno due domande fatte di italiano e scienze e storia? perchè si diventa matti, altrimenti .. altro che ansiaaaaaaaa

            Commenta


              Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
              stesso problema
              non ho accesso all'area, che ho chiesto ieri
              mi è arrivata una mail, non so se interlocutoria, ma non mi viene indicata password di accesso

              si può sapere almeno due domande fatte di italiano e scienze e storia? perchè si diventa matti, altrimenti .. altro che ansiaaaaaaaa
              anche a me è arrivata una prima mail a cui ho risposto con le informazioni personali che mi venivano richieste e in mezza giornata mi hanno mandato la mail con i dati per accedere.
              cmq in generale di italiano hanno chiesto un autore e poi il periodo storico di riferimento, tipo promessi sposi e manzoni... ecc... storia da napoleone in poi, scienze quello già scritto.

              Commenta


                ma a me nella mail non mi hanno chiesto niente
                sembra un invio in automatico

                Commenta


                  io mi riferivo a " se questo è un uomo" di levi

                  meglio se ce la bruciamo come domanda subito!

                  mah capisco che è famosissimo ma oltre a dire è di tizio parla degli ebrei e dell'olocausto io non saprei dire altro pur avendolo letto (10-15 anni fa però)!

                  e questa è una domanda di letteratura???????

                  Commenta


                    vabbè, dai ma se questo è un uomo, la sua storia ad auswitc o come cavolo si scrive .. la so ..
                    stavo a vedere che chiedevano ...

                    Commenta


                      non credo volessero sapere altro .. poi ne ha scritto un altro di cui non ricordo il titolo .. ha provato a scrivere altre cose, ma la sua idea era che usciti dal lager non resta che da parlare del lager

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X