annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
    Complimenti per aver trovato il sito con la traduzione già bella e pronta Io ho provato a cercare un sito del genere senza riuscirci "Vuolsì così colà dove si puote ciò che si vuole" era veramente impossibile da tradurre, diciamolo, anche per uno che mastica benino l'inglese come il sottoscritto!

A proposito.... Ho sognato un'altra domanda all'orale di italiano..... "Tanta-Tento-Tinto-Tonta-Tanto: mi faccia una unica frase di senso compiuto con queste cinque parole, e poi faccia l'analisi grammaticale, l'analisi logica e l'analisi del periodo della frase così ottenuta!"
    sono allitterazioni e parosonomie (anvedi che roba? è frutto di oggi pomeriggio e lo fanno alle medie .. non le parosonomie . ma se fanno allitterazioni e anafora .. perchè no parasonomie e anadiplosi?)
    tanto tinto tento tanta tonta
    apposizione soggetto predicato verbale complemento oggetto con aggettivo di quantificazione (???)
    analisi grammaticale devo ancora cominciare e pensavo da quella del periodo ..
    cmq il sito si fa presto a trovarlo
    metti la frase come chiave e cerchi in siti in lingua inglese

]

Commenta

vuoi un po' di rima baciata, alternata, incrociata, incatenata, ripetuta, inversa?

Commenta

e un ode? che tipo di componimento è dal punto di vista metrico?

Commenta

parOsonomie .. non mi entra in testa sta parola .. ci arrivo giusto dal significato

Commenta

Originariamente inviato da Delvy Visualizza il messaggio
            A ok, grazie. Quindi tendenzialmente si è vincolati all'ordine che scelgono loro e di conseguenza se la prima domanda è quella che non sai si rischia di dare subito un impressione negativi .
            Come ha scritto Francesco ant, potrebbe capitare anche il contrario.

A me, fecero scegliere la materia con cui iniziare.

Commenta

Originariamente inviato da Ulianov Visualizza il messaggio
              Amici del forum, secondo voi quanto dura mediamente il confronto orale con la commissione?
              Al massimo quanto potrà durare? 45 minuti?

Mi aiuta psicologicamente immaginare una discussione delimitata.
              Il mio orale duro' tra l'ora e l'ora e mezza.... Diciamo un'ora e un quarto per tagliare la testa al candidato... Ehm volevo dire al toro

Commenta

Ah, come rimpiango il mio vecchio esame di maturità con solo quattro materie...

E pensare che, quando ci dissero che erano uscite italiano, greco, storia e matematica, mi sbarazzai con esaltato compiacimento di tutti i libri di chimica e biologia, tanto non le avrei più studiate per il resto della vita.
                Questa è la Vendetta dei Protozoi, e mi sa tanto che vinceranno loro!

Commenta

Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
                  Il mio orale duro' tra l'ora e l'ora e mezza.... Diciamo un'ora e un quarto per tagliare la testa al candidato... Ehm volevo dire al toro
                  90 minuti a parlare... mi sembra un'eternità! Poi magari stando lì finisce, come sempre, in un attimo (la durée di Bergson!).

Il programma non è complesso, ma è pareccho vasto.

Toccherà improvvisare. La mia strategia sarà annoiare a morte la commissione per farmi mandare via dopo 20 minuti.

Commenta

Ciao ragazzi,
                    ci sono anch'io tra i 507 .

Ho l'orale il 20 Dicembre e come tutti voi sto cercando di prepararmi, ma tra il lavoro e la famiglia la cosa è problematica.
                    Seguendo le varie discussioni su internet sono arrivato alla conclusione che lo studio è abbastanza relativo, anche perchè delle nozioni acquisite in fretta e furia non fanno altro che aumentare la confusione.
                    Bisogna quindi avere più che altro un quadro generale uniforme e sapersi districare tra le varie conoscenze in modo flessibile.
                    A questo proposito vorrei fare una domanda a chi ha esperienza di concorsi: al candidato vengono proposte tutte le domande insieme o vengo fatte dalla commissione una alla volta?

C'è tutta la commissione schierata e si fa il giro dei commissari che uno dopo l'latro pongono le domande della propria materia.
                    goo.gl/H1NmPT

Commenta

A ok, grazie. Quindi tendenzialmente si è vincolati all'ordine che scelgono loro e di conseguenza se la prima domanda è quella che non sai si rischia di dare subito un impressione negativi .
                      Guarda il colloquio è molto tranquillo, di solito fanno un po' parlare il candidato delle proprie attitudini ed esperienze per metterlo a suo agio. Alcune volte hanno chiesto da quale materia cominciare.
                      goo.gl/H1NmPT

Commenta

Sto operando...
                      X