annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
    Come già detto metro A direzione battistini, fermata cornelia poi a piedi per 20 minuti o in autobus (se non ricordo male il 246)
    è corretta questa indicazione da stazione termini all'ergife?
    una volta scesi a cornelia, pensando di andare a piedi, che direzione devo prendere? che chiedo?

Commenta

Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
      Da termini devi prendere la METRO A "DIREZIONE BATTISTINI", scendi a Cornelia oppure Battistini e segui a piedi il percorso:

DA CORNELIA:

da Cornelia a Albergo Ergife Palace Hotel - Centro Internazionale Roma - Google Maps

DA BATTISTINI:

da Battistini a Albergo Ergife Palace Hotel - Centro Internazionale Roma - Google Maps

Stampati le mappe e vieni a Roma con le mappe stampate, così non ti perderai mai. Se cominci a chiedere informazioni, ti ritrovi a fare le foto alla fontana di Trevi.
      grazie, non ho stampante disponibile
      mi segno le vie
      da qualche parte ho una mappa di roma

Commenta

Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
        alma80 ha ragione

Ponendo X il peso del mattone, la parte di frase
        "mattone che pesa"
        diventa
        "X = "
        mentre la parte di frase
        "un chilo piu' mezzo mattone"
        diventa
        "1 + X/2"
        Uguagliando le due cose abbiamo:
        X = 1 + X / 2
        e risolvendo si ha ovviamente X = 2 chili.
        Questa domanda è stata fatta anche ai quiz del Sampaolo IMI nel lontano 1990 (o 1991? non ricordo).
        Io l'ho letta su Topolino tanti anni fa, assieme al mitico quiz di Pippo che per spalancare una delle tante porte doveva dire qual era la lettera successiva tra le seguenti:
        U - D - T - Q - C
        (la lettera e' S, perché è U(uno), D(ue), T(re), Q(uattro), C(inque) ).
        Questa successione non l'avevo capita! sui test della falbi c'era, ma era più semplice ed infatti io l'avevo indovinata, perchè era : U1D2T3Q4C5S6S....
        e la risposta era 7.

Commenta

edit: noto con piacere che abbiamo tutti la connessione a internet e un bel po di tempo libero ...
          [/QUOTE]

Direi...io sono assolutamente senza lavoro e questo concorso con 17 mila persone e poche speranze (per me) di riuscita è al momento l'unico spiraglio. sono messa male dici??

Commenta

Originariamente inviato da alma80 Visualizza il messaggio
            Questa successione non l'avevo capita! sui test della falbi c'era, ma era più semplice ed infatti io l'avevo indovinata, perchè era : U1D2T3Q4C5S6S....
            e la risposta era 7.
            Alla fine, gira che ti rigira, alma80, i test sono sempre quelli. Anziché conigli sono galline, anziché astronavi sono sommergibili, ma sempre di equazioni si tratta

Commenta

Originariamente inviato da Nostos Visualizza il messaggio
              edit: noto con piacere che abbiamo tutti la connessione a internet e un bel po di tempo libero ...
              Effettivamente in questo periodo sono un po' scarico

Commenta

Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
                grazie, non ho stampante disponibile
                mi segno le vie
                da qualche parte ho una mappa di roma
                Ségnati le vie, e non puoi sbagliare. Basta solo che non ti scordi le mappe a casa. Su google maps puoi ingrandire quanto vuoi.

Commenta

Ma le equazioni e le disequazioni di secondo grado potrebbero esserci nel test? Da quello che vedo alle medie non dovrebbero far parte del programma ergo non dovrebbero esserci nel test dico bene?

Commenta

merimareggiare, porta con te le mappe sia partendo da Cornelia che partendo da Battistini, per sicurezza, casomai chiudessero una delle due stazioni per motivi che ovviamente ignoro.

Commenta

Originariamente inviato da Giosef84 Visualizza il messaggio
                      Ma le equazioni e le disequazioni di secondo grado potrebbero esserci nel test? Da quello che vedo alle medie non dovrebbero far parte del programma ergo non dovrebbero esserci nel test dico bene?
                      Io le equazioni di secondo grado non ricordo di averle fatte alle medie, però ricordiamoci sempre che devono SELEZIONARE pochi tra tanti, quindi una ripassatina male non fa!

Non possiamo farci trovare impreparati davanti a cose tipo:

(X^2 - 2X + 1) = 0

Commenta

Sto operando...
                      X