annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
    Sto imparando le definizioni a memoria (sfrutto quello che ho!) mica me ne intendo.......!!!
    Ma infatti in questa prima fase è NOZIONISMO allo stato puro, piu' cose riesci a ricordare a memoria, meglio è.

Non avere davanti uno che ti chiede PERCHE' è, se ci pensi, un grosso vantaggio

Commenta

Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
      Ma infatti in questa prima fase è NOZIONISMO allo stato puro, piu' cose riesci a ricordare a memoria, meglio è.

Non avere davanti uno che ti chiede PERCHE' è, se ci pensi, un grosso vantaggio
      Su questo sono d'accordo. La realtà è che quello che ci gioca a sfavore è il numero "17", o meglio 17mila o 10mila quelli che saremo, comunque sempre tantissimi, troppi per soli 40 posti.

Commenta

Su questo sono d'accordo. La realtà è che quello che ci gioca a sfavore è il numero "17", o meglio 17mila o 10mila quelli che saremo, comunque sempre tantissimi, troppi per soli 40 posti.
        Mi pare che in realtà la graduatoria sia di circa 300 persone, e valida 3 anni: non prendere per oro colato queste informazioni, però!

Un'altra cosa che ti ricordo, è che in fase di PRESELEZIONE, ossia durante l'acquisizione informatizzata dei dati personali tramite INTERNET, c'è chi ha paventato l'ipotesi che alcune persone, per far uscire dalla graduatoria chi non aveva preso Ottimo e almeno 56 alle superiori, hanno inserito DATI FALSI solo con l'intento di escludere candidati.

Se fosse anche solo parzialmente vera, tale ipotesi, tanti candidati NON SI PRESENTEREBBERO in quanto inesistenti.

Staremo a vedere.

Commenta

Ti ricordo infine che le persone, una volta VINTO DEFINITIVAMENTE il concorso, possono anche RIFIUTARE il posto.

Io ad esempio ho già un lavoro a Roma, se mi mandano a Milano, rifiuto.

E sono sicuro che siamo in tanti, ad avere già un lavoro.

Commenta

Saranno più di 40.... la gradutoria scorrerà così come HA SCORRUTO (a proposito di grammatica... ) la volta scorsa

Commenta

Ignorante, si dice "La graduatoria scorrerà così come HA SCORREGGIATO la volta scorsa"

Commenta

Mi pare che in realtà la graduatoria sia di circa 300 persone, e valida 3 anni: non prendere per oro colato queste informazioni, però!

Un'altra cosa che ti ricordo, è che in fase di PRESELEZIONE, ossia durante l'acquisizione informatizzata dei dati personali tramite INTERNET, c'è chi ha paventato l'ipotesi che alcune persone, per far uscire dalla graduatoria chi non aveva preso Ottimo e almeno 56 alle superiori, hanno inserito DATI FALSI solo con l'intento di escludere candidati.

Se fosse anche solo parzialmente vera, tale ipotesi, tanti candidati NON SI PRESENTEREBBERO in quanto inesistenti.

Staremo a vedere.
                Ti ricordo infine che le persone, una volta VINTO DEFINITIVAMENTE il concorso, possono anche RIFIUTARE il posto.

Io ad esempio ho già un lavoro a Roma, se mi mandano a Milano, rifiuto.

E sono sicuro che siamo in tanti, ad avere già un lavoro.
                Tutto quello che scrivi è vero. Forse sono addirittura di più i posti per gli idonei, intorno ai 400 si presume, ma per me restiamo moltissimi ugualmente! E poi alla storia dei "falsi 5.5" sinceramente non ho mai creduto........
                Mettiamo pure che ce ne siano 500 non veri, o 1000(dal mio punto di vista sono tantissimi, impensabili!), in tutto siamo quasi 18mila........... non è che queste "ipotetiche inesistenti identità" abbiano fatto proprio da ago della bilancia nella preselezione, e con la loro assenza non faranno la differenza all'esame. Siamo indiscutibilmente una moltitudine!

Commenta

Non credo che siano stati così furbi da incrociare il Data Base delle domande di ammissione, col Data Base dei codici fiscali risultanti all'Agenzia delle Entrate: avrebbero potuto farlo, perché sia la Banca d'Italia che l'Agenzia delle Entrate sono pubbliche amministrazioni, e quindi non avevano difficoltà di accedere alle reciproche banche dati.

In ogni caso, anche questa "scrematura" non avrebbe escluso le vecchiette novantenni vivissime, ma inconsapevoli di aver presentato domanda di partecipazione al concorso...

Non mi pare ci fossero limiti di età.

In ogni caso, dopo anche questa seconda "scrematura", sì, posso essere d'accordo, restiamo comunque un pacco di gente!!

Commenta

Bene FrancescoAnt, è stato un piacere chiacchierare con te, vedere come sei riuscito a scrivere + di 50 post in poche ore (sai quanto tempo ci abbiamo messo io ed A. friend a diventare Senior member con il traguardo 100 msg?!), e apprezzare la velocità, l' impegno e la passione con cui ti sei messo molto gentilmente a risolvere tutti i quesiti logico-matematici che ti hanno dato! Ora però devo finire l'Europa centrale. Sono molto tentata di giocare a risolvere i problemini, ma so che non mi serve e ho così tanto altro da fare.......quindi mi astengo. Se ti va ti posto un quesito carino per gli appassionati di queste cose(fuori concorso!).
                    Buon proseguimento

Commenta

Ma l'Europa Centrale hanno finito di costruirla da un pezzo!
                      Giusto qualche angolo di stato, magari vuoi spolverarlo... capisco.... voi donne sempre così precise!!

Commenta

Sto operando...
                      X