annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao!
    volevo ringraziare A Friend per la risposta alla mia domanda sul chiarimento dei cognomi e chiedere un'altra informazione..
    Avendo la prova alle 14:30 del 26 ed essendo l'ultimo treno per Firenze alle 20:15, mi chiedevo a che ora, orientativamente, finisce la prova..
    Ho letto qualche pagina fà, che gli assistenti per la sorveglianza sono stati impegnati fino alle 18:00. Si presume dunque che la prova finisce tassativamente a quell'ora?
    Grazie!

Commenta

ciao a tutti, volevo farvi una domanda....io l'inglese ho dato una ripassatina, ma mi sono accorta che faccio molti errori nei test , quindi ho deciso di rispondere alle altre domande e di lasciare in bianco quelle di inglese....sono proprio scoraggiata, ci sono ancora materie da fare tipo geometria etc....se avessi avuto piu tempo! ho pure pensato di rinunciare , perchè secondo me su 11.000 persone 500 che faranno il test esatto ci saranno.............come è successo in un concorso alle ferrovie

Commenta

Originariamente inviato da indrany Visualizza il messaggio
        ciao a tutti, volevo farvi una domanda....io l'inglese ho dato una ripassatina, ma mi sono accorta che faccio molti errori nei test , quindi ho deciso di rispondere alle altre domande e di lasciare in bianco quelle di inglese....sono proprio scoraggiata, ci sono ancora materie da fare tipo geometria etc....se avessi avuto piu tempo! ho pure pensato di rinunciare , perchè secondo me su 11.000 persone 500 che faranno il test esatto ci saranno.............come è successo in un concorso alle ferrovie
        11mila sono quelli che di media stiamo ipotizzando......Magari ne vengono di più, magari di meno, ma 500 che ne fanno giuste 95 su 95, o 100 su 100 o quelle che saranno, no dai! Non lo vedo verosimile! Anch'io in inglese a volte ne sbaglio qualcuna in + di quello che mi aspetterei.........Purtroppo le regole col tempo si dimenticano se non si pratica costantemente la lingua, e pensa io ho una sorella laureata in lingue che mi ha costretta a fare una quantità di ascolto passivo enorme, a guardare i telefilm americani con i sottotitoli......Ciononostante le regole linguistiche delle costruzioni, almeno quelle più ricercate: futuri, condizionali, present perfect e roba così spesso mi lasciano molto indecisa e mi mandano in crisi! E a me piaceva pure l'inglese eh! Penso sia normale ad oggi avere dubbi su tutto.....

Commenta

Ciao colleghi di sventura!!!!!...Sono alle prese proprio con inglese, sto ripassando la grammatica!E nel frattempo spazio tra i test delle altre materie.Sto facendo quelli postati sul forum ma non tutti hanno le risposte, come faccio a vedere se sono esatti???mi date una mano!!!!!

Commenta

Ragazzi, io a Roma dovrò venire con due valigie perchè, dopo il concorso, dovrò seguire un master e quindi mi trasferisco nella capitale.
            Mi è venuto un dubbio: ma sulla metro posso portare valigie? Non credo sia un caso, ma tutte le volte che sono venuto a Roma e ho preso la metro non ho mai visto nessuno con valigie. Non posso prendere treno perchè è lontana la stazione e solitamente i pullman sono pieni zeppi.
            Scusate l'argomento leggermente OT!

Commenta

Originariamente inviato da baronio79 Visualizza il messaggio
              Ragazzi, io a Roma dovrò venire con due valigie perchè, dopo il concorso, dovrò seguire un master e quindi mi trasferisco nella capitale.
              Mi è venuto un dubbio: ma sulla metro posso portare valigie? Non credo sia un caso, ma tutte le volte che sono venuto a Roma e ho preso la metro non ho mai visto nessuno con valigie. Non posso prendere treno perchè è lontana la stazione e solitamente i pullman sono pieni zeppi.
              Scusate l'argomento leggermente OT!
              Certo che puoi portare le valigie sulla metro!! Immagino che tu salirai alla fermata della stazione Termini perciò farai un pò di ressa per entrare e con le valigie e un pò più complicato; se è un'ora di punta sarà molto affollata allora smadonnerai di più...In bocca al lupo!!

Commenta

Occhio a Inglese, ci sono alcune (diverse) risposte sbagliate nei quiz...per cui non imparate le regole basandovi sulle risposte ufficiali, che possono essere sbagliate

Commenta

io non so piu che pensare!! ormai non vedo l'ora di togliermi il pensiero....volevo chiedere per il precedente concorso come era calcolato il punteggio?
                  sul bando hanno scritto che il punteggio massimo sarà 50, quindi presumo che le domande saranno 100 con 0.50 per quella esatta...forse fino a 1-15 domande non date piu 2 3 errate si passa????
                  mahhh

Commenta

Originariamente inviato da emmeponzi Visualizza il messaggio
                    Ciao colleghi di sventura!!!!!...Sono alle prese proprio con inglese, sto ripassando la grammatica!E nel frattempo spazio tra i test delle altre materie.Sto facendo quelli postati sul forum ma non tutti hanno le risposte, come faccio a vedere se sono esatti???mi date una mano!!!!!
                    Io invece ho trovato molto utile esercitarmi con inglese facendo test su test...certo dalla parte mia ho una zia madrelingua che mi correggeva tutto quindi nn ho avuto problemi di "correttezza delle risposte".....se volete quelle della falbi le posso postare ma sinceramente quelle dei test vecchi le ho fatte da sola e quindi se mi dite che ci sono errori nn saprei!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
                      Occhio a Inglese, ci sono alcune (diverse) risposte sbagliate nei quiz...per cui non imparate le regole basandovi sulle risposte ufficiali, che possono essere sbagliate
                      A quali quiz ti riferisci??Io per il momento sto studiando, ho fatto i quiz della Simone e poi farò quelli postati da voi.

Commenta

Sto operando...
                      X