annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao ragazzi, sono in piena crisi..dalla stazione di roma termini quanto tempo si impiega per giungere al palace hotel ergife? sto impazzendo.. internet non dà praticamente alcuna informazione utile a riguardo!!!!! potete aiutarmi solo voi.................i!!!!
    GRAZIEEEEEEEEEEEEE

Commenta

x Baronio79: io quella serie la vedo nel seguente modo. Non è una questione di lati tolti, ma di pezzi di lati. Un taglio è sempre fisso ed avviene nel rettangolo in alto a sinistra, invece l'altro taglio segue un andamento antiorario. Infatti nella seconda figura sta in basso a sinistra, nella terza figura sta in basso a destra, e nella quarta me lo aspetto quindi in alto a destra. L'altro taglio come ho già ipotizzato rimane fisso.

Commenta

Originariamente inviato da kikka k. Visualizza il messaggio
        ciao ragazzi, sono in piena crisi..dalla stazione di roma termini quanto tempo si impiega per giungere al palace hotel ergife? sto impazzendo.. internet non dà praticamente alcuna informazione utile a riguardo!!!!! potete aiutarmi solo voi.................i!!!!
        GRAZIEEEEEEEEEEEEE
        Ti metto la risposta di Fabian, se non sbaglio, in un post precedente che mi è stata utilissima perchè precisa per chi come me non è mai stato a Roma..spero ti sia di aiuto..

"Da Termini ci vuole circa una mezzoretta fino a Cornelia, calcola 45 minuti per tenerti largo. Da lì una 20ina di minuti fino all'Ergife, quindi direi che ce la fai in modo abbondante

Ora corregetemi se sbaglio, sotto la metro di Cornelia devono seguire le indicazioni di uscita "Piazza Irnerio" o "Baldo degli Ubaldi" se no si ritrovano all'uscita quella verso Boccea. Una volta fuori dalla metro si può andare o a piedi (tanto è circa un km) o prendere l'autobus che se non ricordo male, come ha detto falbi, è il 246.."

Commenta

Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
          x Baronio79: io quella serie la vedo nel seguente modo. Non è una questione di lati tolti, ma di pezzi di lati. Un taglio è sempre fisso ed avviene nel rettangolo in alto a sinistra, invece l'altro taglio segue un andamento antiorario. Infatti nella seconda figura sta in basso a sinistra, nella terza figura sta in basso a destra, e nella quarta me lo aspetto quindi in alto a destra. L'altro taglio come ho già ipotizzato rimane fisso.
          Perfetto! Ora mi è tutto più chiaro!
          Mi faceva confondere quel pezzetto che, nella seconda figura una volta tolto stava sotto, mentre nella terza figura viene tolto ma scompare...
          Grazie!!!! Almeno non mi esaurisco

Commenta

Originariamente inviato da Nostos Visualizza il messaggio
            ciao falbi, questo tuo passaggio mi interessa, puoi dirci di + ? naturalmente senza entrare nello specifico (senza fare nomi di persone luoghi ecc)
            Il primo anno è stato difficile perchè non è semplice trasferirsi da Palermo a Cremona. Poi entri in una Istituzione elefantiaca dove ognuno ha la sua nicchia e la sua mansione e tu sei l'unico flessibile che deve fare tutto (compiti amministrativi, di cassa, di sicurezza). Poi l'organizzazione para-militare con i gradi e l'ordinamento gerarchico, c'era quasi nonnismo... all'inizio poi si svolgono mansioni elementari, quasi banali e per questo alienanti. Le nuove tecnologie, una migliore organizzazione del lavoro non stavano di casa nelle Filiali della Banca.
            Devo dire che in sei anni è cambiato moltissimo, si sono fatti passi da gigante nelle tecnologie, nell'organizzazione del lavoro nei rapporti tra i colleghi e con i superiori.
            E una parte del merito voglio prendermela io e i colleghi del concorso a vice assistenti del 2003. Noi siamo stati una sorta di rivoluzione nella mentalità di approccio alla Banca d'Italia, abbia portato una ventata di aria fresca... è cambiato anche il rapporto tra i "vecchi" e i nuovi".
            Considera che sei anni fa non c'era l'accesso ad internet, outlook funzionava solo all'interno, il sito web della banca era abbandonato, tante procedure si basavano sul cartaceo. Noi che ogni giorno usavamo le e-mail per stare in contatto con i colleghi sembravamo dei marziani. Lo stesso succedeva nei sindacati stessa impostazione organizzativa e mentale.
            In 6 anni sembra che ci sia stata una rivoluzione, tutti abbiamo internet, outlook, la corrispondenza interna è solo elettronica, tante procedure sono state semplificate e automatizzate, ci sono varie piattaforme per la formazione, il travel office, etc.
            Il sito internet della Banca è all'avanguardia, la Banca fa le sue pubblicazioni in formato elettronico, etc.
            Noi del 2003 svolgiamo mansioni che erano impensabili per i colleghi del precedente concorso.
            E anche nel sindacato (almeno nel mio) grande è stato il nostro contributo. Siamo negli organismi dirigenti nazionali, abbiamo deleghe, gestiamo la comunicazione su tutte le piattaforme (fino a 4 anni fa i comunicati si inviano via fax o si stampavano e si inviavano per posta). Siamo arrivati a trasmettere in diretta web il Congresso della FALBI.
            Insomma, mi sono autoincensato abbastanza, 6 anni fa era una Banca fuori dal tempo in tutti i sensi ed è stata dura abituarsi. Ora resta tanto da fare, soprattutto nel campo della riforma del nostro sistema di valutazione, degli avanzamenti di carriera e della semplificazione. Ma sono certo che nei prossimi anni riusciremo a migliorarli.
            Ultima modifica di silab; 30-09-2010, 18:44.
            goo.gl/H1NmPT

Commenta

ragazzi come vi state regolando con informatica?
              Io oltre al testo della De Simone sto usando un testo per la preparazione all'esame ECDL secondo voi va bene?

Commenta

Salve a tutti!Siccome mi sto organizzando tra aereo - metro - bus - taxi, avevo pensato di prendere il taxi per andare all'aeroporto dopo la prova. Il mio turno è il 26 alle 14:30.
                Chi fosse interessato a dividere il taxi si faccia vivo!
                Buona serata!

Commenta

Originariamente inviato da sabrylariccia Visualizza il messaggio
                  ragazzi come vi state regolando con informatica?
                  Io oltre al testo della De Simone sto usando un testo per la preparazione all'esame ECDL secondo voi va bene?
                  Anche io sto utilizzando un libro per l'ECDL; credo vada bene anche perchè gli argomenti indicati nel libro della simone sono identici a quelli riportati in alcuni dei moduli ECDL.

Approfitto di questo messaggio per ringraziare di cuore A Friend per le bellissime parole. Hai davvero dato una forte carica a chiunque le abbia lette. Non posso che esserti grata.

Commenta

[QUOTE=falbi-confsal;
                    Poi entri in una Istituzione elefantiaca dove ognuno ha la sua nicchia e la sua mansione e tu sei l'unico flessibile che deve fare tutto (compiti amministrativi, di cassa, di sicurezza). Poi l'organizzazione para-militare con i gradi e l'ordinamento gerarchico, c'era quasi nonnismo...[/QUOTE]

Confermo in toto, anch'io Al Nord ma in Piemonte, trovo una filiale dove le relazioni umane erano a coltello e la mentalità preistorica.
                    Arrivo io ch pur essendo vice assistente (per certuni equivalente a vice schiavo con obbligo di jus primae noctis) sono quasi quarantenne, laureato e con 10 anni di esperienza lavorativa compresa grande multinazionale USA dove gestivo contratti per centinaia di migliaia di euro, gestivo 6 persone e facevo web conference in inglese con la sede in GB
                    Mi mettono alla posta, prima domanda della collega"esperta" ma tu sai compilate le ricevute di ritornodelle raccomandate
                    Chicca numero due: l'A.C. Permette ai direttori di avere la carta di credito aziendale per le spese di lavoro. Faccio io la richiesta, compilando il modulo solito per la VISA. Ragazzi, mi arriva sms del capo, non credevo che ce l'avresti fatta, bravo.
                    Non sapevi se sentiamo umiliato o compatirlo.

Cmq, anche allora quella non era tutta la banca e come dice Falbi le cose sono cambiate anche grazie a noi che ad un certo punto abbiamo in certe situazioni anche tirato fuori le unghie e graffiato.
                    Ultima modifica di A friend; 30-09-2010, 20:15.

Commenta

Originariamente inviato da manu1983 Visualizza il messaggio
                      <<[I]

A FRIEND, ho fatto leggere queste parole a mia madre.
                      Lei, come tanti altri, non fa altro che dirmi che con la mia testa piena di sogni non arriverò mai da nessuna parte, che i concorsi sono tutti truccati e non vale la pena di perdere tempo a studiare, che nella vita contano solo le conoscenze.
                      E' bello per una volta sentire parole di incoraggiamento e di speranza! Grazie
                      "E poi ti dicono "Tutti sono uguali,
                      tutti rubano alla stessa maniera".
                      Ma è solo un modo per convincerti a restare chiuso dentro casa quando viene la sera.
                      Però la storia non si ferma davvero davanti a un portone,
                      la storia entra dentro le stanze, le brucia,
                      la storia dà torto e dà ragione.
                      La storia siamo noi, siamo noi che scriviamo le lettere,
                      siamo noi che abbiamo tutto da vincere, tutto da perdere."
                      (Francesco De Gregori, La storia siamo noi)

Commenta

Sto operando...
                      X