annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da minimini Visualizza il messaggio
    Ragazzi, volevo kiedere a ki conosce Roma se il tratto Hergife-Metropolitana Cornelia si può fare a piedi tranquillamente di sera o se conviene prendere un mezzo (quale? in caso) giakkè ho l'aereo alle 21.25 e la prova alle 14,30...
    Mi sta prendendo il panico!
    ********************************Ergife************

    Commenta


      ragazzi ormai ci siamo... un in bocca al lupo a tutti!!!!! dateci al più presto notizie x favoreee

      Commenta


        Originariamente inviato da sabrylariccia Visualizza il messaggio
        riscrivo la serie
        33 / 4/ 37 +
        13/ 17/ 30 -
        18/ 7/ 25 +
        16/ 18/ 34 -

        Immaginate che quei numeri e segni siano inseriti in un quadrato tipo ssudoku.
        Non capisco come si fanno!

        Sabry, ma non ci dici se la soluzione è quella da scartare, (quindi l'unica che non funzionerebbe, completando la serie) o ce ne è solo una esatta...
        Inoltre, su un post metti 5 serie di numeri, in un altro 4....

        A occhio, direi che c'è solo una soluzione che non va bene = 3 16 22

        la serie dovrebbe essere + - + - - + etc...

        per cui 33+4=37 (con il + inizi da destra)
        30 - 17=13 (con - inizi l'operazione da sx)....etc


        Però, ripeto, dovrei avere il quesito specifico...

        Commenta


          c'è qualcuno che ha la prova il 26 mattina e che si puo collegare il pomeriggio o la sera?
          almeno per sapere il livello di difficoltà dei test???
          io il 27 mattina devo partire presto...
          grazie

          Commenta


            E' uscito un concorso per operai con esperienza lavorativa specifica.
            http://www.bancaditalia.it/bancadita...operai2010.pdf
            A. 10 Operai di 3a categoria con esperienza lavorativa, documentabile, della durata di almeno 12 mesi, maturata successivamente al 31.12.2005, nel campo della conduzione di macchine da stampa tipografiche, litografiche, offset, flessografiche o rotocalcografiche;
            B. 6 Operai di 3a categoria con esperienza lavorativa, documentabile, della durata di almeno 12 mesi, maturata successivamente al 31.12.2005, nel campo della manutenzione – per gli aspetti meccanici
            e/o pneumatici e/o elettrici e/o elettronici – di impianti e macchine utilizzati in processi industriali ad elevata automazione.

            Commenta


              ormai ci siamo

              be' ragazzi, sta per iniziare la grande avventura, molti di voi sono in partenza e altri, come mia figlia, partiranno domani. A tutti un cordiale in bocca al lupo, spero che tutti i vostri nomi, insieme a quelli di mia figlia, siano scritti nell'elenco dei "500".

              E un sentito grazie agli angeli custodi che tanto sostegno hanno dato a tutti, da falbi a lupman, da afriend al cugino di alf a bludsak : da domani inizierà una nuova fase e spero che prosegua con la stessa cordialità e sincerità che ha contraddistinto questo thread.

              Buon viaggio e... in **** alla balena

              Commenta


                Originariamente inviato da sabrylariccia Visualizza il messaggio
                riscrivo la serie
                33 / 4/ 37 +
                13/ 17/ 30 -
                18/ 7/ 25 +
                16/ 18/ 34 -

                Immaginate che quei numeri e segni siano inseriti in un quadrato tipo ssudoku.
                Non capisco come si fanno!
                Allora, il ragionamento per trovare la solzione dovrebbe essere il seguente:
                devi capire che relazione c'è tra i numeri delle righe contrassegnati da + :in questo caso il 3° numero (37) è dato dalla somma dei primi 2 (33+4), e così anche per 25 che è dato da 18+7. La regola delle righe contrassegnate da + non deve essere riscontrata nelle righe -. Tra le soluzioni quella giusta sarà quella in cui è possibile riconoscere la regola delle righe +

                Spero di essermi spiegata bene.
                Per me oggi è l'ultimo giorno di studio, ho la prova domani pomeriggio e ho un'ansia che non provavo dai tempi dell'università!!!
                In bocca al lupo a tutti!

                Commenta


                  Ciao a tutti, forse arrivo un pò in ritardo per darvi questa risposta, ma l'ho trovata solo ora....
                  Qualcuno chiedeva la differenza tra Across e Through e ringrazio chi prima di me ha dato delucidazioni in merito, però vi voglio postare una spiegazione che secondo me aiuta ancora di più:

                  Through or Across?

                  La differenza sta nel come si attraversa

                  ‘through’ è quando si entra poi si esce, tipo:
                  - The train went through the tunnel.
                  - I walked through the forest (entro e esco dalla foresta).
                  The bullet (pallottola) went through the man and
                  into* the wall.
                  *into (preposizione di moto a luogo che vuol dire da
                  fuori a dentro).

                  Across
                  - The plane flew across the sky.
                  - I walked across the empty field.
                  - The bird flew across the city (senza entrare o uscire
                  da niente).

                  A me ha aiutato a capire meglio....
                  In bocca al lupo a tutti!!!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da annad Visualizza il messaggio
                    Allora, il ragionamento per trovare la solzione dovrebbe essere il seguente:
                    devi capire che relazione c'è tra i numeri delle righe contrassegnati da + :in questo caso il 3° numero (37) è dato dalla somma dei primi 2 (33+4), e così anche per 25 che è dato da 18+7. La regola delle righe contrassegnate da + non deve essere riscontrata nelle righe -. Tra le soluzioni quella giusta sarà quella in cui è possibile riconoscere la regola delle righe +

                    Spero di essermi spiegata bene.
                    Per me oggi è l'ultimo giorno di studio, ho la prova domani pomeriggio e ho un'ansia che non provavo dai tempi dell'università!!!
                    In bocca al lupo a tutti!

                    a dire il vero tuti i numeri sono la somma... anche quelli col meno...mah

                    Commenta


                      beh allora in questo caso, ci sono due soluzioni identiche, una col segno + l'altra col segno - ed evidentemente la soluzione è quella con il segno opposto all'ultima riga visto che sono alternate.. almeno credo!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X