La maggior parte di noi sta studiando sul libro dell ed. Simone e sul materiale fornitoci dal sindacato falbi-confsal. Per quanto riguarda le prove, molto probabilmente saranno ad ottobre, le date usciranno sulla gazzetta di settembre e saranno quasi sicuramente all'ergife, un hotel a Roma. Cmq, se posso dare un consiglio, siccome queste domande sno state fatte e rifatte, usate la funzione "cerca" e troverete molto di più di quanto vi ho detto
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia
Comprimi
X
-
Sono d'accordo con Selene80. Parliamo tutti giustamente di quelle materie come storia, geografica, ecc...ma voi immaginate quanti cadranno sui quesiti di logica? "Semplicemente" perchè magari quel giorno non coglieranno appieno il significato di quel tipo di esercizi e a cui era impossibile porvi rimedio con qualsiasi tipo di ripasso...
Commenta
-
Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggiouhm, si era parlato anche di questo (forse)
comunque, visto il caldo, non ci dilunghiamo sui puntini:
premesso che molto dipende da dove si va a finire (e dalla "tradizione" di quel servizio e di quella filiale), e considerato che si è v.ass.:
- non è richiesta la giacca e la cravatta (con alcune eccezioni)
- il rapporto è di norma buono (ma qui contano di più le persone che non l'istituzione)
- si fanno pause compatibili con l'attività lavorativa
- per le ferie si fa un piano ferie in primavera in cui si cerca di conciliare gli interessi di tutti (di norma i mesi primaverili e quelli autunnali sono quelli in cui è più facile prendere le ferie come e quando si vuole, se poi trovi un ufficio in cui ad agosto nessuno va via, puoi anche prenderti tutto il mese...)
concordo con te che siano aspetti importanti, che essendo "gestiti" a livello locale non possono essere generalizzati su tutto l'istituto...
come ultima cosa: nel precedente concorso mi sembra che quasi nessuno sia stato assegnato a Roma di prima nomina (quindi se il tuo desiderio è di lavorare nella Capitale, è molto probabile che prima del 2014 non se ne parli, questo penso sia importante da considerare nell'avvicinamento a questo concorso)
Commenta
-
Originariamente inviato da William Visualizza il messaggioSono d'accordo con Selene80. Parliamo tutti giustamente di quelle materie come storia, geografica, ecc...ma voi immaginate quanti cadranno sui quesiti di logica? "Semplicemente" perchè magari quel giorno non coglieranno appieno il significato di quel tipo di esercizi e a cui era impossibile porvi rimedio con qualsiasi tipo di ripasso...
Commenta
-
Originariamente inviato da marcot Visualizza il messaggiograzie infinite per la risposta! gentile ed esauriente come sempre. Sono un pò dispiaciuto per il discorso di Roma..pensavo fosse il contrario.
(e poi Sondrio non è male come posto )
Commenta
-
Qual'è la LOGICA dei test di logica???
Originariamente inviato da valevsd Visualizza il messaggioI quesiti di logica sono il mio terrore Il problema è che esercitandosi, magari il test ti dice alla fine la risposta esatta ma non ti dice perchè! La maggior parte sono fattibili ragionando ma un paio di domande sono rimaste un punto interrogativo per me Sicuramente c'entra il fatto che non mi sono mai cimentata in quesiti del genere...
Commenta
-
Originariamente inviato da valevsd Visualizza il messaggioNe sono convinta anch'io! Dite che andare a giocare al dr. why con gli amici può essere d'aiuto per consolidare la cultura generale?
Commenta
-
Originariamente inviato da emmeponzi Visualizza il messaggioMi trovi pienamente d'accordo, per di più mi è capitato che lì dove ero indecisa nella risposta sono andata a controllare quelle relative a test molto simili ma nonostante credevo di aver applicato la logica adotatta nel risolvere il quesito precedente, controllando avevo sbagliato la risposta...Allora non è solo questione di esercitazione ma di logica...ma che logica bisogna applicare????Aiutooooooo!!!!!!!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da emmeponzi Visualizza il messaggioPer me quelli più ostici sono quelli relativi alle maledette figure dove può essere inserito il puntino..
cmq per ripetere
informatica basta un libro di ecdl?
storia (prog scuole medie)
geografia (prog scuole medie)
scienze (prog scuole medie)
ed. civica (ma cosa nello specifico?)
e poi??
Commenta
Commenta