annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da fabian Visualizza il messaggio
    Grazie Nefertiti, crepi!!
    in bocca al lupo anche da parte mia fabiana!

Commenta

Originariamente inviato da sabrylariccia Visualizza il messaggio
      in bocca al lupo anche da parte mia fabiana!

crepi!!

Commenta

Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggio
        L'ergife è un hotel molto bello ed enorme. Ci sono stato una volta che l'Alitalia mi ha cancellato un volo. Hanno pagato loro, ma credo costi parecchio.
        Vicino alla stazione e vicino a S. Pietro ci sono molti posti più a buon mercato.
        Da S.Pietro con uno o due bus si può salire fino all'Aurelia. Se il metrò arriva a Baldo degli Ubaldi si possono fare anche due passi a piedi.
        Da Termini, a piedi, credo che in un paio d'ore con una buona andatura si possa fare.
        L'Ergife è a due passi dalla fermata Cornelia della Metro A.
        Quindi un qualsiasi hotel vicino ad una delle fermate della metro A è comodo per arrivarci.
        goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
          Mah........... io non so dirti come va lo studio........... di sicuro meglio un mese fa, e ancora meglio prima..................E' troppo caldo, ti passa tutta la voglia.........Voi quando l'avete fatto l'altra volta? In estate/autunno pure?
          I nostri test si svolsero a luglio 2003.
          goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
            I nostri test si svolsero a luglio 2003.
            Se non sbaglio l'estate più torrida degli ultimi anni, eh?

Commenta

Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
              Se non sbaglio l'estate più torrida degli ultimi anni, eh?
              io ricordo un particolare:
              il 5 Maggio a Grottaglie sembrava di stare in Messico!!
              c'erano 30 gradi..
              e stavamo a MAggio!!

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                Buongiorno cari forumisti,
                come va lo studio?
                State aspettando tutti settembre per avere le date?
                Male! Troppo caldo, qui a Roma si muore!

Commenta

dato che siamo in un periodo di stasi e ci tocca aspettare quantomeno settembre colgo l'occasione per togliermi qualche curiosità sulla realtà lavorativa di bankitalia che magari potrà interessare anche gli altri aspiranti (sempre che i nostri angeli abbiano voglia di rispondere con questo caldo..).
                  Giusto per chiacchierare!
                  Mi chiedevo se l'ambiente di bankitalia (in particolare quello Romano) fosse molto formale o easy.
                  Ad esempio com'è il rapporto coi capi e i superiori? e quello fra colleghi? l'abbigliamento? è richiesto il rigoroso "giacca e cravatta"? si fanno pause? come sono gestite le ferie? etc. lo so che sono frivolezze ma sono quelle cose di contorno che possono rendere piacevole come insopportabile un ambiente di lavoro!
                  grazie a tutti in anticipo

PS
                  vi prego non aggredite con frasi del tipo: "ma come?! ancora non sono uscite le date delle prove e già pensi alle ferie..."!!!! eheheh..

Commenta

Originariamente inviato da marcot Visualizza il messaggio
                    dato che siamo in un periodo di stasi e ci tocca aspettare quantomeno settembre colgo l'occasione per togliermi qualche curiosità sulla realtà lavorativa di bankitalia che magari potrà interessare anche gli altri aspiranti (sempre che i nostri angeli abbiano voglia di rispondere con questo caldo..).
                    Giusto per chiacchierare!
                    Mi chiedevo se l'ambiente di bankitalia (in particolare quello Romano) fosse molto formale o easy.
                    Ad esempio com'è il rapporto coi capi e i superiori? e quello fra colleghi? l'abbigliamento? è richiesto il rigoroso "giacca e cravatta"? si fanno pause? come sono gestite le ferie? etc. lo so che sono frivolezze ma sono quelle cose di contorno che possono rendere piacevole come insopportabile un ambiente di lavoro!
                    grazie a tutti in anticipo

PS
                    vi prego non aggredite con frasi del tipo: "ma come?! ancora non sono uscite le date delle prove e già pensi alle ferie..."!!!! eheheh..
                    uhm, si era parlato anche di questo (forse)
                    comunque, visto il caldo, non ci dilunghiamo sui puntini:
                    premesso che molto dipende da dove si va a finire (e dalla "tradizione" di quel servizio e di quella filiale), e considerato che si è v.ass.:
                    - non è richiesta la giacca e la cravatta (con alcune eccezioni)
                    - il rapporto è di norma buono (ma qui contano di più le persone che non l'istituzione)
                    - si fanno pause compatibili con l'attività lavorativa
                    - per le ferie si fa un piano ferie in primavera in cui si cerca di conciliare gli interessi di tutti (di norma i mesi primaverili e quelli autunnali sono quelli in cui è più facile prendere le ferie come e quando si vuole, se poi trovi un ufficio in cui ad agosto nessuno va via, puoi anche prenderti tutto il mese...)
                    concordo con te che siano aspetti importanti, che essendo "gestiti" a livello locale non possono essere generalizzati su tutto l'istituto...
                    come ultima cosa: nel precedente concorso mi sembra che quasi nessuno sia stato assegnato a Roma di prima nomina (quindi se il tuo desiderio è di lavorare nella Capitale, è molto probabile che prima del 2014 non se ne parli, questo penso sia importante da considerare nell'avvicinamento a questo concorso)

Commenta

ancora sulla preparazione... ammesso che qualcuno ce la faccia a studiare
                      ho visto in libreria un testo di cultura generale 2010 della nissol**** (metto gli asterischi perche non so se posso citare l'editore) che, contrariamente al solito, non si riferisce ai concorsi militari ma a tutti i concorsi. E' tutto molto schematizzato ma fin qui, a parte uno, non trovo manuali adatti allo studio ma solo raccolte di quiz. Discorso a parte meritano i corsi d'aula di falbi ma i video, nonostante l'uso del player indicato da loro, si caricano dopo non meno di 30 minuti e l'audio è scadente... mentre sui quiz non c'è che l'imbarazzo della scelta, sono davvero tanti!

voi che state facendo a parte boccheggiare? E la dottoressa fabian? Possiamo già congratularci?

Commenta

Sto operando...
                      X