Originariamente inviato da Nefertitimillennium
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia
Comprimi
X
-
-
Originariamente inviato da baronio79 Visualizza il messaggioSi, questo è vero, ma per esempio, se si va a risolvere quel problema posto della stanza da tappezzare, si deve andare a colcolare l'area di una parete, poi l'altra, poi sommare... si perde così tanto tempo che a quel punto conviene anche passare avanti pur sapendo rispondere, visto che poi c'è poco tempo!
Commenta
-
Originalmente inviato da Alino86
Ciao ragazzi, cimentandomi in dei quiz di geometria mi sono ritrovato in dei problemi che non riesco a risolvere.....magari qualcuno di voi mi potrà dare una mano....
1. Quanti metri quadrati di moquette ci vogliono per tappezzare una
discoteca comprendendo pavimenti, pareti e soffitto, alta 32 dm,
lunga 6.000 cm e larga 30 m ?
A. 100.000 mq C. 1985 mq
B. 2 mq D. 2376 mq
La risposta è la D, infatti, non calcolando il pavimento (che teoricamente nn va tappezzato)
1800 mq (soffitto) + 192 (una parete) + 192 + 96 (l'altra parete) + 192= 2376 mq
Citazione:Originalmente inviato da Alino86
2. Quanta vernice sintetica occorre per verniciare un serbatoio a forma
di parallelepipedo che ha un lato di 12 metri e l'altro di 6 ed è alto
570 centimetri? Si tenga presente che la vernice rende in ragione di
14 litri per 90 mq (le superfici verniciate sono le pareti del serbatoio
e il soffitto).
A. 10.000 litri C. 43,1 litri
B. 15,5 litri D. 3,1 litri
La risposta è C; difatti sono 2772,2 mq e servono 43,1 litri
Grazie tante.....nel primo esercizio calcolavo pure il pavimento (che demente che sono) mentre per il secondo hai sbagliato a ricopiarlo xkè non è 2772.2 mq ma 277.2 mq.
Ancora grazie:-)
Commenta
-
Originariamente inviato da Cri90 Visualizza il messaggioPrecisamente, io cercavo qualcuno della provincia di Reggio Calabria. Se siete di quelle parti, fatevi sentire; così, ci mettiamo in contatto. Grazie!!!
se non sbaglio ci sono altri della provincia di rc che hanno lasciato messaggi in precedenza
prova a fare una ricerca nel forum
Commenta
-
DATE dello SCRITTO
Ciao a tutti, da parecchio seguo il forum e ho notato lo spirito di collaborazione e la correttezza dei partecipanti.
Ho letto che alcuni sostenevano che ci sono voci insistenti sullo scritto ad ottobre.
Siamo alla fine di Agosto ormai queste voci sono ancora cosi insistenti o lo scritto potrebbe essere anticipato a settembre?
Grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da Cri90 Visualizza il messaggioGrazie, ma i precedenti messaggi li ho già visti
Commenta
Commenta