annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
    .. i conti comunque dovrebbero essere semplici e non impegnativi come quelli visti in tutti i test, inoltre la capacità e la velocità di calcolo restano un'abilità, perchè escluderle dal test....?
    Si, questo è vero, ma per esempio, se si va a risolvere quel problema posto della stanza da tappezzare, si deve andare a colcolare l'area di una parete, poi l'altra, poi sommare... si perde così tanto tempo che a quel punto conviene anche passare avanti pur sapendo rispondere, visto che poi c'è poco tempo!

Commenta

Originariamente inviato da baronio79 Visualizza il messaggio
      Si, questo è vero, ma per esempio, se si va a risolvere quel problema posto della stanza da tappezzare, si deve andare a colcolare l'area di una parete, poi l'altra, poi sommare... si perde così tanto tempo che a quel punto conviene anche passare avanti pur sapendo rispondere, visto che poi c'è poco tempo!
      Ma vedi, quelli che leggevo proprio adesso, non mi sembrano proprio quesiti da test, almeno non da questo test..... Poi uno analizza anche i risultati, si avvale della notazione esponenziale quando è possibile, non sempre occorre portare a termine i calcoli.....però in questo ci vuole un pò più di esperienza, perchè molte risposte possibili sono lì per ingannare ed indurre in errore. Per esempio: nel caso della stanza bisogna ricordare che le pareti sono a 2 a 2 uguali (è a pianta rettangolare), basta dimenticare di conteggiarle doppie per sbagliare, trovando magari un risultato contenuto nelle opzioni a scelta....io le immagino comunque meno laboriose di questa.

Commenta

C'è qualcuno della Calabria che partecipa a questo concorso?

Commenta

io sono di catanzaro

Commenta

Precisamente, io cercavo qualcuno della provincia di Reggio Calabria. Se siete di quelle parti, fatevi sentire; così, ci mettiamo in contatto. Grazie!!!

Commenta

Originalmente inviato da Alino86
              Ciao ragazzi, cimentandomi in dei quiz di geometria mi sono ritrovato in dei problemi che non riesco a risolvere.....magari qualcuno di voi mi potrà dare una mano....

1. Quanti metri quadrati di moquette ci vogliono per tappezzare una
              discoteca comprendendo pavimenti, pareti e soffitto, alta 32 dm,
              lunga 6.000 cm e larga 30 m ?
              A. 100.000 mq C. 1985 mq
              B. 2 mq D. 2376 mq

La risposta è la D, infatti, non calcolando il pavimento (che teoricamente nn va tappezzato)
              1800 mq (soffitto) + 192 (una parete) + 192 + 96 (l'altra parete) + 192= 2376 mq

Citazione:Originalmente inviato da Alino86
              2. Quanta vernice sintetica occorre per verniciare un serbatoio a forma
              di parallelepipedo che ha un lato di 12 metri e l'altro di 6 ed è alto
              570 centimetri? Si tenga presente che la vernice rende in ragione di
              14 litri per 90 mq (le superfici verniciate sono le pareti del serbatoio
              e il soffitto).
              A. 10.000 litri C. 43,1 litri
              B. 15,5 litri D. 3,1 litri

La risposta è C; difatti sono 2772,2 mq e servono 43,1 litri
              Grazie tante.....nel primo esercizio calcolavo pure il pavimento (che demente che sono) mentre per il secondo hai sbagliato a ricopiarlo xkè non è 2772.2 mq ma 277.2 mq.
              Ancora grazie:-)

Commenta

Originariamente inviato da Cri90 Visualizza il messaggio
                Precisamente, io cercavo qualcuno della provincia di Reggio Calabria. Se siete di quelle parti, fatevi sentire; così, ci mettiamo in contatto. Grazie!!!
                io sono di rc

se non sbaglio ci sono altri della provincia di rc che hanno lasciato messaggi in precedenza

prova a fare una ricerca nel forum

Commenta

Grazie, ma i precedenti messaggi li ho già visti

Commenta

DATE dello SCRITTO

Ciao a tutti, da parecchio seguo il forum e ho notato lo spirito di collaborazione e la correttezza dei partecipanti.
                    Ho letto che alcuni sostenevano che ci sono voci insistenti sullo scritto ad ottobre.
                    Siamo alla fine di Agosto ormai queste voci sono ancora cosi insistenti o lo scritto potrebbe essere anticipato a settembre?
                    Grazie

Commenta

Originariamente inviato da Cri90 Visualizza il messaggio
                      Grazie, ma i precedenti messaggi li ho già visti
                      che io mi ricordi, anche l'utente "sabrylariccia" è di provincia rc

Commenta

Sto operando...
                      X