annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
    sì, hai ragione .. infatti avevo chiesto venia tra le righe ..
    è che io odio proprio alzarmi presto la mattina
    sono un gufo, non un'allodola
    posso dirti una cosa ? e scusa se mi permetto, visto che non ci conosciamo.

a napoli si direbbe "chiagni e..." (sappiamo tutti come continua).

è dal giorno del test che hai postato centinaia di messaggi che grossomodo dicevano tutti la stessa cosa. ti eri fasciata la testa prima di essertela rotta. non passerò mai, non passerò mai... e invece.

secondo me avresti avuto più stile a mantenere un profilo più basso. eppure sei abbastanza grande, hai vinto diversi concorsi ed hai esperienza nel pubblico, quindi si può dire che non sei una pivella.

prendi esempio da me: io ho una notevole cultura personale (diploma massimo voti + laurea massimo voti + 2 master pubblici vinti), ho il lavoro a tempo pieno e indeterminato e sono vincitore di un altro concorso pubblico (sto aspettando che rimuovano il blocco del turnover).

ciononostante temo di aver fatto più errori di quanto immaginassi: ho preso 40,97.
    però sono tranquillo: si vede che non era il mio concorso (non mi è mai piaciuto il nozionismo fine a se stesso, del tipo in che anno è morto napoleone) e mi piace pensare che il mio posto andrà a qualcun altro, magari disoccupato e con famiglia a carico.
    e se avessi vinto sarei stato tranquillo lo stesso.

ti suggerisco quindi molto amichevolmente (poi fai come vuoi, il forum è un posto pubblico) di piantarla con certe sceneggiate, che viste dal di fuori fanno abbastanza ridere, e che potevano forse essere giustificate dall'ansia del non sapere i risultati, ma che adesso non lo sono più, dato che il grosso del lavoro è fatto.

ribadisco: nulla di personale, dato che non ci conosciamo. e per dimostrare che non nutro risentimenti verso nessuno, auguro a tutti i 507 di essere assunti dalla BKI.

PS: qualcuno sa come è andata Nefertiti ?

Commenta

per nostos anche io mi sono lamentata tanto

ti assicuro che difficilmente uno si lamenta giusto per, solo per dare fastidio o fare la parte, è una questione di carattere, di ansia, di panico... capisco però che ora che sono usciti i risultati può dar fastidio...

Commenta

non pubblicare la graduatoria è una cosa ingiusta. uno che non è di roma ed ha preso 44 o 43 ha diritto di sapere in che posizione si trova... se devo venire da santa maria capua vetere e spendere soldi per viaggio e pernottamento ho diritto di sapere se ne vale la pena o meno... se sono 300mo che cavolo mi muovo a fare? mah... non è molto trasparente come modalità

Commenta

pure il fatto che il compito non si possa vedere... mah...

Commenta

Ragazzi che flop .... 38,63 (a parte il disastro, che razza di punteggio sarebbe poi ? )

Vivi complimenti ed auguri a chi ha passato la fatidica soglia di 42,67 (almeno quella l'avevo azzeccata abbastanza - soddisfazione magra come la fame....)

Ho frequentato questo forum solo quest'ultima settimana, e me ne pento: interessante e spiritoso, come amo immaginare ciascuno di voi, nel quotidiano.

Saro' meno assiduo, ma qualche lurkatina e' d'obbligo: da voi c'e' da imparare....

Commenta

Libri per l'orale

Ciao a tutti,
              mi sono appena iscritta al forum. Sono tra i fortunati 507, con un punteggio di 46,83 e l'orale il 29 novembre alle 8.15.
              Su quale libro/libri pensate di studiare?
              Secondo voi basta il Simone? A me sembre troppo riassuntivo, ma d'altra parte non penso di riuscire a studiare più di quello!

Commenta

Per tutti quelli che non sono passati (io in primis con un amarissimo 41,31), qual è il prossimo concorsone pubblico in programma?
                Magari per il prossimo concorso mi metto a studiare visto che questo l'ho provato giusto così... Non meritavo certo di entrare!

Commenta

Originariamente inviato da Nostos Visualizza il messaggio
                  posso dirti una cosa ? e scusa se mi permetto, visto che non ci conosciamo.

a napoli si direbbe "chiagni e..." (sappiamo tutti come continua).

è dal giorno del test che hai postato centinaia di messaggi che grossomodo dicevano tutti la stessa cosa. ti eri fasciata la testa prima di essertela rotta. non passerò mai, non passerò mai... e invece.

secondo me avresti avuto più stile a mantenere un profilo più basso. eppure sei abbastanza grande, hai vinto diversi concorsi ed hai esperienza nel pubblico, quindi si può dire che non sei una pivella.

prendi esempio da me: io ho una notevole cultura personale (diploma massimo voti + laurea massimo voti + 2 master pubblici vinti), ho il lavoro a tempo pieno e indeterminato e sono vincitore di un altro concorso pubblico (sto aspettando che rimuovano il blocco del turnover).

ciononostante temo di aver fatto più errori di quanto immaginassi: ho preso 40,97.
                  però sono tranquillo: si vede che non era il mio concorso (non mi è mai piaciuto il nozionismo fine a se stesso, del tipo in che anno è morto napoleone) e mi piace pensare che il mio posto andrà a qualcun altro, magari disoccupato e con famiglia a carico.
                  e se avessi vinto sarei stato tranquillo lo stesso.

ti suggerisco quindi molto amichevolmente (poi fai come vuoi, il forum è un posto pubblico) di piantarla con certe sceneggiate, che viste dal di fuori fanno abbastanza ridere, e che potevano forse essere giustificate dall'ansia del non sapere i risultati, ma che adesso non lo sono più, dato che il grosso del lavoro è fatto.

ribadisco: nulla di personale, dato che non ci conosciamo. e per dimostrare che non nutro risentimenti verso nessuno, auguro a tutti i 507 di essere assunti dalla BKI.

PS: qualcuno sa come è andata Nefertiti ?
                  in generale hai ragione
                  parlando di me
                  io pensavo di non avercela fatta anche se ovviamnte ci speravo, perchè ero convinta che la soglia di accesso fosse più alta
                  parlando di me infatti ho detto ho fatto tra sei e dodici errori
                  tre sicuri 4 probabili etc
                  me ne ero dati nove
                  quanti ne ho fatti? otto
                  quindi non mi pare di aver pianto di avere fatto uno sfacelo per poi aver scoperto otto errori
                  io temevo di essere fuori perchè appunto lo ripeto, vedevo tanta gente che diceva di avere punteggi più alti, e tra l'altro sono coloro rimasti più male salvo gli eccellenti (e non avevo dubbi per questi ultimi)
                  ed è vero che sono anni che non studio sta roba, che ho poca memoria, altrimenti per medioevale e moderna dovrei essere in una botte di ferro
                  non mi sto inventando niente
                  ho fatto sto giochetto sulla storia medioevale per rassicurarmi perchè se ci penso ho il panico e mi fa rabbia avendola studiata in passato
                  mentre contemporanea non la studio dalle medie, a parte la corsa prima del test in treno
                  e infatti mi butterò su questa in quest giorni

credo nonostante tutto che ho anche incoraggiato gli altri in questi giorni, mi spiace se sono apparsa solo invadente

sono d'accordo con te che magari stasera e domani si debba tenere un basso profilo per rispetto di chi non ce l'ha fatta, magari per poco ..
                  e finora non l'ho tenuto più di tanto e ti assicuro che mi sono cmq tenuta .. è che sono fuori di capo stasera .. mi sto calmando giusto adesso perchè altrmenti rischio davvero l'infarto ..

trovo tu sia un po' troppo duro nel giudicare i miei interventi passati sceneggiate (mi verrebbe da risponderti .. e le hai viste le sceneggiate )
                  come ho già detto non mi sono attribuita errori poi non fatti, non ho peccato di catastrofismo guardando alla mia prova

cmq mi sta bene anche una critica se espressa nei modi da te usati, salvo il termine sceneggiate che mi pare francamente eccessivo

Commenta

Originariamente inviato da sysyphus Visualizza il messaggio
                    non pubblicare la graduatoria è una cosa ingiusta. uno che non è di roma ed ha preso 44 o 43 ha diritto di sapere in che posizione si trova... se devo venire da santa maria capua vetere e spendere soldi per viaggio e pernottamento ho diritto di sapere se ne vale la pena o meno... se sono 300mo che cavolo mi muovo a fare? mah... non è molto trasparente come modalità
                    scherzi????? io sono orgogliosissima del mio 43,30 e lotterò fino alla fine

capua poi non è vicinissimo a roma? non sei in provincia di caserta? massimo un'ora e sei a roma
                    Ultima modifica di profiteroles; 04-11-2010, 20:42.

Commenta

Originariamente inviato da giankiCatanzaro Visualizza il messaggio
                      5) gianki e maluco .. non so che dirvi . o vi è successo quel che temevo avessi fatto io ovvero riga saltata e caos successivo o sono le risposte di logica . mi pare evidente che il frammento a sto punto era nulla e gli exe si possono spedire dato che ho fatto otto errori

....e pensare che io quelle due risposte le ho date pure giuste....frammento= nessuna figura, gli exe si possono spedire tutti
                      anche io... sob!

Commenta

Sto operando...
                      X