Originariamente inviato da merimareggiare
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da tempesta84 Visualizza il messaggioCiao a tutti,
mi sono appena iscritta al forum. Sono tra i fortunati 507, con un punteggio di 46,83 e l'orale il 29 novembre alle 8.15.
Su quale libro/libri pensate di studiare?
Secondo voi basta il Simone? A me sembre troppo riassuntivo, ma d'altra parte non penso di riuscire a studiare più di quello!
Ma per l'orale mi atterrei al Simone solo per grammatica, matematica e per le basi delle altre materie (che se avete studiato dal Simone avrete già). Farei bene soprattutto l'Italia, le nazioni europee - che nel Simone sono trattate a "gruppi" e non tanto singolarmente - e la storia dalla rivoluzione francese in poi. Per informatica vado sul Simone + dispense Falbi (farei bene il glossario).
Credo che almeno scienze ed educazione tecnica siano da fare, e una passatina a musica la darò, se non altro perché suono e perché mi piace la materia
Commenta
-
Originariamente inviato da sysyphus Visualizza il messaggionon pubblicare la graduatoria è una cosa ingiusta. uno che non è di roma ed ha preso 44 o 43 ha diritto di sapere in che posizione si trova... se devo venire da santa maria capua vetere e spendere soldi per viaggio e pernottamento ho diritto di sapere se ne vale la pena o meno... se sono 300mo che cavolo mi muovo a fare? mah... non è molto trasparente come modalità
non puoi sapere come andrà l'orale e se anche non migliorassi la tua posizione in graduatoria, sappi che al mio concorso i posti erano 40 e invece poi la graduatoria è stata pressoché esaurita.
In quanto ai soldi, vedilo come un investimento.
Commenta
-
Originariamente inviato da sweety Visualizza il messaggioConcordo... e mi domando se già si ha qualche notizia riguardo al titolo di studio richiesto
Un qualsiasi diploma o necessariamente uno specifico?
Angeli del forum, se sapete qualcosa battete un colpo (giusto per non cominciare a sperare in un altro concorso che magari richiede esclusivamente un diploma di ragioniere)
Commenta
-
Graduatoria inter nos
Ho stilato una piccola graduatoria fatta in casa sulla base dei dati raccolti sul forum. Mi auguro che si possa estendere in modo tale da avere un quadro più chiaro sui punteggi e le posizioni.
1)Magic4theyes 47,99
2)Sysyphus 47,99
3)Tempesta84 46,83
4)Ciu 45,98
5)Anthyllis 45,65
6)Titto3 45,31
7)Jymbo79 44,98
8)Merimareggiare 44,64
9)Lastchance 44,40
10)Antonellaccia 44,31
11)Chameleon 43,65
12)Giando.ing 43,64
13)Maritodi”lastchance” 43,30
14)Profiteroles 43,30
15)Sally981 43,30
Commenta
-
Originariamente inviato da Nostos Visualizza il messaggio
PS: ribadisco, nessuno ha news di Nefertiti ?
Il che è un peccato
Commenta
-
Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggioancora non lo sappiamo, chissà potremmo vederci a Roma questa volta
Allora non ci resta che attendere notizie...
Commenta
-
Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggioCredo che almeno scienze ed educazione tecnica siano da fare, e una passatina a musica la darò, se non altro perché suono e perché mi piace la materia
Io ho trovato il test piuttosto facile e non avevo studiato molto, però le domande a risposta multipla sono ben diverse da una prova orale
Commenta
-
36,97...purtroppo non ammesso...ho fatto sicuramente piu errori dei 10-12 previsti...niente rimpianti ma solo un pochino di delusione....l'unico rimpianto è il fatto che era il mio primo concorso e il fatto che praticamente non ho potuto studiare.....cmq un grandissimo in bocca al lupo a tutti gli ammessi.....buona fortuna ragazzi...è stato un piacere....
p.s con un diploma di maturita scientifica e una quasi laurea in ingegneria posso oggettivamente avere possibilita in quello che verrà bandito x assistenti?
Commenta
-
Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggiosysyphus, se anche fossi di uno sperduto paese della valle d'aosta o dell'interno della Sicilia varrebbe sempre la pena di prepararsi e fare l'orale, anche se fossi 300mo.