annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
    ah, dimenticavo . per forza .. complimenti a magic per il risultato .. ottimo realismo e capacità !!
    vai che ci sei .
    immagino anche pure poison
    farei notare che la % di ammessi in questo forum è decisamente maggiore del 6%, almeno mi pare

    Io ho gli orali il 7 dicembre
    due mesi meno degli ultimi azz
    quando mi ci volevano tutti
    non so niente, non so come andrà, speriamo di indovinare la preparazione
    sono anni che non studio sta roba
    e il tragico è che ho dato anni fa storia medioevale e moderna all'uni, ci ho preso pure la lode sull'ultima e non ricordo niente, salvo lutero, che è la mia passione
    chi è che parlava di effetto spugna? sempre sally? so'uguale!
    speriamo di trasformarmi in un'ottima spugna in questi giorni
    sfrutterò qualche giorno di maternità che mi è rimasto e poi come va va .. in fondo quasi qusai meglio avere un mese soltanto .. almeno cmq vada l'investimento di tempo è relativo.
    Grazie infinite, Merimareggiare! Oltre ai miei complimenti, ti faccio un grande in bocca al lupo per la data ravvicinata! :-)

    Commenta


      Originariamente inviato da tempesta84 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti,
      mi sono appena iscritta al forum. Sono tra i fortunati 507, con un punteggio di 46,83 e l'orale il 29 novembre alle 8.15.
      Su quale libro/libri pensate di studiare?
      Secondo voi basta il Simone? A me sembre troppo riassuntivo, ma d'altra parte non penso di riuscire a studiare più di quello!
      Io per lo scritto ho studiato dal Simone (in verità integrandolo qui e là)...e l'ho passato.
      Ma per l'orale mi atterrei al Simone solo per grammatica, matematica e per le basi delle altre materie (che se avete studiato dal Simone avrete già). Farei bene soprattutto l'Italia, le nazioni europee - che nel Simone sono trattate a "gruppi" e non tanto singolarmente - e la storia dalla rivoluzione francese in poi. Per informatica vado sul Simone + dispense Falbi (farei bene il glossario).
      Credo che almeno scienze ed educazione tecnica siano da fare, e una passatina a musica la darò, se non altro perché suono e perché mi piace la materia

      Commenta


        Originariamente inviato da sysyphus Visualizza il messaggio
        non pubblicare la graduatoria è una cosa ingiusta. uno che non è di roma ed ha preso 44 o 43 ha diritto di sapere in che posizione si trova... se devo venire da santa maria capua vetere e spendere soldi per viaggio e pernottamento ho diritto di sapere se ne vale la pena o meno... se sono 300mo che cavolo mi muovo a fare? mah... non è molto trasparente come modalità
        sysyphus, se anche fossi di uno sperduto paese della valle d'aosta o dell'interno della Sicilia varrebbe sempre la pena di prepararsi e fare l'orale, anche se fossi 300mo.
        non puoi sapere come andrà l'orale e se anche non migliorassi la tua posizione in graduatoria, sappi che al mio concorso i posti erano 40 e invece poi la graduatoria è stata pressoché esaurita.
        In quanto ai soldi, vedilo come un investimento.

        Commenta


          Originariamente inviato da sweety Visualizza il messaggio
          Concordo... e mi domando se già si ha qualche notizia riguardo al titolo di studio richiesto
          Un qualsiasi diploma o necessariamente uno specifico?
          Angeli del forum, se sapete qualcosa battete un colpo (giusto per non cominciare a sperare in un altro concorso che magari richiede esclusivamente un diploma di ragioniere)
          ancora non lo sappiamo, chissà potremmo vederci a Roma questa volta

          Commenta


            Graduatoria inter nos

            Ho stilato una piccola graduatoria fatta in casa sulla base dei dati raccolti sul forum. Mi auguro che si possa estendere in modo tale da avere un quadro più chiaro sui punteggi e le posizioni.

            1)Magic4theyes 47,99
            2)Sysyphus 47,99
            3)Tempesta84 46,83
            4)Ciu 45,98
            5)Anthyllis 45,65
            6)Titto3 45,31
            7)Jymbo79 44,98
            8)Merimareggiare 44,64
            9)Lastchance 44,40
            10)Antonellaccia 44,31
            11)Chameleon 43,65
            12)Giando.ing 43,64
            13)Maritodi”lastchance” 43,30
            14)Profiteroles 43,30
            15)Sally981 43,30

            Commenta


              Originariamente inviato da Nostos Visualizza il messaggio

              PS: ribadisco, nessuno ha news di Nefertiti ?
              dopo aver esternato la sua delusione e le sue sensazioni riguardo la prova, è sparita.

              Il che è un peccato

              Commenta


                Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
                ancora non lo sappiamo, chissà potremmo vederci a Roma questa volta
                Certo! E questa volta, però, con una preparazione pari al triplo di quella organizzata per questo concorso!
                Allora non ci resta che attendere notizie...

                Commenta


                  Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
                  Credo che almeno scienze ed educazione tecnica siano da fare, e una passatina a musica la darò, se non altro perché suono e perché mi piace la materia
                  Mamma mia...per me è praticamente impossibile ripetere tutte le materie in 20 giorni! Non voglio pensare a scienze....ed educazione tecnica poi ricordo vagamente cosa sia!
                  Io ho trovato il test piuttosto facile e non avevo studiato molto, però le domande a risposta multipla sono ben diverse da una prova orale

                  Commenta


                    36,97...purtroppo non ammesso...ho fatto sicuramente piu errori dei 10-12 previsti...niente rimpianti ma solo un pochino di delusione....l'unico rimpianto è il fatto che era il mio primo concorso e il fatto che praticamente non ho potuto studiare.....cmq un grandissimo in bocca al lupo a tutti gli ammessi.....buona fortuna ragazzi...è stato un piacere....

                    p.s con un diploma di maturita scientifica e una quasi laurea in ingegneria posso oggettivamente avere possibilita in quello che verrà bandito x assistenti?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
                      sysyphus, se anche fossi di uno sperduto paese della valle d'aosta o dell'interno della Sicilia varrebbe sempre la pena di prepararsi e fare l'orale, anche se fossi 300mo.
                      non puoi sapere come andrà l'orale e se anche non migliorassi la tua posizione in graduatoria, sappi che al mio concorso i posti erano 40 e invece poi la graduatoria è stata pressoché esaurita.
                      In quanto ai soldi, vedilo come un investimento.
                      ciao caro, io sono di roma però mi ponevo lo stesso il problema... non trovo corretto che non si possa sapere la propria posizione ma, in finale, avanti e ci si prova
                      a te cosa chiesero? eco, o mi sbaglio? ... sbaglio... sbaglio... sbaglio... sbaglio...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X