annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ritchieb Visualizza il messaggio
    Alla fine è probabile che ci siano parecchi ex aequo e vadano all'orale molto più di 500 persone
    Si penso anche io che sia molto probabile!

Commenta

Originariamente inviato da sabrylariccia Visualizza il messaggio
      si, cmq dipende tutto dal punteggio del primo della lista......ad ogni caso penso che su 15000 (quelli si stima che si presentino) 500 che beccano tutte le risposte esatte ci stanno benissimo. La mia paura è che si rpresent la situazione della preselezione: passano solo quelli col max dei voti!!!!!!!!
      Beh questo mi sembra meno probabile....

Commenta

Raga...fatemi capire una cosa!

Sono andata a vedere sul sito della banca d'italia i test degli anni precedenti...versione 1 - A

30 domande cultura generale
        30 attitudini
        20 informatica
        15 lingua straniera

mah....il prgramma indicato ovvero quello delle scuole medie che riguarda? solo le 30 di cultura generale?

oppure il concorso che andremo a fare noi è diverso?
        i quiz attitudinali ci saranno cmq?

Commenta

Purtroppo i test caricati sul sito si riferiscono alla prova del 2002, o 2003, non ricordo bene.
          E lì si specifica che i test sono a puro titolo informativo, dal momento che quelli del presente concorso variano, sia rispetto ai contenuti (il programma in effetti è diverso), che, credo -ma questa è solo un'opinione personale - nel numero totale delle domande.

Commenta

si, cmq dipende tutto dal punteggio del primo della lista......ad ogni caso penso che su 15000 (quelli si stima che si presentino) 500 che beccano tutte le risposte esatte ci stanno benissimo. La mia paura è che si rpresent la situazione della preselezione: passano solo quelli col max dei voti!!!!!!!!
            Terribile....significherebbe non avere alcuna speranza.
            Su 15mila persone lo penso anche io che parecchi saranno in grado di farlo tutto giusto e se così sarà mi tolgo il cappello perchè significherà che sono bravissimi e meritano più degli altri

Commenta

Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
              Beh questo mi sembra meno probabile....
              Dici?
              dici che sia poco probabile che su 15000 almeno 500 persone le azzecchino tutte o quasi?
              secondo me no!ricorda che abbiamo tutti il max dei voti per licenza media e per le superiori
              e anche se molte cose si sn diemnticate, c'è stato tempo per studiare e cmq penso che siamo tutte persone con un livello medio alto di cultura generale!
              Cmq spero sia come dici tu!
              sarà questione di centesimi.......

Commenta

mi rivolgo a chi ha fatto i test degli anni precedenti (nel senso che li ha usati per esercitarsi per questo concorso).... li avete trovati difficili? quanto avete totalizzato + o meno?
                ihihih piccolo sondaggio

Commenta

Dici?
                  dici che sia poco probabile che su 15000 almeno 500 persone le azzecchino tutte o quasi?
                  secondo me no!ricorda che abbiamo tutti il max dei voti per licenza media e per le superiori
                  e anche se molte cose si sn diemnticate, c'è stato tempo per studiare e cmq penso che siamo tutte persone con un livello medio alto di cultura generale!

Ragazzi, basta fare n+1 su n, e tutto si risolverà....96 giuste su 95, 121 su 120 e vedrete che nessuno di noi avrà problemi!!!

Comunque dubito che più di 150 persone riusciranno a fare il massimo del punteggio....

Anche allo scorso concorso la gente ben preparata c'era, e non mi ritengo più intelligente di quelli che ora lavorano dopo aver superato il concorso. I migliori sono sempre i migliori...
                  Perciò se c'è stato chi è passato con 78 su 95, vorrà dire, al massimo, questa volta, si passerà con 82/84 di punteggio minimo...

Ovviamente le mie sono solo congetture notturne di uno sconosciuto sull'orlo di una crisi di sonno

Commenta

Dici?
                    Anch'io credo difficile che ben 500 le azzecchino tutte: se 500 persone le azzeccano tutte significa che le domande tanto difficili non sono..mentre sono convinto che ci saranno quelle 4 o 5 domande toste (tipo l'isoletta del Pacifico, o la moneta dello staterello africano).
                    Se ci riescono in 500 a farle tutte bene, potrebbero riuscirci anche in 1.000 o in 2.000...poi è solo una considerazione personale eh.
                    Stasera test di Grammatica (basato sui test vecchi), 75 giuste su 80....un po' meno bene è andata a Educazione Civica, ma ora mi sto accorgendo che non tutte le risposte sbagliate sono effettivamente sbagliate
                    Evidentemente diverse cose sono cambiate in politica dalla stesura dei vecchi test, per cui, ad esempio, le commissioni competenti del Senato sono 14...ma me la dava sbagliata (dice 12), oppure chi sostituisce il P.d.R. è il Presidente del Senato, ma anche quella la dà sbagliata...così come la durata in carica del sindaco...

Commenta

Cognomi

Originariamente inviato da mike.80 Visualizza il messaggio
                      Ciao!
                      Volevo chiedere a Falbi e ad A Friend un chiarimento sui gruppi che hanno creato per il test.
                      Io ho il cognome che inizia per DE..dal primo giorno sono stato convinto che il mi turno per il test è il 26 pomeriggio..mi potete confermare?
                      Da una serie di messaggi che ho letto via via sul forum, ho visto che alcune persone avevavo avuto il dubbio sui cognomi del tipo D'O o DE staccato..come vengono considerati questi cognomi? vengono considerati come fossero un'unica parola?
                      Tutti i cognomi vengono considerati come un'unica parola.
                      goo.gl/H1NmPT

Commenta

Sto operando...
                      X