annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da indrany Visualizza il messaggio
    Pertanto, si precisa che le prove che verranno somministrate avranno contenuto diverso rispetto a quanto pubblicato

    questo dice il sito della banca d'italia....secondo me i test saranno diversi e piu difficii....
    La Banca necessita di una maggiore selezione rispetto alla volta scorsa, quindi è probabile che la difficoltà dei test sia maggiore. Sulla struttura del test non abbiamo nessuna info.
    goo.gl/H1NmPT

    Commenta


      Originariamente inviato da indrany Visualizza il messaggio
      qui si parla di orari etc....ma x mettersi d'accordo sulla suddivisione dei test niente.....se ognuno di noi fa un test e poi ci scambiamo le ris abbiamo la copertura di tutti i test, altrim il poco tempo non ci permetterà di farli tutti
      Scusa ma a che serve scambiarsi le risposte dei test?
      Ognuno deve fare quanti più test possibile per esercitarsi alla tipologia. E poi studiare gli argomenti oggetto dei test.
      goo.gl/H1NmPT

      Commenta


        Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
        I tests sono sicuramente un ottimo modo per allenarsi alla prova, per sondare la propria preparazione, per esercitarsi a stare nei tempi, e perchè no, anche per fare un bel riepilogone a domande tipo, però non sono una banca dati. Fai un ripassone generale, ma in teoria il nostro compito il giorno del concorso potrebbe non avere neanche una domanda in comune con quelle su cui ci esercitiamo.
        Infatti... i test non sono una banca-dati!
        goo.gl/H1NmPT

        Commenta


          Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
          Personalmente credo che non sarà come quello che hanno preparato nel 2003 ma alcuni punti in comuni sicuramente ci saranno. Intanto la tipologia resta la medesima: domande a risposta multipla per un totale di 4 alternative, l’attribuzione del punteggio idem, 50 punti per un numero di domande, secondo me, compreso tra 90e100 e son pronta a scommettere che anche il tempo sarà quello 1h e 30, 2h al massimo, non di meno e non di più. Forse ci saranno anche i brani, ma un paio, non sei come l’altra volta, e probabilmente riguarderanno l’uso della grammatica per la lingua italiana, complementi e roba così. Penso che lasceranno spazio alle domande secche in ambito storico, geografico, civico, come nei test del 2003 fu fatto essenzialmente per l’informatica, che credo sarà trattata alla stessa maniera anche stavolta. Forse la matematica potrebbe essere trattata diversamente: magari qualche grafico da interpretare, qualche problemino da risolvere, o qualche mini-equazione/espressione, poi potrebbe esserci anche qualche definizione ma niente di speciale. Le domande di logica possono avere le strutture più varie, ce ne sono di tanti tipi, lì ci si deve allenare solo al ragionamento. Per l’inglese, frasi, brani da completare, dialoghi, penso un po’ di tutto, cioè qualcosina di ogni tipologia.
          E' possibile che sia così. Ma non scontato, la commissione ha iniziato a lavorare da pochissimo.
          goo.gl/H1NmPT

          Commenta


            Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
            Aspiranti catanesi, da domani sera e fino a venerdì pomeriggio sarò all'ombra di sant'Agata.
            Farei volentieri un giretto nei pub di via Etnea o magari se la fanno ancora non mi spiacerebbe una bomba del cardinale ai chioschi :-)
            Se ci siete, fatevi sotto!
            Sempre in giro ;-) Quasi peggio di me...
            goo.gl/H1NmPT

            Commenta


              Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
              Sempre in giro ;-) Quasi peggio di me...
              quando la patria chiama.... presente!

              Commenta


                Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
                quando la patria chiama.... presente!
                Domani ti scrivo se sei in Banca (fine dei post "cavoli propri")

                Vi ricordo che per un ulteriore supporto abbiamo creato il gruppo per tutta Italia su Facebook, dedicato al concorso. Ecco l'indirizzo:

                Concorso 40 Vice Assistenti Banca d'Italia | Facebook

                goo.gl/H1NmPT

                Commenta


                  Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                  Domani ti scrivo se sei in Banca (fine dei post "cavoli propri")

                  Vi ricordo che per un ulteriore supporto abbiamo creato il gruppo per tutta Italia su Facebook, dedicato al concorso. Ecco l'indirizzo:

                  Concorso 40 Vice Assistenti Banca d'Italia | Facebook

                  ok si sono in Banca parto dopo il lavoro

                  Commenta


                    ciao ragazzi,
                    sono nuova del forum, intanto ringrazio tutti x il materiale fornito! io sarò giorno 28 alle 14.30 e partirò da Palermo credo la stessa mattina, purtroppo non ho ancora organizzato il viaggio, ma spero di partire in aereo, c'è qualcuno a cui potrei unirmi? inoltre vorrei info su come raggiungere l'hotel ergife.
                    fatemi sapere grazie

                    Commenta


                      Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggio
                      ma di quale è? perchè di geografia ce ne sono due
                      ma sono di quello che chiede quale è l'affluente del po tra panaro e tanaro?

                      a me risultano sbagliate alcune però

                      tipo il canyon per me è una valle non una pianura

                      sul porto commerciale non so... direi livorno o al massimo napoli, buh
                      Proprio per non creare confusioni di questo genere, ho postato non solo le risposte ma anche il file delle relative domande, forse ti è sfuggito... Ricontrolla... mi pare fosse a pagina 511...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X