Originariamente inviato da kikka k.
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da vntina38 Visualizza il messaggioCosa producono di più i Paesi Bassi? era la domanda sulle aringhe....Non ricordo tutto ma provo ad elencare gli argomenti:
-ed. civica (anche se direi più diritto): il lavoro come diritto/dovere nella Costituzione con domande sugli art. 36 e 38;
-mate e geom: monomi, equazioni, teorema Pitagora, poligoni e potenze;
- informatica: estensione .xls, URL, allegati mail, dati recenti...;
- storia: i 14 punti di Wilson con domande relative al brano riportato, Alsazia-Lorena ecc;
- geo/scienze le ricordo a tratti comunque si parlava di capitale del Portogallo; fiumi; Ardenne; costellazioni/stelle/galassie..... (aiuto ho un vuoto);
- italiano: domande relative ad un brano con riconoscimento del sogg in una frase e del significato di alcune parole;
- logica: success. di figure da completare; sinonimi; proporzioni logiche....
- inglese: completare gli spazi in un dialogo e in un brano.
Scusate ma ho dei vuoti di memoria....
Per me la più tosta è stata ed.civica....anche se con qualche conoscenza si rispondeva....
Per quel che riguarda il tempo (e non pensavo assolutamente) io ho finito in 50 min...Ho avuto il tempo di riguardare ( e correggere fortunatamente) quelle su cui ero incerta....
ma cm hai fatto???? e le hai risp tutte??
Commenta
-
Originariamente inviato da vntina38 Visualizza il messaggioCosa producono di più i Paesi Bassi? era la domanda sulle aringhe....Non ricordo tutto ma provo ad elencare gli argomenti:
-ed. civica (anche se direi più diritto): il lavoro come diritto/dovere nella Costituzione con domande sugli art. 36 e 38;
-mate e geom: monomi, equazioni, teorema Pitagora, poligoni e potenze;
- informatica: estensione .xls, URL, allegati mail, dati recenti...;
- storia: i 14 punti di Wilson con domande relative al brano riportato, Alsazia-Lorena ecc;
- geo/scienze le ricordo a tratti comunque si parlava di capitale del Portogallo; fiumi; Ardenne; costellazioni/stelle/galassie..... (aiuto ho un vuoto);
- italiano: domande relative ad un brano con riconoscimento del sogg in una frase e del significato di alcune parole;
- logica: success. di figure da completare; sinonimi; proporzioni logiche....
- inglese: completare gli spazi in un dialogo e in un brano.
Scusate ma ho dei vuoti di memoria....
Per me la più tosta è stata ed.civica....anche se con qualche conoscenza si rispondeva....
Per quel che riguarda il tempo (e non pensavo assolutamente) io ho finito in 50 min...Ho avuto il tempo di riguardare ( e correggere fortunatamente) quelle su cui ero incerta....
Sembri una persona molto preparata..ti auguro di cuore di riuscire a farcela!
Ora vado a nanna..domani tocca a me rimboccarmi le maniche!
Commenta
-
Originariamente inviato da vntina38 Visualizza il messaggio... speriamo bene....!!!! Per la logica vado quasi sul sicuro anche se non si sa mai.....aspettiamo i risultati....
se è cm dici, se nn lo superi tu che hai fatto tutto così veloce e così bene, allora chi può farcela
Commenta
-
Originariamente inviato da selene80 Visualizza il messaggioGrazie mille! Sei stata davvero molto gentile!
Sembri una persona molto preparata..ti auguro di cuore di riuscire a farcela!
Ora vado a nanna..domani tocca a me rimboccarmi le maniche!
Commenta
-
Originariamente inviato da kikka k. Visualizza il messaggioma cm hai fatto???? e le hai risp tutte??
Ripeto per quello che so delle altre prove sarebbero state più difficili.....aspettiamo comunque i risultati...
Commenta
-
Ciao ragazzi! Anch'io ho sostenuto la prova oggi pomeriggio. Il compito è fattibilissimo, l'unico problema come già detto dagli altri è il tempo e le domande insidiose di logica per le quali ci vuole un'attenzione particolare. Io ho trovato molto semplici i brani di comprensione e le domande di inglese, i quiz di logica sono i più rognosetti. In conclusione state tranquilli, secondo me serve più una cultura generale di base che uno studio vero e proprio, un po' alla "Chi vuol esser milionario"... Ah e comunque io le aringhe le ho azzeccate, non so perchè ma mi ispiravano particolarmente XDD
In bocca al lupo a tutti!!
Commenta
-
Originariamente inviato da vntina38 Visualizza il messaggioSì ho risp a tutte.... Penso di avere avuto la mia buona dose di fortuna nel trovare domande a cui sapevo rispondere...
Ripeto per quello che so delle altre prove sarebbero state più difficili.....aspettiamo comunque i risultati...
mi fa tanto piacere per te... io nn creo di farcela xkè ho risp a solo 80 domande.. più che altro a causa del tempo e forse un paio le ho anke sbagliate.. mannaggia
Commenta
-
Originariamente inviato da Beba Visualizza il messaggioCiao ragazzi! Anch'io ho sostenuto la prova oggi pomeriggio. Il compito è fattibilissimo, l'unico problema come già detto dagli altri è il tempo e le domande insidiose di logica per le quali ci vuole un'attenzione particolare. Io ho trovato molto semplici i brani di comprensione e le domande di inglese, i quiz di logica sono i più rognosetti. In conclusione state tranquilli, secondo me serve più una cultura generale di base che uno studio vero e proprio, un po' alla "Chi vuol esser milionario"... Ah e comunque io le aringhe le ho azzeccate, non so perchè ma mi ispiravano particolarmente XDD
In bocca al lupo a tutti!!
Io penso che conti un po' il fattore C sulla preparazione...
Speriamo sia andato bene...
IN BOCCA AL LUPO A CHI SOSTERRA' LE PROVE DOMANI....
Commenta
Commenta