annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da kikka k. Visualizza il messaggio
    wow.. che brava...
    ... speriamo bene....!!!! Per la logica vado quasi sul sicuro anche se non si sa mai.....aspettiamo i risultati....

Commenta

Originariamente inviato da vntina38 Visualizza il messaggio
      Cosa producono di più i Paesi Bassi? era la domanda sulle aringhe....Non ricordo tutto ma provo ad elencare gli argomenti:
      -ed. civica (anche se direi più diritto): il lavoro come diritto/dovere nella Costituzione con domande sugli art. 36 e 38;
      -mate e geom: monomi, equazioni, teorema Pitagora, poligoni e potenze;
      - informatica: estensione .xls, URL, allegati mail, dati recenti...;
      - storia: i 14 punti di Wilson con domande relative al brano riportato, Alsazia-Lorena ecc;
      - geo/scienze le ricordo a tratti comunque si parlava di capitale del Portogallo; fiumi; Ardenne; costellazioni/stelle/galassie..... (aiuto ho un vuoto);
      - italiano: domande relative ad un brano con riconoscimento del sogg in una frase e del significato di alcune parole;
      - logica: success. di figure da completare; sinonimi; proporzioni logiche....
      - inglese: completare gli spazi in un dialogo e in un brano.
      Scusate ma ho dei vuoti di memoria....
      Per me la più tosta è stata ed.civica....anche se con qualche conoscenza si rispondeva....
      Per quel che riguarda il tempo (e non pensavo assolutamente) io ho finito in 50 min...Ho avuto il tempo di riguardare ( e correggere fortunatamente) quelle su cui ero incerta....

ma cm hai fatto???? e le hai risp tutte??

Commenta

Cosa producono di più i Paesi Bassi? era la domanda sulle aringhe....Non ricordo tutto ma provo ad elencare gli argomenti:
        -ed. civica (anche se direi più diritto): il lavoro come diritto/dovere nella Costituzione con domande sugli art. 36 e 38;
        -mate e geom: monomi, equazioni, teorema Pitagora, poligoni e potenze;
        - informatica: estensione .xls, URL, allegati mail, dati recenti...;
        - storia: i 14 punti di Wilson con domande relative al brano riportato, Alsazia-Lorena ecc;
        - geo/scienze le ricordo a tratti comunque si parlava di capitale del Portogallo; fiumi; Ardenne; costellazioni/stelle/galassie..... (aiuto ho un vuoto);
        - italiano: domande relative ad un brano con riconoscimento del sogg in una frase e del significato di alcune parole;
        - logica: success. di figure da completare; sinonimi; proporzioni logiche....
        - inglese: completare gli spazi in un dialogo e in un brano.
        Scusate ma ho dei vuoti di memoria....
        Per me la più tosta è stata ed.civica....anche se con qualche conoscenza si rispondeva....
        Per quel che riguarda il tempo (e non pensavo assolutamente) io ho finito in 50 min...Ho avuto il tempo di riguardare ( e correggere fortunatamente) quelle su cui ero incerta....
        Grazie mille! Sei stata davvero molto gentile!
        Sembri una persona molto preparata..ti auguro di cuore di riuscire a farcela!
        Ora vado a nanna..domani tocca a me rimboccarmi le maniche!

Commenta

... speriamo bene....!!!! Per la logica vado quasi sul sicuro anche se non si sa mai.....aspettiamo i risultati....

se è cm dici, se nn lo superi tu che hai fatto tutto così veloce e così bene, allora chi può farcela

Commenta

Originariamente inviato da selene80 Visualizza il messaggio
            Grazie mille! Sei stata davvero molto gentile!
            Sembri una persona molto preparata..ti auguro di cuore di riuscire a farcela!
            Ora vado a nanna..domani tocca a me rimboccarmi le maniche!
            Grazie mille.... un grande IN BOCCA AL LUPO!!!!

Commenta

Originariamente inviato da kikka k. Visualizza il messaggio
              ma cm hai fatto???? e le hai risp tutte??
              Sì ho risp a tutte.... Penso di avere avuto la mia buona dose di fortuna nel trovare domande a cui sapevo rispondere...
              Ripeto per quello che so delle altre prove sarebbero state più difficili.....aspettiamo comunque i risultati...

Commenta

Ciao ragazzi! Anch'io ho sostenuto la prova oggi pomeriggio. Il compito è fattibilissimo, l'unico problema come già detto dagli altri è il tempo e le domande insidiose di logica per le quali ci vuole un'attenzione particolare. Io ho trovato molto semplici i brani di comprensione e le domande di inglese, i quiz di logica sono i più rognosetti. In conclusione state tranquilli, secondo me serve più una cultura generale di base che uno studio vero e proprio, un po' alla "Chi vuol esser milionario"... Ah e comunque io le aringhe le ho azzeccate, non so perchè ma mi ispiravano particolarmente XDD
                In bocca al lupo a tutti!!

Commenta

Sì ho risp a tutte.... Penso di avere avuto la mia buona dose di fortuna nel trovare domande a cui sapevo rispondere...
                  Ripeto per quello che so delle altre prove sarebbero state più difficili.....aspettiamo comunque i risultati...

mi fa tanto piacere per te... io nn creo di farcela xkè ho risp a solo 80 domande.. più che altro a causa del tempo e forse un paio le ho anke sbagliate.. mannaggia

Commenta

Originariamente inviato da Beba Visualizza il messaggio
                    Ciao ragazzi! Anch'io ho sostenuto la prova oggi pomeriggio. Il compito è fattibilissimo, l'unico problema come già detto dagli altri è il tempo e le domande insidiose di logica per le quali ci vuole un'attenzione particolare. Io ho trovato molto semplici i brani di comprensione e le domande di inglese, i quiz di logica sono i più rognosetti. In conclusione state tranquilli, secondo me serve più una cultura generale di base che uno studio vero e proprio, un po' alla "Chi vuol esser milionario"... Ah e comunque io le aringhe le ho azzeccate, non so perchè ma mi ispiravano particolarmente XDD
                    In bocca al lupo a tutti!!
                    ...beato te...
                    Io penso che conti un po' il fattore C sulla preparazione...
                    Speriamo sia andato bene...
                    IN BOCCA AL LUPO A CHI SOSTERRA' LE PROVE DOMANI....

Commenta

Per tutti quelli che partono da Napoli alle 10.24.
                      Ci vediamo davanti ad un binario???? Dico un numero a caso il 9 per esempio.....

Commenta

Sto operando...
                      X