Originariamente inviato da ritchieb
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da sabrylariccia Visualizza il messaggiosi, cmq dipende tutto dal punteggio del primo della lista......ad ogni caso penso che su 15000 (quelli si stima che si presentino) 500 che beccano tutte le risposte esatte ci stanno benissimo. La mia paura è che si rpresent la situazione della preselezione: passano solo quelli col max dei voti!!!!!!!!
Commenta
-
Raga...fatemi capire una cosa!
Sono andata a vedere sul sito della banca d'italia i test degli anni precedenti...versione 1 - A
30 domande cultura generale
30 attitudini
20 informatica
15 lingua straniera
mah....il prgramma indicato ovvero quello delle scuole medie che riguarda? solo le 30 di cultura generale?
oppure il concorso che andremo a fare noi è diverso?
i quiz attitudinali ci saranno cmq?
Commenta
-
Purtroppo i test caricati sul sito si riferiscono alla prova del 2002, o 2003, non ricordo bene.
E lì si specifica che i test sono a puro titolo informativo, dal momento che quelli del presente concorso variano, sia rispetto ai contenuti (il programma in effetti è diverso), che, credo -ma questa è solo un'opinione personale - nel numero totale delle domande.
Commenta
-
Originariamente inviato da sabrylariccia Visualizza il messaggiosi, cmq dipende tutto dal punteggio del primo della lista......ad ogni caso penso che su 15000 (quelli si stima che si presentino) 500 che beccano tutte le risposte esatte ci stanno benissimo. La mia paura è che si rpresent la situazione della preselezione: passano solo quelli col max dei voti!!!!!!!!
Su 15mila persone lo penso anche io che parecchi saranno in grado di farlo tutto giusto e se così sarà mi tolgo il cappello perchè significherà che sono bravissimi e meritano più degli altri
Commenta
-
Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggioBeh questo mi sembra meno probabile....
dici che sia poco probabile che su 15000 almeno 500 persone le azzecchino tutte o quasi?
secondo me no!ricorda che abbiamo tutti il max dei voti per licenza media e per le superiori
e anche se molte cose si sn diemnticate, c'è stato tempo per studiare e cmq penso che siamo tutte persone con un livello medio alto di cultura generale!
Cmq spero sia come dici tu!
sarà questione di centesimi.......
Commenta
-
Originariamente inviato da sabrylariccia Visualizza il messaggioDici?
dici che sia poco probabile che su 15000 almeno 500 persone le azzecchino tutte o quasi?
secondo me no!ricorda che abbiamo tutti il max dei voti per licenza media e per le superiori
e anche se molte cose si sn diemnticate, c'è stato tempo per studiare e cmq penso che siamo tutte persone con un livello medio alto di cultura generale!
Ragazzi, basta fare n+1 su n, e tutto si risolverà....96 giuste su 95, 121 su 120 e vedrete che nessuno di noi avrà problemi!!!
Comunque dubito che più di 150 persone riusciranno a fare il massimo del punteggio....
Anche allo scorso concorso la gente ben preparata c'era, e non mi ritengo più intelligente di quelli che ora lavorano dopo aver superato il concorso. I migliori sono sempre i migliori...
Perciò se c'è stato chi è passato con 78 su 95, vorrà dire, al massimo, questa volta, si passerà con 82/84 di punteggio minimo...
Ovviamente le mie sono solo congetture notturne di uno sconosciuto sull'orlo di una crisi di sonno
Commenta
-
Originariamente inviato da sabrylariccia Visualizza il messaggioDici?
Se ci riescono in 500 a farle tutte bene, potrebbero riuscirci anche in 1.000 o in 2.000...poi è solo una considerazione personale eh.
Stasera test di Grammatica (basato sui test vecchi), 75 giuste su 80....un po' meno bene è andata a Educazione Civica, ma ora mi sto accorgendo che non tutte le risposte sbagliate sono effettivamente sbagliate
Evidentemente diverse cose sono cambiate in politica dalla stesura dei vecchi test, per cui, ad esempio, le commissioni competenti del Senato sono 14...ma me la dava sbagliata (dice 12), oppure chi sostituisce il P.d.R. è il Presidente del Senato, ma anche quella la dà sbagliata...così come la durata in carica del sindaco...
Commenta
-
Cognomi
Originariamente inviato da mike.80 Visualizza il messaggioCiao!
Volevo chiedere a Falbi e ad A Friend un chiarimento sui gruppi che hanno creato per il test.
Io ho il cognome che inizia per DE..dal primo giorno sono stato convinto che il mi turno per il test è il 26 pomeriggio..mi potete confermare?
Da una serie di messaggi che ho letto via via sul forum, ho visto che alcune persone avevavo avuto il dubbio sui cognomi del tipo D'O o DE staccato..come vengono considerati questi cognomi? vengono considerati come fossero un'unica parola?goo.gl/H1NmPT
Commenta
Commenta