annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
    Sei stato già bravo!
    Quelle sono molto difficili.............. Attenzione comunque! Se stai usando il programma che genera le domande ce ne sono svariate sbagliate e non corrette!
    Te pareva
    comunque se il livello di difficoltà dovesse essere pari a quello del 2002-2003, diciamo che è abbordabile...con un po' di fortuna si può riuscire a farne tante esatte

Commenta

Originariamente inviato da Valentina1978 Visualizza il messaggio
      Grazie mille per la risposta. Caro Giando so bene che è un argomento di cui si è parlato nei mesi scorsi ma non riuscivo a recuperare la pagina giusta essendo il forum costituito da 555 pag! se c'è un modo più immediato per trovare l'informazione cercata ti sarei grata se potessi indicarlo a me e agli altri forumisti. Grazie. Ciao
      Valentina, puoi provare a fare le tue ricerche con il comando "cerca", che trovi in alto, scritto in azzurro chiaro. Clicca sulla freccetta bianca accanto alla parola "cerca", e poi, quando ti si apre la tendina di scelta, vai su "Ricerca avanzata"(scritta in azzurro + scuro). Ti si aprirà una pagina nuova con numerosi criteri e filtri di ricerca, ma queste poche operazioni dovrebbero essere sufficienti al tuo scopo:
      1. In "chiave di ricerca" scrivi "letteratura"
      2. Più giù c'è una sessione tempo, inserisci pure 6 mesi (di fianco ti chiede anche se preferisci l'ordine crescente/decrescente, scegli tu!)
      3. Sotto, credo, c'è anche la scelta di visualizzazione: Messaggio/discussione (scegli messaggio è meglio)
      4. E poi in basso a destra, se non mi sbaglio, c'è un elenco dei posti in cui ti effettuerà la ricerca, per questo menù scegli "concorsi pubblici".
      Tutto questo dovrebbe essere sufficiente. Dai l'ok alla ricerca, e ti si dovrebbe aprire un'altra pagina con un elenco di messaggi che hanno l'intestazione del nostro concorso(forse anche altri messaggi di altri concorsi, ma tanto a te interessa 40vice-assistenti....!) e con la parola "letteratura" nel contenuto.
      Credo sia tutto...........Poi da lì vai da sola.........

P.S. Assicurati, quando inserici i criteri di ricerca, che la parola "letteratura" non venga cercata solo nel titolo del messaggio ma in tutto il testo del messaggio.

Commenta

salve a tutti!
        una domanda: dove posso trovare i quiz di cui parlate nel sitto della MIBAC?
        grazie!

Commenta

Originariamente inviato da ritchieb Visualizza il messaggio
          Te pareva
          comunque se il livello di difficoltà dovesse essere pari a quello del 2002-2003, diciamo che è abbordabile...con un po' di fortuna si può riuscire a farne tante esatte

I pdf del Mibac sono stati corretti e ripubblicati, ma il programmino per esercitarsi no..............
          Non credo che il nostro test sarà difficile e preciso quanto le domande del Mibac, che comunque, per quanto numerose e complesse, furono pubblicate circa un mese prima della prova.............................
          Personalmente non ho fatto quel concorso, però, quando molte persone che vi parteciparono hanno accennato al Mibac e a tutti i quiz di preparazione in questa sede, ho fatto un giro nel sito del ministero per trovare le batterie di domande e ho scoperto queste cose: le correzioni, le eliminazione completa di certe domande, le ripubblicazioni, ecc……..
          Certo tutto ciò accadeva quando ancora Falbi non frequentava il forum, non c'era il suo materiale , non c'erano i testi della Simone e ognuno provava ad iniziare la preparazione un pò come poteva, per questo ogni spunto risultava valido, ovviamente!
          I nostri quiz non saranno come il Mibac secondo me, questo no, ma saranno comunque differenti da quelli dell'altro test della Banca, nella struttura e nella precisione, di questo sono abbastanza sicura.

Commenta

[QUOTE=Nefertitimillennium;507217]I pdf del Mibac

Nefer, potresti postare questi ormai famosissimi pdf Mibac di ogni singola materia?

E se non si può, potresti inviarmeli per email (giancarlocritelli@hotmail.it)

Grazie in anticipo..

Commenta

Originariamente inviato da cladia Visualizza il messaggio
              salve a tutti!
              una domanda: dove posso trovare i quiz di cui parlate nel sitto della MIBAC?
              grazie!

Nel sito del Ministero per i beni e le attività culturali.

Ma credimi, ora come ora, non credo siano un grande affare, e questo per i motivi che hai letto oggi e di cui s'è più volte parlato anche in passato.

Commenta

Ma credimi, ora come ora, non credo siano un grande affare, e questo per i motivi che hai letto oggi e di cui s'è più volte parlato anche in passato.
                ok grazie...mi farò bastare quelli che già ho...e che non farò mai in tempo a finire!
                grazie cmq a tutti per le informazioni date in questi mesi!

Commenta

[QUOTE=giankiCatanzaro;507220]
                  I pdf del Mibac

Nefer, potresti postare questi ormai famosissimi pdf Mibac di ogni singola materia?

E se non si può, potresti inviarmeli per email (giancarlocritelli@hotmail.it)

Grazie in anticipo..

Come ho già scritto nel sito del ministero trovate una sessione dedicata proprio a questo concorso svoltosi nel 2007(mi pare!)

Se provi a fare una ricerca tra le pagine del nostro forum con la parola chiave "mibac"(usa l'ordine crescente) trovi forse anche il link diretto.
                  Ma, non mi dire niente, penso di non averli nemmeno più perchè mi facevano solo esaurire!

Ah! Sono circa 2, 3, 4mila domande tra quelle per i laureati e quelle per i diplomati........................

Commenta

Struttura Test

Grazie Neferti per la spiegazione dettagliata, sei molto gentile. Avrei una domanda sulla struttura dei test: qualcuno sa in quante domande sarà strutturato e quanto tempo a disposizione si avrà? grazie mille!

Commenta

..sempre molto gentile...Grazie Nefer!

Commenta

Sto operando...
                      X