annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

cè qualcuno/a ke parte da torino??

Commenta

per Annad

Grazie per l'informazione, ma data la mia ignoranza per l'informatica, non so come fare..cioè mi si apre la pagina del sindacato della Banca, poi però nn so come ci si iscrive..username e password non ce l'ho io!help me..se puoi..cmq grazie ancora!!

Commenta

Per annad

Ok, ce l'ho fatta!! Ho capito il procedimento..grazie mille per l'aiuto!!

Commenta

Assunzione in Banca

Originariamente inviato da manu1983 Visualizza il messaggio
          <<Per questo, in vari interventi, vi ho sempre detto di crederci, di farvi un mazzo così ma di non mollare mai, perché non e' vero che e' tutto scritto, che entreranno i soliti, che non c'e' niente da fare. Da questo punto di vista, la banca e' seria, e se avrete la fortuna e il merito di entrare ve ne accorgerete.
          A giudicare dai numeri che a volte accompagnano i vostri nick, molti di voi sono abbastanza (a volte molto) più giovani di me. Siete (siamo) capitati in in periodo duro, ma combattete, non fatevi togliere anche la speranza, date il massimo, sarete ripagati
          !>>

A FRIEND, ho fatto leggere queste parole a mia madre.
          Lei, come tanti altri, non fa altro che dirmi che con la mia testa piena di sogni non arriverò mai da nessuna parte, che i concorsi sono tutti truccati e non vale la pena di perdere tempo a studiare, che nella vita contano solo le conoscenze.
          E' bello per una volta sentire parole di incoraggiamento e di speranza! Grazie
          Per me è stato tutto molto casuale (o forse c'è un disegno superiore ).
          Dopo che avevo superato lo scritto, iniziavo a crederci, dopo l'orale col punteggio molto alto (96,29), speravo di essere tra i vincitori.
          Insomma a dicembre 2003 iniziò l'attesa, sentivo il Personale e mi diceva che era probabile l'assunzione in primavera.Iniziai a studiare poco, verso febbraio/marzo mi dissero che mi avrebbero chiamato a breve per le visite mediche. Ma la lettera non arrivava. (Dopo scoprii che c'era in atto una trattativa per la riforma delle carriere che avrebbe potuto cambiare il nostro inquadramento). All'inizio di luglio finalmente mi convocano per le visite mediche. A fine luglio mi arriva una telefonata che mi chiedeva quale sede preferissi. E dopo qualche giorno la lettera d'assunzione entro 23 agosto 2004 dovevo presentarmi in Banca.
          Una gioia enorme, indescrivibile. A 24 anni trovare un lavoro del genere... e poi arrivare tra i primissimi in un concorso di 110.000 persone con le proprie forze, ti fa stare benissimo e ti da una grande fiducia in te!
          Quindi non mollate, volere è potere!
          P.S.Poi il primo anno in "padania" e in un ambiente particolare fu durissimo, ma questa è un'altra storia.
          goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da c!c!a Visualizza il messaggio
            Ciao ragazzi sono nuova del forum! Ho letto le varie informazioni riguardo il concorso aiutooooo!!!
            Posso chiedervi un favore? qlc di voi ha il materiale della Falbi Confsal per la preparazione? O almeno può darmi qlc informazione riguardo le principali tematiche trattate??grazieeeeee
            Richiedi username e password per accedere alla nostra area formazione.
            Ecco il link: Contatti | FALBI Confsal
            goo.gl/H1NmPT

Commenta

falbi anche la tua storia mi ha emozionato, in particolare per la gioia relativa alla convocazione..
              come mi piacerebbe essere uno dei fortunati..
              tu sei stato uno dei primi al concorso, ma eri tu quello che non aveva studiato quasi per niente per lo scritto?
              credi che ci saranno grandi differenze tra la difficoltà del tuo e la difficoltà del nostro scritto?

Commenta

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
                falbi anche la tua storia mi ha emozionato, in particolare per la gioia relativa alla convocazione..
                come mi piacerebbe essere uno dei fortunati..
                tu sei stato uno dei primi al concorso, ma eri tu quello che non aveva studiato quasi per niente per lo scritto?
                credi che ci saranno grandi differenze tra la difficoltà del tuo e la difficoltà del nostro scritto?
                Penso che le prove di questo concorso potrebbero essere un tantino più impegnative, se non altro serve maggiore selezione.
                goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                  P.S.Poi il primo anno in "padania" e in un ambiente particolare fu durissimo, ma questa è un'altra storia.
                  ciao falbi, questo tuo passaggio mi interessa, puoi dirci di + ? naturalmente senza entrare nello specifico (senza fare nomi di persone luoghi ecc)

Commenta

Grazie anche a te Falbi... siete davvero degli angeli!

Commenta

Originariamente inviato da baronio79 Visualizza il messaggio
                      Ragazzi, mi sono imbattuto in un test che proprio non riesco a capire.
                      Allego il file immagine.

Tra l'altro ho anche la risposta, ma il meccanismo non mi convince.

La risposta dice: "LA SOLUZIONE CORRETTA E' LA 2. Partendo dalla prima figura, si toglie ogni volta un lato in senso antiorario; il lato tolto comparirà sotto: quindi la figura che continuerà la serie avrà un lato sopra e tre sotto".

Non riesco a capire il meccanismo (sarà una stupidaggine sicuro ). Non riesco a capire perchè, il terzo rettangolo (il 3° stato) è aperto agli angoli: quale lato è stato tolto?!?! E perchè la risp è la 2?!?
                      My god!
                      Sigh...
                      Chi sà rispondermi?!

Commenta

Sto operando...
                      X