finalmente un voto simile al mio!!!!! quasi quasi pensavo di essere sola soletta nel bel mezzo della classifica!!! io ho 83,48 per cui se tu sei intorno alla 200° posizione io sono subito dopo di te (evvai che almeno una certezza ce l'ho!!!) io non ho ancora chiamato, forse aspetterò la raccomandata!!!
AMARCORD:
Ricordo che poco dopo essermi candidata on line per questo concorso passeggiavo con 2 amici a Via Nazionale..chiacchierando sulle nostre aspettative lavorative e sulle situazioni che stavamo vivendo in quel momento arrivati davanti a Palazzo Koch dissi loro che avevo presentato domanda e uno mi rispose: "eh io te lo auguro ma la fortuna sarebbe essere figli di dipendenti". Scorsa settimana ci siamo rivisti e gli ho raccontato come è andata questa avventura....rosicava un bel pò devo dire
Ti piace la costa ligure?Penso che però sia difficile, ma tentar non nuoce.
Se stai in Sicilia, rivolgo l'invito anche a te per un caffè palermitano.
La costa ligure è sicuramente molto bella ma ancora più bello sarebbe poter stare vicino alla mia compagna.
Alla prima occasione al bar offro io, per il caffè palermitano devo purtroppo declinare. Io abito sulla est coast ma mi fa davvero piacere sapere che sei anche tu siciliano e spero non mancherà l'occasione di conoscerci. Ad ogni modo fatemi sapere quando si organizza, magari faccio un blitz e mi faccio paracadutare direttamente in loco.
Ma dite che alla prossima infornata si arriverà alla 250esima posizione?
Non credo proprio...
Secondo me entro quest'anno si arriva alla 130 (per via delle rinunce, 120 persone son tante, qualche rinuncia ci sarà per forza). Teniamo conto che il campione presente nel forum racchiude vincitori e idonei tra i più desiderosi di lavorare (diciamo anche che siamo i più "disperati" ), ma non tutti hanno questa urgenza, e alcuni vedono la chiamata come UNA possibilità, non come LA possibilità.
Poi, per gli anni successivi, valgono le previsioni degli interni, e cioè 50/60 assunzioni l'anno, da espandere (per via delle rinunce) ad almeno 55/65 posizioni scese in graduatoria.
Per me è stato significativo capire che la BI è un ente serio e corretto. Ciò mi ha dato la motivazione necessaria a tenere duro e soprattutto a CREDERE nella procedura, come ho sempre detto ai miei amici più disillusi di me che mi dicevano: 17000 domande? ma che ci vai a fare? non perdere tempo
Verissimo, e aggiungo che con tutto quello che ho visto di persona in altri concorsi e quello che ho sentito da chi ne ha fatti altri (ci sono alcuni enti pubblici a dir poco SCANDALOSI, dove nell'organico ci sono intere famiglie e dove si entra lasciando il foglio dello scritto in bianco, dove i dipendenti si ribellano perchè finalmente si sono decisi a mettere i tornelli all'ingresso, e mi fermo qui) la soddisfazione è davvero enorme!
E anche l'orgoglio di poter dire di far parte di uno dei pochissimi ambienti dove esiste la meritocrazia e dove le carte sono uguali per tutti..
A parte lo sfogo () spero che una volta arrivate tutte le raccomandate ci sia un modo per metterci in contatto tra noi -forum a parte perchè temo che molti non scriveranno più una volta esaurito l'iter burocratico-, un po' per condividere l'esperienza del trasferimento, un po' anche per organizzarci e poterci dare una mano, specialmente all'inizio quando si è alla ricerca di una casa e, prima ancora, di un B&B o similare.
In fondo per voi 90 l'avere i contatti degli altri potrebbe essere un qualcosa in più, anche se ovviamente ho il max rispetto per chi tiene particolarmente alla privacy.
Ancora un ringraziamento a tutti gli interni della BI che ci hanno sopportato e supportato sicuramente quanto avrebbero fatto dei veri amici...
85,65 Jaruzelski ---> Roma, Milano, Torino, Padova e Bologna
85,22 real ---> Roma, Arezzo (e Toscana), Bologna
85,06 dream79 --->
84,64 marito di Sherazad ---> Palermo, Piacenza, Padova, Trieste
83,89 silvia ---> Roma
83,56 Claud-io --->
83,48 garghi81 ---> Roma, Sicilia (Palermo), Toscana
82,56 n80 --->
81,14 merimareggiare ---> Firenze, Torino, Perugia
81,07 smitt ---> Roma, Viterbo, Latina
81,06 antonellaccia ---> Palermo (e Sicilia), Roma, Torino
81,05 tokyo ---> Roma, Puglia (ma non Foggia), Firenze
80,98 tina82 ---> Roma, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo,
80,55 profiteroles ---> Foggia, Bari, Lecce
80,40 tonks --->
80,31 giordy01 ---> Arezzo (e Toscana), Liguria, Trieste
79,90 rosariobrenna ---> Milano, Potenza, Bergamo, Arezzo, Foggia, Piacenza
79,65 Chameleon --->
79,55 amatius ---> Napoli, Roma, Toscana
78,56 Valnar ---> Roma, Torino, Bologna, Viterbo
78,22 S79 ---> Roma, Catania, Torino, Trieste
78,13 circo ---> Veneto, Brescia, Emilia, Trento
78,08 Delvy ---> Roma, Latina, Viterbo, centro Italia
77,55 Sally981 ---> Campania (Salerno e Napoli su tutte), Potenza, Lazio
77,00 dromedario83 ---> Roma, Piacenza, Arezzo, Aosta
76,67 marijo --->
76,40 lastchance --->
75,98 ciu --->
75,xx Myri --->
73,xx xyz82 --->
72,97 tomlamm --->
72,81 pld8 --->
Ulianov, clizia01, _AMY_ (che non aveva chiamato, come è andata?)?
Altri?
Il mio punteggio è 80.74 e le mie destinazioni preferite, nell'ordine, sono:
- Bologna e l'Emilia;
- Milano
- Genova o Firenze
- altre zone del nord a pari merito come Padova, Livorno, Torino.
A Bologna ci vuole andare poca gente, mi pare. C'è un motivo particolare o è un puro caso?
PS: complimenti sinceri a tutti i vincitori,w il forum, w falbi e tutti gli altri interni che ci hanno portato x mano, e speriamo di vederci dentro prima di mettere la dentiera!
Aggiunti willibay e maccio che invito gentilmente a indicare la propria posizione in graduatoria e e le eventuali preferenze
grazie
Ciao a tutti
Sono nuova del forum, vi ho seguito molto saltuariamente fino ad oggi, ma non ho mai trovato il tempo (e anche un po' il coraggio) di iscrivermi e scrivere al forum.
Io sono 109esima (voto 87,98) e quindi rientro tra i vincitori, ho la visita medica il 21 marzo. Sono calabrese, per cui le mie preferenze vanno per le sedi di Cosenza, Catanzaro e Reggio C. Se queste non fossero disponibili (ma non mi sembra che ci sia molta ressa), altre sedi per me...appetibili sono Salerno, Roma e Forlì.
Un'ultima cosa: ho fatto l'orale il 4 febbraio mattina, con Cansada, che saluto. C'è qualcun altro che segue il forum e che ha fatto l'esame quel giorno? un saluto anche a loro e spero di rivederli tra i vincitori. Mi sono sembrati tutti molto in gamba.
Un enorme grazie anche al gruppo di Falbi, sono gentilissimi e di grande aiuto.
Commenta