annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Parvasedapta Visualizza il messaggio
    p.s. il concorrente che temo di più è laureato in ingegneria perchè è il tipico che anche se non sa qualcosa ci arriva lo stesso senza entrare nel panico...so che non bisogna generalizzare ma conosco molti ingegneri..
    e il vostro concorrente più temuto?
    guarda io sono un ingegnere ma ti assicuro che non ci sono molti vantaggi.. forse qualche piccolo vantaggio nelle prove logiche e matematiche ma che si compensa con le lacune di storia, geografia e letteratura che come puoi immaginare non studio più da anni..
    diciamo che secondo me la differenza (vedi anche falbi-confsal e a friend che non si sono preparati affatto allo scritto nel 2003) la farà la cultura e la curiosità personali..
    se qualcuno è un tipo molto curioso a 360 gradi (storia, attualità, geografia, politica, etc, etc..) direi che è molto ma molto avvantaggiato anche senza studiare troppo..
    non puoi recuperare lacune di materie così vaste in pochi mesi, quindi spesso sono le curiosità apprese in anni anche a caso a salvarti..
    questa ovviamente è la mia opinione..
    detto questo, stasera ... a studiare !!!

Commenta

Originariamente inviato da pep84 Visualizza il messaggio
      ciao ragazzi,
      intanto ricambio i saluti di benvenuto che ho ricevuto!
      Anch'io ho acquistato il testo della simone e lo ritengo abbastanza valido.
      Volevo chiedervi se avete trovato un link valido attraverso cui si poter prendere visione dei programmi didattici ufficiali della s****a media, utili per avere ulteriori chiarimenti.
      Grazie!!
      P.s. Per chi cercava concorsisti della sicilia, eccone uno!!

ciaooooooooo!io cercavo concorsisti siciliani e in particolare di messina e provincia. Tu per caso lo sei???

Commenta

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
        guarda io sono un ingegnere ma ti assicuro che non ci sono molti vantaggi.. forse qualche piccolo vantaggio nelle prove logiche e matematiche ma che si compensa con le lacune di storia, geografia e letteratura che come puoi immaginare non studio più da anni..
        diciamo che secondo me la differenza (vedi anche falbi-confsal e a friend che non si sono preparati affatto allo scritto nel 2003) la farà la cultura e la curiosità personali..
        se qualcuno è un tipo molto curioso a 360 gradi (storia, attualità, geografia, politica, etc, etc..) direi che è molto ma molto avvantaggiato anche senza studiare troppo..
        non puoi recuperare lacune di materie così vaste in pochi mesi, quindi spesso sono le curiosità apprese in anni anche a caso a salvarti..
        questa ovviamente è la mia opinione..
        detto questo, stasera ... a studiare !!!
        Io sono appassionato di matematica... e comunque per vostra conoscenza posso dirvi che nel mio concorso sono stati assunti tanti ingegneri.
        goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da tony84 Visualizza il messaggio
          speriamo luglio banca d'italia metti i test il 16 agosto, resterebbe nella storia!!!!
          OTTOBRE!OTTOBRE!OTTOBRE! FORZA OTTOBRE

Commenta

p.s. il concorrente che temo di più è laureato in ingegneria perchè è il tipico che anche se non sa qualcosa ci arriva lo stesso senza entrare nel panico...so che non bisogna generalizzare ma conosco molti ingegneri..

Al contrario tuo, io temo il letterato. Se hai fatto una buona scuola superiore, non importa se classica o scientifica, alle domande di matematica rispondi, e se anche non riesci subito, puoi sempre provare a ragionare in seguito così come per la logica.
            Per la storia, invece, il ragionamento è assai + limitato e in molti casi rispondi correttamente solo se la sai, senza chissà quale possibilità di arrivarci. Idem per la letteratura (anni di nascita/di morte, origini, città natali, numero di sonetti, componimenti date di pubblicazioni.......) Mi vengono mille esempi in mente. Le altre materie non le analizzo sennò mi deprimo troppo!

Commenta

Concordo con nefertiti...

Commenta

Io sono l'eccezione: vado nel panico facilmente e sono negato per i test con le crocette!

Commenta

Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
                  Al contrario tuo, io temo il letterato. Se hai fatto una buona scuola superiore, non importa se classica o scientifica, alle domande di matematica rispondi, e se anche non riesci subito, puoi sempre provare a ragionare in seguito così come per la logica.
                  Per la storia, invece, il ragionamento è assai + limitato e in molti casi rispondi correttamente solo se la sai, senza chissà quale possibilità di arrivarci. Idem per la letteratura (anni di nascita/di morte, origini, città natali, numero di sonetti, componimenti date di pubblicazioni.......) Mi vengono mille esempi in mente. Le altre materie non le analizzo sennò mi deprimo troppo!
                  Hai ragione, in effetti la mancanza di scienze nelle materie d'esame avvantaggia un po gli umanisti. Cmq la storia puoi sempre impararla!

Commenta

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio