annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
    Uno studio recente ritiene che Plutone non è un pianeta, ora non so che scrivono i libri scolastici.

hai ragione, cercando qua e là sul web ho trovato che Plutone è stato declassato come ammasso di materia e quindi i oianeti sono 8!

Commenta

Plutone nel 2006 è stato declassato dalla società internazionale di astronimia da Pianeta e Nano-pianeta o pianetino.
      (guardo il tg Leonardo..)

Falbi: sai quali saranno i requisiti per i prossimo concorsi?
      quello per giuristi immagino voto minimo 105 (come detto anche da Lupman qualche giorno fa).
      io mi candiderei anche come operaio coi tempi che corrono...

Commenta

Il mio consiglio è di recarvi in una libreria scolastica vicino ad una scuola media, compratevi i testi di riferimento per le materie del concorso, attualmente adottati nei corsi di scuola media, è la scelta migliore.

Commenta

Originariamente inviato da Parvasedapta Visualizza il messaggio
          Plutone nel 2006 è stato declassato dalla società internazionale di astronimia da Pianeta e Nano-pianeta o pianetino.
          (guardo il tg Leonardo..)

Falbi: sai quali saranno i requisiti per i prossimo concorsi?
          quello per giuristi immagino voto minimo 105 (come detto anche da Lupman qualche giorno fa).
          io mi candiderei anche come operaio coi tempi che corrono...
          Per quello da operaio serve esperienza lavorativa nel settore richiesto (stamperie, tipografie, etc.) Per quello da assistente di sicuro il diploma con 93/100, per il resto è ignoto se la selezione viene fatte nelle prove o serve una particolare esperienza lavorativa.
          goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da Aster84 Visualizza il messaggio
            Il problema è capire quale sia sta benedetta cosa che ci sfugge
            Io credo che la risposta giusta sia i Visigoti perchè sono gli unici che effettivamente hanno saccheggiato Roma li in mezzo. Tu che dici?
            Ci fu anche il sacco dei lanzichenecchi dell'imperatore Carlo V d'asburgo nel 1527....

Commenta

@Mari1605: magari cerco conferma da altri, ma posso tranquillizzarti dicendoti che non vedo "Scienze" nel programma indicato dalla Banca, e quindi non mi aspetto domande di geografia astronomica?
              vero però spesso la geografia astronomica viene studiata anche in geografia, di solito all'inizio del programma quando viene spiegato come leggere le cartine geografiche, meridiani, paralleli.......si accenna anche al sistema solare ecc....a me è capitato di farlo imparare ad un ragazzo di 1 media ed era nel libro di geografia (quella classica per intenderci!)

Commenta

Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
                Ci fu anche il sacco dei lanzichenecchi dell'imperatore Carlo V d'asburgo nel 1527....
                Certo, magari non si possono considerare "barbari" nel senso antico del termine.....

Commenta

Originariamente inviato da sabrylariccia Visualizza il messaggio
                  vero però spesso la geografia astronomica viene studiata anche in geografia, di solito all'inizio del programma quando viene spiegato come leggere le cartine geografiche, meridiani, paralleli.......si accenna anche al sistema solare ecc....a me è capitato di farlo imparare ad un ragazzo di 1 media ed era nel libro di geografia (quella classica per intenderci!)

e comunque come diceva falbiconsal qulache post più su, citando il bando, se le materie del test sono abbastaza definite per l'orale si parla di programmi delle materie della scuola media.... in teoria anche educazione artistica e musicale.....
                  t'immagini una domanda sulla chiave di violino o sulla prospettiva?

Commenta

Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
                    e comunque come diceva falbiconsal qulache post più su, citando il bando, se le materie del test sono abbastaza definite per l'orale si parla di programmi delle materie della scuola media.... in teoria anche educazione artistica e musicale.....
                    t'immagini una domanda sulla chiave di violino o sulla prospettiva?
                    ihihihih per fortuna che ho studiato pianoforte........!

Commenta

Originariamente inviato da anthyllis Visualizza il messaggio
                      Ho fatto una pausa di cinque minuti per leggere il forum e ho trovato questa bella sorpresa!
                      Grazie mille a Fabian e a tutti quelli che vedono nel forum uno strumento di collaborazione e amicizia, e non uno scontro tra rivali. Spero di poter contraccambiare se dovessi essere utile io - ma non in informatica, in questa sono una frana!

e pensare che nell' "altro" forum si sbranano come cannibali..... poveri!

Commenta

Sto operando...
                      X