annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ragazzi, probabilmente devo essermi perso l'info. nel mare di pagine di questo topic, ma sbaglio nel considerare Scienze NON compresa nel programma previsto dalla Banca? Quindi non sarebbero compresi argomenti come ad esempio il moto dei corpo (rettilineo uniforme, unif. accelerato, ecc.). Grazie come sempre a tutti e 100 volte di più soprattutto a coloro che contribuiscono al topic pur non avendone il minimo interesse!

Commenta

INfo su materiale preparazione concorso

Salve a tutti, scusate sono nuova..
      ho letto un po del vostro forum e mipiacerebbe accedere al file postato su megaupload,, quello relativo alla teoria.
      ho seguito il link postato, ma dice di essere disattivo..

inserisco la mia mail
      roxy72@hotmail.it

qualcuno di voi..potrebbe gentilmente inviarmelo?
      grazie a tutti..
      Ottimo forum!!

Commenta

Originariamente inviato da ciottola80 Visualizza il messaggio
        Salve a tutti, scusate sono nuova..
        ho letto un po del vostro forum e mipiacerebbe accedere al file postato su megaupload,, quello relativo alla teoria.
        ho seguito il link postato, ma dice di essere disattivo..

inserisco la mia mail
        roxy72@hotmail.it

qualcuno di voi..potrebbe gentilmente inviarmelo?
        grazie a tutti..
        Ottimo forum!!

fatto controlla se è arrivato

Commenta

Originariamente inviato da nemes83 Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti volevo chiedere a lupman o falbi se fossero a conoscenza della data degli scritti del profilo A, quello aziendale, della figura di coadiutore. Se avessi la fortuna di passarli non vorrei che lo scritto coincidesse con un altro concorso..grazie mille
          I quiz come sai inizio giugno, le prove sicuro entro luglio (ma sicuro non si può mai dire!)

Commenta

Ciao ragazzi anche io sono nuova e ho letto dell'esistenza del materiale relativa alla teoria utile per il concorso. Vi lascio la mia mail così magari qualcuno può inviarmelo. Grazie in anticipo

mv8082@libero.it

Commenta

Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
              Ragazzi, probabilmente devo essermi perso l'info. nel mare di pagine di questo topic, ma sbaglio nel considerare Scienze NON compresa nel programma previsto dalla Banca? Quindi non sarebbero compresi argomenti come ad esempio il moto dei corpo (rettilineo uniforme, unif. accelerato, ecc.). Grazie come sempre a tutti e 100 volte di più soprattutto a coloro che contribuiscono al topic pur non avendone il minimo interesse!
              Ciao William, l'argomento qui nel forum e' abbastanza controverso. L'unico aiuto potrebbe essere il bando. E leggendolo secondo me la risposta e' si, almeno per l'orale. L'art. 6 del bando dice infatti che la prova orale consiste in un colloquio di cultura generale avente per oggetto gli attuali programmi della scuola media di primo grado.
              Quindi in teoria, nulla vieta che all'orale facciano domande di scienze visto che tale materia e' prevista nella scuola media.
              Diverso e' il caso del test, per il quale invece il bando specifica le materie.
              E' solo la mia opinione, ma il tenore letterale del bando indurrebbe a pensare di si.

Non ricordo più se al mio concorso fecero domande di scienze, se qualcun altro dei colleghi ricorda potrebbe essere una indicazione utile.

Commenta

Ciao a tutti!
                Sono stata assente in questi giorni.. Qualcuno potrebbe mandarmi il materiale per il concorso via e-mail? (xoxina@inwind.it) .....grazie mille a chi mi farà questo enorme favore!

Commenta

Domani è un martedì del mese di giugno..ossiamo aspettarci qualche notizia in GU?...

Ho letto sul sito di uno dei sindacati che al corso organizzato per i parenti degli iscritti hanno partecipato "alcune centinaia" di persone. A me sinceramente questa enorme massa di "parenti di" che già hanno fatto un corso mirato alla prova scritta un pò mi preoccupa!

Commenta

Ciao a tutti,

anche io sono una dei tanti ammessi al concorso ma lavoro tutto il giorno e non so come fare per prepararmi.
                    Potreste mandare il materiale per il concorso anche a me?
                    Questa è la mia mail: serygo@hotmail.com

Grazie mille.

Commenta

Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
                      Ciao William, l'argomento qui nel forum e' abbastanza controverso. L'unico aiuto potrebbe essere il bando. E leggendolo secondo me la risposta e' si, almeno per l'orale. L'art. 6 del bando dice infatti che la prova orale consiste in un colloquio di cultura generale avente per oggetto gli attuali programmi della scuola media di primo grado.
                      Quindi in teoria, nulla vieta che all'orale facciano domande di scienze visto che tale materia e' prevista nella scuola media.
                      Diverso e' il caso del test, per il quale invece il bando specifica le materie.
                      E' solo la mia opinione, ma il tenore letterale del bando indurrebbe a pensare di si.

Non ricordo più se al mio concorso fecero domande di scienze, se qualcun altro dei colleghi ricorda potrebbe essere una indicazione utile.
                      Sì, mi riferivo esclusivamente allo scritto, per quanto riguarda l'orale considero il programma nella sua interezza. Però, come dire, l'orale dista almeno 1 mese in più dallo scritto e soprattutto 6000-7000 candidati da superare

Commenta

Sto operando...
                      X