annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
    Era uno con gli occhiali, sui 55 anni, e sedeva al centro?
    Se è lui, in effetti era abbastanza "rigido" nell'interagire, come se non gli andassero bene le risposte...invece inglese la parte più divertente, mi sono davvero divertito
    YES era lui

io avevo donne per mat e scienze, inglese, geografia e italiano

Commenta

Originariamente inviato da Slo Visualizza il messaggio
      Durante la presentazione iniziale, mentre cercavo di "rompere il ghiaccio", parlando delle mie esperienze lavorative, mi è stato fatto notare che quest'ultime erano poco pertinenti con il lavoro che svolge un vice assistente in banca...sono stata quindi messa nelle condizioni di ribadire che, al di là del mio indirizzo lavorativo e di laurea, lavorare in BI è quello che desidero. Questo episodio è successo anche ad altri di voi o sono stata davvero l'unica? Negli interventi leggo sempre di commissione gentile e che cerca di mettere a proprio agio, però io non mi sento proprio di poter condividere in pieno.
      Ciao a tutti!
      io ho avuto un'esperienza analoga. Parlando del mio percorso di studi, nel momento in cui ho detto il nome dell'università presso cui mi sono laureata, la commissaria di educazione civica e di scienze ha spalancato la bocca con aria di stupore e con un'espressione che lasciava chiaramente intendere il suo pensiero in quel momento...della serie: e tu che ci fai qui?
      Devo dire che la cosa mi ha messo molto a disagio. Lì per lì mi stavo quasi per giustificare, ma subito mi sono resa conto che non ce n'era alcun motivo.
      Innanzitutto mi è sembrato fuori luogo il suo comportamento, anche perché leggendo il
      forum ho constatato che ci sono tantissime persone con un cv molto più lodevole del mio. In secondo luogo, se nonostante i miei studi mi trovo a sostenere un concorso che richiede il diploma di terza media, non è certo per colpa mia. La situazione in Italia è quella che è, se ne è parlato già tanto, siamo tutti nelle stesse condizioni lavorative e come tutti voi mi ritengo più che fortunata ad aver avuto questa possibilità.
      Devo però ammettere che, con quello sguardo addosso, in seguito ho evitato di aggiungere alcuni particolari dei miei studi e delle mie esperienze lavorative.
      Ecco...non è stata una situazione molto piacevole...voglio dire, il disagio già lo vivevo e lo vivo ogni giorno per il fatto di non fare il lavoro che mi piace e di essere pagata 400 euro al mese lavorando full time...non avevo proprio bisogno anche del suo sguardo di commiserazione!

Commenta

Collezionista

Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
        Ciao Marpor anche io sono collezionista.
        1) per avere i rotolini, di norma e' sufficiente andare in cassa e chiederli. Di solito, li diamo volentieri (almeno questa e' la mia esperienza di filiale, non so se nelle grosse sedi ci sia un altro atteggiamento). Se vieni da me, per esempio, non ci sono problemi il punto e' che non ti posso selezionare a priori l'anno, quello che capita capita.
        2) di norma, al termine della giornata di sportello le banconote in lire vengono annullate

P.s hai una mancolista?
        Certo che ce l'ho come posso inviartela?
        mi dai un riferimento?
        mi faresti una grande cortesia, sai son oun patito di monete!!!ne ho alcune del 1789!!!!

Commenta

Originariamente inviato da tempesta84 Visualizza il messaggio
          non avevo proprio bisogno anche del suo sguardo di commiserazione!
          parlando in generale (non e' una difesa d'ufficio), ho potuto constatare piu volte che chi e' entrato nel mondo del lavoro 20 o 30 anni fa (specie in un ambiente particolare com quello della banca, non a caso chiamata da molti "anziani" mamma banca) e magari ora ha figli ancora adolescenti o universitari, non si rende ben conto di quello che oggi e' il mercato del lavoro.
          Molti credono ancora che una volta diplomati o laureati trovare il "posto" e "sistemarsi" sia semplice come allora.
          E' forse un GAP generazionale. Tante volte ne ho discusso con gente "grande" che pure aveva fatto a suo tempo l'esperienza di emigrare. Non si capacitavano di come con uno stipendio di 1,5 milioni di lire (parlo del 1999-2001) si facesse fatica a vivere a Milano.
          Si convincevano quando si rendevano conto che l'affitto (tanto per fare un esempio pratico) per me incideva per il 50%, mentre ai loro tempi non superava il 20-25%.
          E questo senza parlare di quello che e' successo subito dopo l'introduzione dell'euro....

Commenta

parlando in generale (non e' una difesa d'ufficio), ho potuto constatare piu volte che chi e' entrato nel mondo del lavoro 20 o 30 anni fa (specie in un ambiente particolare com quello della banca, non a caso chiamata da molti "anziani" mamma banca) e magari ora ha figli ancora adolescenti o universitari, non si rende ben conto di quello che oggi e' il mercato del lavoro.
            Sono completamente d'accordo con te. Trovo difficile quasi anche fare capire ai miei genitori che la laurea oggi purtroppo non da alcuna garanzia di lavoro.
            Devo precisare infatti che nella commissaria non ho visto "cattiveria" (passatemi il termine), ma sincero stupore...anche se ripeto che magari sarebbe stato meglio esprimerlo in maniera meno evidente :P

Commenta

Originariamente inviato da marpor77 Visualizza il messaggio
              Certo che ce l'ho come posso inviartela?
              mi dai un riferimento?
              mi faresti una grande cortesia, sai son oun patito di monete!!!ne ho alcune del 1789!!!!
              Dammi una mail che ti scrivo!

Commenta

Originariamente inviato da tempesta84 Visualizza il messaggio
                Sono completamente d'accordo con te. Trovo difficile quasi anche fare capire ai miei genitori che la laurea oggi purtroppo non da alcuna garanzia di lavoro.
                Devo precisare infatti che nella commissaria non ho visto "cattiveria" (passatemi il termine), ma sincero stupore...anche se ripeto che magari sarebbe stato meglio esprimerlo in maniera meno evidente :P
                :-)
                Anche i miei genitori

Loro dopo il diploma quasi non cercarono lavoro ma viceversa!!
                Ma erano gli anni 60, altri tempi!
                Ultima modifica di A friend; 07-02-2011, 23:44.

Commenta

Originariamente inviato da giginho Visualizza il messaggio
                  mi dispiace tormentare ancora i nostri "informatori" con queste domande sulle filiali, ma credo che ora come ora chi ha fatto l'orale come me e spera di essere nei primi 90 sia assorbito dal totodestinazioni, quindi, ecco le mie ultime due domandine, dato che poi ho esaurito i parenti che ho sparsi per l'italia:
                  1. in Toscana ci sono filiali sguarnite, e se sì, quali che voi sappiate?
                  2. a Campobasso?
                  grazie
                  1. In Toscana l'unica filiale bisognosa di personale è Arezzo (STC)
                  2. Campobasso è satura.

Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggio
                  giusto per curiosità ma la mia amata lecce può avere bisogno di personale tra 2-3 anni?
                  Non penso che a breve Lecce abbia bisogno di personale. Dalle filiali specializzate ai servizi all'utenza, i pensionandi sono già andati via con la ristrutturazione.

Questa era la mia, credo che le prime due preferenze siano uguali alle prime due preferenze di giando

1) Bari
                  2) Foggia
                  3) Firenze
                  4) Siena
                  5) Bologna
                  6) Pescara
                  7) Potenza
                  8) Campobasso
                  9) Perugia
                  10) Lecce

Delle tue preferenze ti do una percentuale indicativa della possibilità che siano disponibili almeno nella prima tornata di assunzioni.

1) Bari 0%
                  2) Foggia 90%
                  3) Firenze 10%
                  4) Siena 5%
                  5) Bologna 10%
                  6) Pescara 0%
                  7) Potenza 80%
                  8) Campobasso 5%
                  9) Perugia 20%
                  10) Lecce
                  10%

Molti credono ancora che una volta diplomati o laureati trovare il "posto" e "sistemarsi" sia semplice come allora.
                  E' forse un GAP generazionale. Tante volte ne ho discusso con gente "grande" che pure aveva fatto a suo tempo l'esperienza di emigrare. Non si capacitavano di come con uno stipendio di 1,5 milioni di lire (parlo del 1999-2001) si facesse fatica a vivere a Milano.
                  Si convincevano quando si rendevano conto che l'affitto (tanto per fare un esempio pratico) per me incideva per il 50%, mentre ai loro tempi non superava il 20-25%.
                  E questo senza parlare di quello che e' successo subito dopo l'introduzione dell'euro....
                  Si, spesso i colleghi "più anziani" non si rendono conto neanche della differenza in termini di potere d'acquisto tra 25 anni e adesso, con il loro stipendio di neo assunti, compravano tranquillamente una casa a Roma e adesso si fa fatica a pagare un affitto. Iniziano ad avere una qualche percezione quando i loro figli plurilaureati arrancano a trovare un'impiego decente.

Abbiamo aggiornato la graduatoria, 87 voti segnalati.

CONCORSO 40 VICE ASSISTENTI | FALBI Confsal
                  goo.gl/H1NmPT

Commenta

Questa era la mia, credo che le prime due preferenze siano uguali alle prime due preferenze di giando

1) Bari
                    2) Foggia
                    3) Firenze
                    4) Siena
                    5) Bologna
                    6) Pescara
                    7) Potenza
                    8) Campobasso
                    9) Perugia
                    10) Lecce
                    1) Milano
                    2) Potenza
                    3) Arezzo
                    4) Catania
                    5) Pescara
                    6) Roma
                    7) La Spezia
                    8) Bergamo
                    9) Ragusa
                    10) Pisa

Commenta

Grazie a tutti quelli che prima di me hanno condiviso le domande; anche se ormai sono rimasti pochi giorni alla fine degli orali contribuisco con le mie:
                      It: lettura brano di Pirandello e ascolto brano di Calvino, analisi comparativa dei due brani
                      Mate: esercizio con prodotti notevoli, tutte le specie di triangoli, solido formati dalla rotazione, solido con facce triangolari, volume del cono.
                      Informatica: caratteristiche formato mp3, componenti di un Ipod
                      Storia: i flussi migratori nella storia ed attuali; Hitler
                      Scienze: il sole
                      Geografia: africa
                      Ed. Civ: estradizione, diritto alla salute
                      Inglese: Chiacchierata, poi foto su diversi tipi di mercato.

Commissione gentilissima, ambiente accogliente.

Ho comunicato il voto a Falbi.

e ora, in attesa della posizione finale in graduatoria, sperando di non dover aspettare troppo per la chiamata!

Commenta

Sto operando...
                      X