annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per quanto riguarda le esperienze di esame con la commissione, io ricordo il commissario di Italiano un po' acido...che punzecchiava su ogni affermazione...forse perchè erano le 19e30 ed era stanco, comunque scherzava sempre sui miei studi, mi diceva in tono canzonatorio "ma lei è matematico, dai, parta dal particolare all'universale", quasi per rimarcare la mia formazione differente...In generale io ho trovato i commissari uomini un po' più arroganti...sia Italiano, che informatica, che sottolineavano con aria sarcastica qualche passaggio (che poi si rivelava giusto), mentre le commissarie di Matematica (che con me è stata gentilissima, forse vista la formazione, due domande e via) e di Geografia (cartina muta del medioriente, ma io lì sapevo tutto per passione personale) e di inglese sono state gentilissime...Ad inglese addirittura mi ha fatto spiegare perchè mi piacesse la geometria differenziale e gliel'ho spiegato in inglese! Detto questo, mi aspettavo almeno un 40...secondo me ha inciso parecchio il commissario di Italiano, altrimenti non mi spiego...

Commenta

comincio ad essere un po' terrorizzata per l'orale... ma non si era detto che la commissione metteva a proprio agio? comunque almeno so cosa aspettarmi e ci vado preparata psicologicamente!

Commenta

Anche perchè chi è uscito prima di me ha detto che aveva fatto un orale abbastanza sui generis, senza scendere nei particolari, così...ma era un laureando in economia...gli hanno dato il 42 poi! Non so, forse anche perchè io sono stato l'unico della giornata senza avere il testimone ad assistere (e quindi hanno avuto più libertà nell'assegnare il voto)...il signore se ne andò prima perchè troppo tardi...beh, al di là dei fattori di sfiga , è andata!!!

Commenta

No,S79, tranquillissima, entra con la massima tranquillità, queste sono riflessioni a posteriori, quando entri se resti tranquilla non c'è nessun problema...fai finta che sia un bello scritto dove le domande ti sono fatte su un foglio, io un po' emotivo lo sono, e essere emotivi penalizza a volte...ma tu entra calma e sicura...sarà una bella chiacchierata, dai

Commenta

Originariamente inviato da giordy01 Visualizza il messaggio
            No,S79, tranquillissima, entra con la massima tranquillità, queste sono riflessioni a posteriori, quando entri se resti tranquilla non c'è nessun problema...fai finta che sia un bello scritto dove le domande ti sono fatte su un foglio, io un po' emotivo lo sono, e essere emotivi penalizza a volte...ma tu entra calma e sicura...sarà una bella chiacchierata, dai
            ok, speriamo di farcela! grazie

Commenta

Originariamente inviato da giordy01 Visualizza il messaggio
              Fratello, essere emotivi penalizza sempre all'orale! ma è come una maledizione, non te ne libererai mai!

Commenta

S79, la commissione è tranquilla, c'è mooooooolto di peggio... giusto la donna che chiedeva costituzionale mi ha molto indispettito con domande fuori luogo (almeno, secondo me)... più che altro perchè ha insistito a farmi ragionare sulla tassazione alle imprese e io mi sono spazientito un po', sbagliando

Commenta

Originariamente inviato da sysyphus Visualizza il messaggio
                  S79, la commissione è tranquilla, c'è mooooooolto di peggio... giusto la donna che chiedeva costituzionale mi ha molto indispettito con domande fuori luogo (almeno, secondo me)... più che altro perchè ha insistito a farmi ragionare sulla tassazione alle imprese e io mi sono spazientito un po', sbagliando
                  grazie! poi, almeno per me, l'importante è l'idoneità...

Commenta

Fratello Sysyphus , non sono stato mai penalizzato all'orale in tutte le occasioni che ho avuto (e ho fatto moltissimi orali)...quindi dipende pure dalla preparazione e dalla fortuna...certo, poi gli esseri umani hanno emozioni che giocano un ruolo fondamentale come altri fattori (esempio: giocarsi un contratto a tempo indeterminato secondo le risposte) ...la prossima volta porto la lavagnetta, con quella mi sento al sicuro in ogni caso!! Ahahaha...secondo me è stata la stanchezza (sono arrivato a mezzogiorno per non far tardi e mi hanno chiamato alle 19e30) mia e della commissione!!

Commenta

Infatti, l'idoneità è essenziale, viste le premesse...a me sarebbe piaciuto parecchio entrare nel 2012, ma visto il mio 80,31 la vedo complicata...oh, che devo dire, speriamo in parecchie rinunce e in una graduatoria un po' tirata verso il basso rispetto a quella di falbi!! Anche perchè in fascia 82-84 vedo pochi voti rispetto alle altre fasce...o forse è un'impressione!!

Commenta

Sto operando...
                      X