annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ragazzi mi sembra di aver capito ke nel programma di italiano rientra anche letteratura e epica oltre alla grammatica o sbaglio? Di letteratura ed epica voi cosa fate? Tutto o qualcosa in particolare? Grazie ed in bocca al lupo a tutti

    Commenta


      Ciao A Friend!! Benvenuto tra noi!
      ..volevo chiederti..una volta vinto il concorso tu sei stato trasferito molto lontano rispetto a dove vivevi prima?

      Commenta


        Originariamente inviato da VANIA88 Visualizza il messaggio
        Sabry di dove sei precisamente????anch'io della provincia di reggio......
        Brancaleone tu?

        Commenta


          Originariamente inviato da Parvasedapta Visualizza il messaggio
          Ragazzi della BI, scusate se pongo nuovamente una domanda di tipo organizzativo adesso. Sono sicura che molti diranno che ognuno si organizza come crede ma io credo che l'esperienza degli altri nella vita sia più importante di quanto si creda.
          Voi, se riuscite a ricordare, a che livello studiavate per prepararvi al concorso in BI? intendo sia agli scritti che all'orale?
          e lavoravate quando studiavate? o provavate concorsi a raffica?
          io ho qualche problema organizzativo..
          Io studiavo all'università...non ho studiato moltissimo per lo scritto, ma in compenso davo ripetizioni a 2 ragazzini delle medie. Quindi ero abbastanza allenato nello studio. E' stato il mio primo concorso...
          goo.gl/H1NmPT

          Commenta


            Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
            Io studiavo all'università...non ho studiato moltissimo per lo scritto, ma in compenso davo ripetizioni a 2 ragazzini delle medie. Quindi ero abbastanza allenato nello studio. E' stato il mio primo concorso...
            spero che quello che è successo a te succeda anche a me! lo spero tanto anche io università e ripetizioni.............tempo per studiare per il concorso POCO! Ma spero di potercela fare.....non pretendo di essere tra i 40 ma almeno tra quelli idonei nella speranza che la graduatoria scorra!

            Commenta


              Originariamente inviato da gold Visualizza il messaggio
              Questo intervento, oltre ad essere fuorviante, denota una lettura approssimativa del bando: all'art. 2 dello stesso, infatti, è specificato che solo due posti ( sottolineo due ) sono riservati.
              Prima ancora che qualcuno venga a dire che a parlare in questi termini è la spocchiosa di turno con il 5.5 in tasca, preciso che con il mio 5.2 sono praticamente fuori. Ho deciso, comunque, di intervenire, perché non tollero la disinformazione.
              Un grande in bocca al lupo a quanti avranno il privilegio di superare la preselezione per titoli.
              Un sincero ringraziamento a Lupman; ho letto i suoi numerosi interventi e devo dire che è sempre bello trovare tanta disponibilità nel prossimo.
              Ho finalmente risolto i problemi di connessione e posso esprimermi su questo forum. Mi fa piacere dopo le brutte conoscenze fatte in un altro concorso che ci siano ancora persone perbene. In un altro concorso di cui sono idoneo "in lista d'attesa" s'è scatenata una vera e propria guerra tra poveri e ho visto cose che mi hanno molto amareggiato. Mi spiace per Gold che non potrà partecipare alle preselettive io faccio un grande in bocca al lupo a tutte le persone perbene che parteciperanno. Io purtroppo col mio misero 4,2 sono rimasto a terra.
              Brava Gold, continua così, bravo anche a Lupman. Essere persone oneste sì, si può fare.

              Commenta


                Ciao a tutti!
                Qualcuno sa dirmi se le domande del test saranno organizzate come i test presentati come esempio sul sito della Banca d'Italia (e cioè 30 per la sezione "cultura generale"; 30 per la sezione "attitudini"; 20 per la sezione "informatica"; 15 per la sezione "lingua straniera" con la possibilità di scegliere tra inglese,francese,spagnolo e tedesco)?
                Ci sono novità sulla data del test?
                E, nel caso in cui si venisse ammessi, l'orale sarà nei giorni immediatamente successivi o passerà dell'altro tempo?
                Grazie!!

                Commenta


                  Originariamente inviato da marcoaurelio Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti!
                  Qualcuno sa dirmi se le domande del test saranno organizzate come i test presentati come esempio sul sito della Banca d'Italia (e cioè 30 per la sezione "cultura generale"; 30 per la sezione "attitudini"; 20 per la sezione "informatica"; 15 per la sezione "lingua straniera" con la possibilità di scegliere tra inglese,francese,spagnolo e tedesco)?
                  Ci sono novità sulla data del test?
                  E, nel caso in cui si venisse ammessi, l'orale sarà nei giorni immediatamente successivi o passerà dell'altro tempo?
                  Grazie!!
                  sulla proporzione delle materie ai test non sappiamo nulla, potrebbero fare una divisione equa o preferire alcune discipline ad altre (ad es 20 di ita e 5 di info), per la lingua è previsto solo inglese. le date nn si conoscono ancora, saranno pubblicate in un mart o giov di giugno.
                  Passerà almeno un mese dalla pubblicazione dei risultati degli scritti, a volte passano pure 6 mesi.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
                    sulla proporzione delle materie ai test non sappiamo nulla, potrebbero fare una divisione equa o preferire alcune discipline ad altre (ad es 20 di ita e 5 di info), per la lingua è previsto solo inglese. le date nn si conoscono ancora, saranno pubblicate in un mart o giov di giugno.
                    Passerà almeno un mese dalla pubblicazione dei risultati degli scritti, a volte passano pure 6 mesi.
                    scusa perchè solo inglese?
                    forse mi sbaglio io, mi pareva di aver capito che ognuno sceglieva na lingua tra inglese, francese, tedesco e spagnolo........
                    sono daccordo per tutto il resto cmq

                    Commenta


                      Il bando prevede solo inglese. Non è possibile scegliere un'altra lingua in base alle proprie preferenze o i propri studi.
                      Ho notato che tutti i ragazzi che già lavorano in BI erano alla prima esperienza concorsuale, molti dei quali neo-laureati.
                      Forse avere una mente fresca di studi aiuta.
                      in questo concorso parteciperanno persone di tutti i tipi: laureandi (come Sabrylariccia, credo), laureati nelle più svariate discipline (pinodj credo sia ingegnere) e diplomati in ogni settore.
                      La BI in qst modo si dota di professionalità differenziate ma tutte con una buona cultura generale e capacità logiche.
                      Ah, dimenticavo che al concorso ci saranno tutte le età: dai neo-diplomati a gente più matura.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X