annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Pino ma non sarebbe meglio mettere i files sul forum anzichè mandarli per e-mail? Da questo forum che io sappia non si possono mandare mp!

    Commenta


      Per a friend: Ciao e benvenuto anche da parte mia. Una domanda: Tu sei vincitore o idoneo? In tal caso dopo quanto sei stato chiamato?

      Commenta


        Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
        Per a friend: Ciao e benvenuto anche da parte mia. Una domanda: Tu sei vincitore o idoneo? In tal caso dopo quanto sei stato chiamato?
        Idoneo, per dare un idea ho preso servizio circa 6 mesi dopo il 30^ vincitore...
        Cmq se sarete idonei avete ottime probabilità di entrare anche se sarete in fondo alla grduatoria.
        Dal precedente concorso, hanno praticamente esaurito la lista; penso che non ci siano motivi per cui non dovrebbe essere anche stavolta così.
        Con la riorganizzazione, molti colleghi sono andati in pensione (noi per esempio ne abbiamo persi 6 in un colpo solo) e altri matureranno a breve il requisito, quindi penso che ci sia spazio per ben più di 40 persone.
        Di recente, ad un corso ho incontrato colleghi di varie filiali e da molti ho sentito di situazioni di organico ridotto rispetto alle esigenze di lavoro.

        Commenta


          Ed in che posizione eri?

          Riguardo le sedi tu sai qualcosa in più su come sta messa la Puglia ( a me interessa soprattutto Taranto).
          Tutti dicono che dovrebbe essere piena ma non ne sono sicuri!

          Commenta


            Originariamente inviato da sabrylariccia Visualizza il messaggio
            mi sa che questa è la procedura che deve seguire chi vuole mandare il materiale non noi che lo vogliamo ricevere...! ma nn sono sicura!
            hai ragione... Ma te sei riuscita ad aver il materiale di cui si parlava prima??

            Commenta


              [QUOTE=anto78;478113]Ed in che posizione eri?

              Buona

              Riguardo le sedi tu sai qualcosa in più su come sta messa la Puglia ( a me interessa soprattutto Taranto).

              Ho sempre sentito dire che la Puglia e' stata sempre una regione molto richiesta

              Tutti dicono che dovrebbe essere piena ma non ne sono sicuri!

              La situazione attuale non la conosco, ma in ogni caso parlare adesso di sedi non è solo prematuro, ma addirittura potenzialmente fuorviante.
              Mi spiego meglio: metti che vinci il concorso, sei il/primo/a in graduatoria e vuoi andare a Taranto.
              Ti chiamano, però in quel momento l'organico è al completo quindi ti mandano da un'altra parte. Mesi dopo, metti che chiamano il 100^ idoneo, lui vuole andare a Taranto e in quel momento c'è il posto libero, viene accontentato mentre tu rosichi a Sondrio.
              E se può sembrare paradossale, sappi che che al precedente concorso è successo varie volte così tra cui al sottoscritto.
              Quindi, a differenza di quello che specialmente nelle prime pagine del forum ho trovato scritto, la posizione in graduatoria può anche non significare un bel nulla.

              Commenta


                X A Friend

                Sì, so che non c'è il numero predefinito. Lo prendo come campione statistico per tirarci fuori una sorta di tetto medio da applicare alla nostra situazione.

                Certo noi siamo quasi 18mila mentre voi ne eravate 12mila. Non so se anche in quell'occasione si selezionò oltre che per specifici requisiti (ricordo chi parlava del possesso di attestati di corsi di lingua e certificazioni informatiche) anche per voti. Fatto è che il vostro concorso resta comunque un buon riferimento per noi, oltre che l'unico che abbiamo...Per questo snocciolare + informazioni possibili e ricordi da tutti voi serve a fare paralleli, anche se questa volta non è quella passata e il bando ci informa dei cambiamenti sulle modalità dei quiz.
                Quello che + non mi piace della struttura di questo genere di prove sinceramente è il tempo. 1h oppure 1min. per domanda è, a parer mio, un pò troppo ridotto. Mah.... vorranno anche misurare il nostro grado di lucidità, prontezza e freddezza decisionale sotto stress...

                Commenta


                  Ti ringrazio A Friend, sei gentilissimo. In effetti ciò che dici è esattamente quello che pensavo anch'io.
                  Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto ed hanno cercato di fugare i miei dubbi!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
                    La situazione attuale non la conosco, ma in ogni caso parlare adesso di sedi non è solo prematuro, ma addirittura potenzialmente fuorviante.
                    Mi spiego meglio: metti che vinci il concorso, sei il/primo/a in graduatoria e vuoi andare a Taranto.
                    Ti chiamano, però in quel momento l'organico è al completo quindi ti mandano da un'altra parte. Mesi dopo, metti che chiamano il 100^ idoneo, lui vuole andare a Taranto e in quel momento c'è il posto libero, viene accontentato mentre tu rosichi a Sondrio.
                    E se può sembrare paradossale, sappi che che al precedente concorso è successo varie volte così tra cui al sottoscritto.
                    Quindi, a differenza di quello che specialmente nelle prime pagine del forum ho trovato scritto, la posizione in graduatoria può anche non significare un bel nulla.
                    concordo

                    mi sà che i pm non ci sono (al massimo ti scrivo lunedì in ufficio)

                    Commenta


                      Ciao A Friend, unica luce nel buio dei nostri dubbi e dei nostri grovigli mentali! Ti ho seguito anche su un altro forum (questo è molto più civile e tranquillo), ormai sei il nostro punto di riferimento.
                      Io ho 35 anni, secchiona dalle elementari alle superiori, poi non ho più studiato e vi assicuro che ricominciare adesso è molto difficile! Di matematica e storia ricordo proprio poco, geografia mi scappa da ridere, informatica va approfondita ed educazione civica studiata quasi ex novo...insomma, messa male!
                      Forse mi salvo solo sull'inglese (scritto). Che vi devo dire? Grossa sfida con me stessa, se anche non ne sortisse nulla di buono almeno mi sarà servito per attenuare in parte la mia infinita ignoranza...certo A friend ti invidio come una pazza, se non mi sbaglio hai passato lo scritto senza studiare un cavolo e agli orali hai avuto dei bei colpi di fortuna, forse il destino ti voleva proprio lì. Beh, vado a mettere il naso su qualche libro, non ne ho alcuna voglia ma mi farò forza! In bocca al lupo a tutti, vecchi e giovani, disoccupati e occupati insoddisfatti, vincano i migliori!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X