Ragazzi stavo dando una letta al test di storia, la domanda 15 secondo me è sbagliata. Essa dice
Gli ultimi barbari che riuscirono ad entrare a Roma saccheggiandola,furono:
a) Arabi b) Unni c) Visigoti d) Ostrogoti
La risposta esatta riportata nella griglia di correzione è la b) e spiega che Attila venne sconfitto presso i campi catalunici e convinto da Leone primo a non invadere l'Italia.
A me risulta che l'ultimo sacco di Roma sia stato ad opera dei Vandali (Genserico 455), preceduto dai Visigoti di Alarico nel 410. Inoltre da quel che ho capito Attila non ha mai saccheggiato Roma..... Qualche storico mi illumina??
se per Te non è un problema mandarlo anche a me ti sarei grata Fabian mary_iusco@yahoo.it
Fabian non sta mandando mail ma ha hostato il materiale e ha postato il link da cui scaricare sia la teoria che i test che trovate facilmente nelle ultime pagine di discussione.
Fabian non sta mandando mail ma ha hostato il materiale e ha postato il link da cui scaricare sia la teoria che i test che trovate facilmente nelle ultime pagine di discussione.
l'ho letto subito dopo èl'ho appena fatto.
nn è necessario urlare.. e sappiamo tutti leggere.. se ce ne dai il tempo.
fabian scusa il disturbo.
mari tranquilla, credo che fosse tutto molto scherzoso
piuttosto, in effetti la domanda di aster è interessante. Anche io sapevo che l ultimo sacco è stato effettuato da Genserico, re dei Vandali, credo che la risposta sia sbagliata o c'è qualcosa che ci sfugge!
Non era solo per te il messaggio Mary. Anche altre persone si erano perse la parte con il link per scaricare e ho scritto in quella maniera non per urlare ma per farlo risaltare subito agli occhi. Se poi ti sei offesa mi dispiace, ma ritengo che quel post si rivelerà molto utile
Commenta