annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Bellissime le battute su quel colloquio!
    Una persona normale su Berchet sarebbe svenuta! E poi questo forum è di un altro livello rispetto all'altro... anche il fatto che abbia scritto là mi fa pensare!
    Sul mondo del lavoro io passo proprio dato che ho una laurea in biologia e non sono stata quasi mai pagata per il mio lavoro...a parte il fatto che attualmente non riesco neanche a trovarne uno in un laboratorio di analisi! E dopo 4 anni dalla laurea è davvero pesante. La mia ultima esperienza è un tirocinio non retribuito! A quasi 30 anni alla "gente" sembra così assurdo che uno voglia uno stipendio ed iniziare a farsi una vita? Anche se mi dovessero chiamare fra 4 anni per me è tutto buono ed inizio a pregare sin da ora!!!

    Commenta


      Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
      solo quelli che hanno fatto percorsi simili al mio possono capire perchè poi uno con la laurea in ing. è disposto ad accettare mansioni "poco qualificate" in BI come le ha definite qualcuno in questo forum.
      A parte che non andremo a lavorare in miniera, credo che se uno è sveglio e in gamba non starà per tutta la vita lavorativa a spostare le banconote ma avrà le sue occasioni per mettersi in luce e farsi apprezzare con buona volontà e spirito di sacrificio. E se anche così non fosse almeno avremo la possibilità di fare una vita tranquilla, di chiedere un mutuo, di toglierci qualche sfizio, di dare ai nostri figli opportunità che magari non potrei dare loro restando a fare l'ingegnere super-qualificato e super-sfruttato dove lavoro ora..
      purtroppo, e lo dico con tanta amarezza, oggi l'italia è questa..
      Io ti capisco benissimo...

      Commenta


        all'epoca mia, non ricordo se alle medie o alle elementari, Il giuramento di Pontida me lo fecero studiare a memoria, e devo dire che mi piaceva anche.
        L'han giurato, li ho visti in Pontida, convenuti dal monte e dal piano, L'han giurato, si strinser la mano, cittadini di venti (?) città....
        sono gli unici versi che ricordo, e che ogni volta che vedo Bossi & C mi tornano in mente con un interrogativo: ma chi fu la prof o la maestra protoleghista che me la fece studiare?

        Commenta


          Originariamente inviato da rosariobrenna Visualizza il messaggio
          Parliamo dell'anno?
          2003-2005 (anno di ingresso in banca)

          Commenta


            cioè la commissione avrebbe detto che verranno presi i primi 100-150 considerando le rinunce?!?!? mmmhhhhh

            Commenta


              Originariamente inviato da sysyphus Visualizza il messaggio
              cioè la commissione avrebbe detto che verranno presi i primi 100-150 considerando le rinunce?!?!? mmmhhhhh
              Parli dei vincitori?
              Secondo me, che arrivino al 100esimo mi sembra molto probabile, possibile anche 110...ma 150 decisamente no

              Commenta


                Caro sysyphus,

                se ne verranno assunti 90 è molto probabile che si arriverà a chiamare fino al 100° in graduatoria, un 10% di rinunce mi sembra fisiologico. Alla fine ci saranno in graduatoria all'incirca 400 persone (forse meno, ma non molte di più) quindi tolti i primi 90-100, saranno 300 in graduatoria per i prossimi 4 o 5 anni. Chi vorrà essere assunto lo sarà! Penso io

                Circo

                Commenta


                  Mi sembra di capire, leggendo il thread relativo al concorso del 2003, che per gli idonei è possibile telefonare ogni tanto (tra un anno, tra due, etc.), per sapere a che posizione sono arrivati a chiamare, e quindi iniziare a prepararsi per un'eventuale chiamata...è così?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da circo Visualizza il messaggio
                    Caro sysyphus,

                    se ne verranno assunti 90 è molto probabile che si arriverà a chiamare fino al 100° in graduatoria, un 10% di rinunce mi sembra fisiologico. Alla fine ci saranno in graduatoria all'incirca 400 persone (forse meno, ma non molte di più) quindi tolti i primi 90-100, saranno 300 in graduatoria per i prossimi 4 o 5 anni. Chi vorrà essere assunto lo sarà! Penso io

                    Circo
                    tra una cosa e l'altra, la volta scorsa rinunciò circa 1/3 dei chiamati, questa volta sarà di nuovo così? Forse non con queste percentuali (la situazione del lavoro è peggiorata, molte filiali scomode sono state chiuse, il vincolo si è accorciato, ci sono già posti a Roma, etc etc), però effettivamente il 10% può essere un buon valore (alla luce anche di quanto si legge sui due forum).
                    Le informazioni che provengono dall'altro forum vanno prese sovente con le pinze, quanto riportato da Cansada è per buona parte verosimile, qualcosina suona strano, ma magari è solo un'imprecisione nello scrivere....
                    Beh per buona parte delle risposte basta aspettare 2-3 settimane (sono lunghe lo so ).

                    Commenta


                      Sull'altro forum comunicati diversi voti under 80 non presenti nella graduatoria provvisoria, tra cui un 75,55 e un 76,55 (per la gioia di Sally ;D)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X