annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
    Io volevo crearlo legato al nostro sito, per concorsi, info di lavoro, contratto etc
    non sò se avevi fatto parte di un forum simile qualche anno fa, ma morì subito anche se l'idea era buona

    Commenta


      Nella sezione del forum "Agenzie fiscali" ho visto che è stato inserito un sondaggio sulla scelta delle sedi. Sarebbe carino, ora che siamo agli sgoccioli e che da BI abbiamo saputo che gli idonei ce la faranno, averne uno pure noi. Qualcuno sa come si fa?

      Commenta


        falbi come prendi le comunicazioni di voto?
        voglio dire tu hai una lista dei candidati giorno per giorno? e chi ti comunica il voto, nn già forumista storico, ti dice nome cognome giorno esame?
        e tu verifichi?
        perchè per me il ragionamento di chamaleon torna molto
        come ho già detto non credo ad una distribuzione classica gaussiana .. e siano abbastanza i voti alta (90esimo intorno a 88 ca) ma ho dei dubbi sulla veridicità dei voti comunicati
        sono davvero troppi pur considerando il diverso interesse
        ad occhio (2 voti sopra 43 al giorno) non dovrebbero esserci oltre 70 persone sopra 90 ad essere larghi .. e quanti sono invece sul tuo sito? 23 .. uno su 4 lo avrebbe detto ... ti pare possibile in %? a me pare troppo alta ..
        secondo me se qualcuno ha tempo o lo ha già fatto sarebbe bene ricapitolare i voti sicuri ovvero di noi forumisti o cmq di forumisti occasionali che abbiamo motivo per credere siano sicuri
        la distribuzione è quella
        ma vi ricordate ante risultati scritti? parevamo delle *****cce con otto errori e poi si scopre che siamo a metà classifica, no solo dentro ..
        ovvio che allora si stimava e adesso all'orale il voto è certezza ..
        ma c'è qualcosa che comincia a non tornarmi nella classifica
        e l'ultima testimonianza onestamente mi puzza un po' .. non solo il voto altissimo .. la tipologia di domande, molto dura, tante info da un lato, carenze da un'altro ... troppe info date sulla tempistica .. in qualche modo pure contradditoria .. con graduatoria fine febbraio è praticamente impossibile essere in servizio a fine marzo .. a fine marzo al massimo parte la raccomandata e si sa la destinazione .
        poi vai a sapere, anzi voi interni potete valutare se la situazione descritta (le info date il giorno dell'orale) è plausibile

        Commenta


          Ciao merimareggiare,
          lo sai che pensandoci bene, a sangue freddo, ho avuto anche io la tua stessa impressione? Le domande più strane sono state fatte tutte a quella persona e poi erano troppo troppo particolari. Berchet e il passaggio dal neoclassicismo al romanticismo non me lo sarei studiato neanche se avessi avuto 10 anni di tempo! Così come ho visto superficialmente il colonialismo del Giappone e altre domande impossibili che le sono state fatte! Infine ho trovato l'altro forum e devo dire che non l'ho mai preso sul serio, ci scrive troppa gente che vuole mettere solo zizzania e soprattutto non capisco le discussioni, sono senza capo nè coda! Diciamo ecco che se avesse postato il messaggio direttamente qui ai miei occhi era un tantino più credibile!

          Commenta


            [QUOTE=meri dura, tante info da un lato, carenze da un'altro ... troppe info date sulla tempistica .. in qualche modo pure contradditoria .. con graduatoria fine febbraio è praticamente impossibile essere in servizio a fine marzo .. a fine marzo al massimo parte la raccomandata e si sa la destinazione .
            poi vai a sapere, anzi voi interni potete valutare se la situazione descritta (le info date il giorno dell'orale) è plausibile[/QUOTE]

            In realtà quella pers ha scritto assunzione a marzo, cioè nimina del cons superiore, la presa di servizio e l'assegnazione sono successive.

            Commenta


              Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
              Il punteggio massimo raggiungibile era 100, 50 punti per lo scritto e 50 punti per l'orale.
              Agli orali furono ammessi in 600 circa, furono chiamati gli idonei fino alla 430° posizione
              Ah ok, come al solito avevo cominciato a fantasticare
              Comunque indubbiamente questa volta ci sarà un numero maggiore di voti alti, anche perchè i candidati sono probabilmente più qualificati, per i prerequisiti da te citati nell'altro post che questa volta non erano necessari.

              L'ultima volta hanno chiamato fino al 430°...mi hai "aggiustato" la domenica

              Commenta


                Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
                Giando, io la situazione del mercato del lavoro la vedrei sotto un duplice aspetto. Non solo e' più difficile trovare lavoro, ma quello che si trova che condizioni stipendiali e contrattuali offre?
                Quando io fui chiamato, lavoravo per una multinazionale IT a Milano. Dopo 2 anni di interinale e cococo, mi avevano assunto a TI ero responsabile di un team di vendita di 6 persone, avevo la responsabilità di contratti per centinaia di migliaia di euro, un venduto di quasi 2 milioni di dollari e guadagnavo 1050 euro al mese inquadrato come 5^ metalmeccanico.
                Il mio primo stipendio di giugno (che comprendeva pero' l'ultima settimana di maggio) fu di oltre 1500 euro.
                Parliamo dell'anno?

                Commenta


                  Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
                  e l'ultima testimonianza onestamente mi puzza un po' .. non solo il voto altissimo .. la tipologia di domande, molto dura
                  Sono d'accordo con te...ha detto anche che le hanno chiesto il giuramento di Pontida.Non so voi,ma io non l'avevo mai sentito dire,l'ho cercato ed è stato nel 1167!!!Mi pare strano che abbiano chiesto cose così datate.

                  Commenta


                    Sono d'accordo con i sospetti, a pensarci bene... domande davvero impossibili... tra l'altro, chi c'era in commissione, Calderoli?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da sysyphus Visualizza il messaggio
                      tra l'altro, chi c'era in commissione, Calderoli?
                      O Bossi?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X