Originariamente inviato da Parvasedapta
					
						
						
							
							
							
							
								
								
								
								
									Visualizza il messaggio
								
							
						
					
				
				
			
		annuncio
				
					Comprimi
				
			
		
	
		
			
				Ancora nessun annuncio.
				
			
				
	
Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia
				
					Comprimi
				
			
		
	X
- 
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
Ragazzi, proprio per evitare questa confusione, sopra stavamo cercando di fare il punto della situazione sui corsi dei sindacati e sul materiale messo a disposizione.
Per quanto riguarda Falbi la formazione a distanza (tramite l'invio di un user e una password e quindi l'accesso all'area dedicata) è rivolta solo a parenti di iscritti. E' il modo in cui hanno deciso di fare la scrematura, dato che hanno ricevuto (e presumibilmente continueranno a ricevere) più di 1 migliaio di richieste
Qui il messaggio del 17 messaggio dalla stessa pagina che avete linkato voi
"Mi scuso se dalla segreteria non hanno avanzato nessuna risposta, probabilmente per motivi tecnici non ricevono le email. Per quanto riguarda in corso a distanza, al momento, è rivolto ai parenti di iscritti (dipendenti e pensionati) alla FALBI e alla FIBA-CISL. Purtroppo a causa dell’alto numero di iscrizioni (più di 1200) abbiamo dovuto operare questa scelta nostra malgrado. Essendo un sindacato di circa 4000 iscritti, capirai bene che per noi si tratta di uno sforzo abbastanza impegnativo. Comunque una volta operata la pre-selezioni sicuramente offriremo suggerimenti utili a tutti i partecipanti, anche tramite la nostra pagina facebook"
Ora secondo me è possibile che qualcuno che abbia fatto richiesta in anticipo abbia ricevuto le credenziali pur non essendo parente.
Sarebbe bello avere maggiori info dall'utente Falbi-Confsal dato che fino a qualche giorno fa bazzicava qui tra di noi
Anch'io avanzo la stessa richiesta fatta sopra: chi ha già user e password potrebbe far circolare il materiale, magari creando una cartella compressa e mettendola su un sito di hosting?
E' assolutamente gratuito. In vista di concorsi o selezioni del personale per blocchi di assunzioni è spesso possibile che i sindacati si organizzino per aiutare i partecipanti nella fase preparatoria. Ovviamente in cambio (più una riconoscenza direi perché formalmente non c'è un obbligo) il potenziale assunto si iscriverà al sindacato.Originariamente inviato da antistene Visualizza il messaggioragazzi, scusatemi ma mi e' poco chiara sta questione...
per accedere all'area formazione dove si trova il materiale, bisogna iscriversi al sindacato o solo al corso? Ed in che modo? E' tutto gratuito?
Grazie!
Nelle selezione della Monte Paschi di Siena (che è una banca fortemente sindacalizzata) le OO.SS. hanno anche assistito a tutte le fase della selezione per verificarne il corretto svolgimento.... non so come sarà in Banca d'Italia dato che sono concorsi pubblici ma potrebbe essere così.
Commenta
 - 
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
grazie fabian, grazie di cuoreOriginariamente inviato da fabian Visualizza il messaggioRagazzi io l unica cosa che posso fare è inviarvi il materiale via email se per voi va bene!
f.scata@libero.it
Commenta
 - 
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
Metterla su un siti hosting è semplicissimo, ad esempio se vai su MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service , avrai il link "sfoglia " baasta cliccargli sopra per selezionare il file da caricare direttamente dal tuo PC, poi nel rigo dove c'è "invia" basta mettere una piccola descrizione del file e poi cliccare " invia" . quando il file sarà caricarito apparirà un link , basta copiare e incollare quel link per permettere a kiunque di scaricare il file. Spero questa guida improvvisata risulti utileOriginariamente inviato da fabian Visualizza il messaggioNon la so mettere su un sito di hosting, quindi al massimo posso inviare una mail ad una sola persona che poi mette a disposizione il materiale in questo modo... ditemi voi!
PS: grazie mille per la tua disponibilità a condividere il materiale

PS2: in seconda opzione lascio anche la mia mail quentin81@live.it .
							
						
Commenta
 

Commenta