ciao io sono di venafro (molise) c'è qualcuno di qui????'
ps vedo tutti voi impegnati a studiare sui libri, ma i quiz pubblicati nn sono tra quelli che avremo alle prove???? tra l'altro alcuni amici che di recente si sono preparati per il concorso di 814 posti nei vigili del fuoco, hanno superato il concorso studiando sulle 3000 domande pubblicate mentre chi si è ammazzato di studio su vari testi nn ce l'ha fatta. Quindi mi domando ma è necessario studiare sui libri quando abbiamo a disposizione già le possibili domande???
grazie
ps vedo tutti voi impegnati a studiare sui libri, ma i quiz pubblicati nn sono tra quelli che avremo alle prove???? tra l'altro alcuni amici che di recente si sono preparati per il concorso di 814 posti nei vigili del fuoco, hanno superato il concorso studiando sulle 3000 domande pubblicate mentre chi si è ammazzato di studio su vari testi nn ce l'ha fatta. Quindi mi domando ma è necessario studiare sui libri quando abbiamo a disposizione già le possibili domande???
grazie

svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa quegli sono gli ESEMPIIIIII dei vecchi test di vecchi concorsi! e tralaltro non è nemmeno detto che la modalità del test sia la stessa (vero Lupman?)!!!!!!!
- si riduce quasi a niente..), secondo voi preparare intanto meglio che si può lo scritto sul testo della Simone e poi eventualmente integrare le nozioni con i vari approfondimenti sui testi scolastici (sempre che si passi lo scritto ovviamente!)..può bastare come lavoro di base?? certo poi più tempo si ha e meglio è..ma la mia domanda si riferisce implicitamente anche al testo dei quiz che vado a comprare domani..vorrei sapere se per quanto possa essere limitato, il Simone garantisce cmq una certa completezza e una certa visione d'insieme. grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi! 
Commenta