annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ciao io sono di venafro (molise) c'è qualcuno di qui????'
    ps vedo tutti voi impegnati a studiare sui libri, ma i quiz pubblicati nn sono tra quelli che avremo alle prove???? tra l'altro alcuni amici che di recente si sono preparati per il concorso di 814 posti nei vigili del fuoco, hanno superato il concorso studiando sulle 3000 domande pubblicate mentre chi si è ammazzato di studio su vari testi nn ce l'ha fatta. Quindi mi domando ma è necessario studiare sui libri quando abbiamo a disposizione già le possibili domande???
    grazie

    Commenta


      Originariamente inviato da maria85 Visualizza il messaggio
      ciao io sono di venafro (molise) c'è qualcuno di qui????'
      ps vedo tutti voi impegnati a studiare sui libri, ma i quiz pubblicati nn sono tra quelli che avremo alle prove???? tra l'altro alcuni amici che di recente si sono preparati per il concorso di 814 posti nei vigili del fuoco, hanno superato il concorso studiando sulle 3000 domande pubblicate mentre chi si è ammazzato di studio su vari testi nn ce l'ha fatta. Quindi mi domando ma è necessario studiare sui libri quando abbiamo a disposizione già le possibili domande???
      grazie
      svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa quegli sono gli ESEMPIIIIII dei vecchi test di vecchi concorsi! e tralaltro non è nemmeno detto che la modalità del test sia la stessa (vero Lupman?)!!!!!!!
      che facciamo non leggiamo?!?!?!?!?!

      Commenta


        Si infatti quelle sono solo le prove del precente concorso, magari le domande fossero le stesse, sarebbe troppo facile!!!!

        Commenta


          Originariamente inviato da sasi Visualizza il messaggio
          Mi permetto di risponderti ,solo perchè studio informatica, riguardo al tuo dubbio sull'indirizzo IP.
          Vedi, il pc dal quale ti conetti ad internet, non ha un indirizzo IP fisso ed immutabile nel tempo, ma al tuo PC viene assegnato un indirizzo IP diverso ogni qual volta viene ripristinata la connessione ad internet.
          Quindi in realtà, non è così semplice risalire al pc tramite un indirizzo IP, nel senso che non può farlo chiunque.
          ovviamente è una procedura semplicissima per la guardia di finanza, che in collaborazione con i gestori telefonici e i dati forniti dal pop, possono individuare a quale computer fosse associato un determinato indirizzo IP in un preciso momento temporale.
          ma un semplice utente (o un'amministrazione pubblica) non credo proprio che sia capace di accedere a queste informazioni.
          un saluto
          La Banca d'Italia ha ben tre "Servizi" che per la funziona informatica e assume fior di tecnici, considerando, inoltre gestisce i sistemi di pagamento per tutta europa, quindi presumo che accedere a queste informazione per loro sia abbastanza semplice...
          goo.gl/H1NmPT

          Commenta


            Originariamente inviato da magy Visualizza il messaggio
            Buongiorno ragazzi!
            Sapete consigliarmi dei testi dai quali studiare per la preparazione della prova? Considerando che ho studiato la lingua francese, voi credete che per prepararmi i basilari della lingua inglese i testi delle medie vadano bene?
            Inoltre, una domanda a Lupmann che con i suoi consigli e i suoi pronostici ci ha sempre visto giusto: dal momento che a giugno mi sono accorta di avere un impegno improrogabile, presumibilmente quando saremo chiamati a svolgere le prove? Sto facendo ogni tipo di scongiuro per far in modo che le date non si accavallino...speriamo bene!
            PS: Lupmann mi rivolgo a te perchè avendo esperienza diretta nel campo mi puoi rispondere con cognizione di causa...Grazie!
            Ad ogni modo, grazie in anticipo per la vostra collaborazione e in bocca al lupo a tutti
            Le prove si terranno a luglio.
            goo.gl/H1NmPT

            Commenta


              Originariamente inviato da selene80 Visualizza il messaggio
              Ragazzi..chiedo un vostro parere!!
              Giacchè il tempo è davvero poco (in pratica tra esami all'università, e anche al conservatorio -- si riduce quasi a niente..), secondo voi preparare intanto meglio che si può lo scritto sul testo della Simone e poi eventualmente integrare le nozioni con i vari approfondimenti sui testi scolastici (sempre che si passi lo scritto ovviamente!)..può bastare come lavoro di base?? certo poi più tempo si ha e meglio è..ma la mia domanda si riferisce implicitamente anche al testo dei quiz che vado a comprare domani..vorrei sapere se per quanto possa essere limitato, il Simone garantisce cmq una certa completezza e una certa visione d'insieme. grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi!
              Ciao!
              nessun testo per concorsi è esaustivo, bisogna sempre integrarlo con qualcosa. Però dal momento che i nostri test si baseranno su domande di cultura generale e su materie che tutti abbiamo studiato a scuola, penso che i ricordi scolastici, una cultura personale possano talvolta fare di + di un manuale creato neanche ad hoc per questo concorso. Poi, si sa, nella vita ci vuole pure il fattore C, magari capita una domanda del tipo: Quali e quanti sono i colori dello Zimbabwe e si indovina la risposta perchè si è andati il mese scorso nello Zimbabwe e si è passati per caso davanti ad un edificio con la bandiera. Esempio scemo, ma spero efficace

              Commenta


                Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                Le prove si terranno a luglio.
                Ne sei sicuro?

                Commenta


                  Originariamente inviato da ange2001 Visualizza il messaggio
                  menomale, lupman è ancora dei nostri!

                  certo che trovare un posto dove far entrare 17000 persone e organizzare le sottocommissioni non sarà un lavoretto da nulla!
                  Lupman, anche se il concorso non lo prevede ritieni probabile che possa uscire una banca dati di quiz? No, vero?
                  Grazie per quanto stai facendo, auguro ai futuri viceassistenti (compresa mia figlia) di averti come collega - o meglio capoufficio!
                  Il concorso si terrà molto probabilmente all'Hotel Ergife, zona Aurelia, metro A Cornelia. Nessuna banca dati è prevista.
                  goo.gl/H1NmPT

                  Commenta


                    Originariamente inviato da sabrylariccia Visualizza il messaggio
                    svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa quegli sono gli ESEMPIIIIII dei vecchi test di vecchi concorsi! e tralaltro non è nemmeno detto che la modalità del test sia la stessa (vero Lupman?)!!!!!!!
                    che facciamo non leggiamo?!?!?!?!?!
                    Confermo che potrebbe cambiare la modalità dei test.
                    goo.gl/H1NmPT

                    Commenta


                      Sì, Sabry ha perfettamente ragione!
                      ..e mi permetto di integrare quanto segue.."Nel segnalare che il programma d'esame di quest'anno contiene elementi di novità rispetto a quello dell'edizione 2002 del concorso, si precisa che i test vengono pubblicati a titolo esemplificativo e non hanno nessun valore indicativo in relazione a quanto verrà preparato dall'organo incaricato di presiedere le prove. Pertanto, si precisa che le prove che verranno somministrate avranno contenuto diverso rispetto a quanto pubblicato."
                      Questo è quanto è scritto nel bando stesso! Sarebbe troppo facile prepararsi già su un campo così limitato!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X