annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Buon pomeriggio a tutti,
    anche io ho mandato la domanda di partecipazione al concorso ma al momento sto aspettando prima di acquistare il libro di preparazione.
    Per ora sto studiando per il concorso all'inpdap ed al comune di roma. Ho 28 anni e reminiscenze di scuole medie scarse per non dire scarsissime.
    In bocca al lupo a tutti.

Commenta

Un saluto a tutti,

vi risulta che per l'orale si debbano preparare anche Scienze, Musica, Educazione artistica e anche la seconda lingua? (che io non ho fatto perchè ai miei tempi non si faceva, ergo - dovendo partire da zero - sarebbe un problema )

Commenta

Secondo me almeno scienze è da studiare. Dal libro di mia figlia, valido per il biennio:
        La materia, le forze di coesione, molecole, atomi,calore e movimento, passaggi di stato.
        Sostanze e trasformazioni chimiche,miscugli, soluzioni, la tavola periodica degli elementi.
        Il movimento, moti uniformi e vari. Le forze e l'equilibrio, il peso, la massa, la spinta di Archimede, la pressione, il peso specifico. Il lavoro e l'energia. L'ecosistema Terra, l'idrosfera, la Terra, l'atmosfera, il suolo, l'ecologia.

Commenta

Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggio
          Secondo me almeno scienze è da studiare. Dal libro di mia figlia, valido per il biennio:
          La materia, le forze di coesione, molecole, atomi,calore e movimento, passaggi di stato.
          Sostanze e trasformazioni chimiche,miscugli, soluzioni, la tavola periodica degli elementi.
          Il movimento, moti uniformi e vari. Le forze e l'equilibrio, il peso, la massa, la spinta di Archimede, la pressione, il peso specifico. Il lavoro e l'energia. L'ecosistema Terra, l'idrosfera, la Terra, l'atmosfera, il suolo, l'ecologia.
          Ok, grazie.
          Ho chiesto perchè rileggendo bene il bando si comprende come la prova orale non sia limitata agli argomenti dei test, ma includa anche (ma non solo) quegli argomenti.
          Per inglese, noto ora che nel bando si dice esplicitamente che vi sarà una conversazione in lingua inglese, quindi penso che la seconda lingua non sarà richiesta (altrimenti avrebbero richiesto la conversazione anche per la seconda lingua).
          Musica e Educazione Artistica, ricordo che la roba più pesante era quella pratica (solfeggio, imparare i brani, fare i disegni), ma dubito che ci mettano davanti la diamonica o il compasso

Commenta

Si, dal bando i desume che l'orale sarà su tutte le materie!

Commenta

ma oggi c'è il deserto in questo forum?

Commenta

Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
                Da pochissimo significa almeno 4 anni, poichè il concorso richiede la maggiore età, e se calcoliamo che le scuole medie si dovrebbero terminare regolarmente a 14 anni(se non si è anticipatari), uno che ne ha 18 sta finendo quest'anno il quarto superiore quindi non ha ancora conseguito la maturità. Non avendo da aggiungere al punteggio del voto della scuola media(assumendo pure che sia ottimo)alcunchè, non potrà sostenere la prova, dal momento che diamo tutti per certo che si passi solo con il 5,5.

Queste considerazioni rendono probabile un ragionamento: la commissione che preparerà le domande sa che i concorrenti possiedono tutti almeno un'istruzione superiore conseguita peraltro in modo brillante.... Pur attenendosi ai programmi di scuola media, se si vuole, e tutto considerato, si possono proporre tranquillamente quesiti non banali o così immediati....
                Infatti pur rispettando il bando le domande saranno precise e richiederanno un'approfondita preparazione. Comunque il consiglio che vi do è di concentrarvi sullo scritto, quello è il grosso scoglio da superare.
                goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da Tin Tin Visualizza il messaggio
                  Consiglio x tutti: focalizzatevi sullo scritto e poi pensate all'orale! il primo obiettivo da raggiungere è superare i quiz.

Bravo!!!!!!..un problema per volta...

Commenta

Si, concordo con la necessità di concentrarci sui test ma il programma dell'orale riguarda tutto il programma della scuola media, quindi ed. artistica, tecnica e musica, a rigor di logica sono comprese, o no?

Commenta

Su ragazzi,un po' di vita!!
                      ..ma state tutti studiando come forsennati?? se sì, fate bene! anzi..beati voi..io ancora sono alle prese con gli esami all'uni e mi sa che prima di giugno non ce la farò a mettermi sotto!
                      vabbè..un saluto a tutti quanti e buono studio!

Commenta

Sto operando...
                      X