Originariamente inviato da falbi-confsal

Visualizza il messaggio

annuncio

Comprimi

Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi

X
- 

Secondo me sono il giusto, anche perchè la cultura generale era improntata tutta sulla comprensione di brani, quindi bisogna calcolare il tempo per leggere e capire. Se i test saranno così lo studio sarà relativo, visto che la quasi totalità delle risposte si trova nel brano, tranne che per inglese e informatica ovviamente.
 - 

Aster ma questo presuppone che la maggior parte dei test siano di tipo attitudinale non di cultura generale.Originariamente inviato da Aster84 Visualizza il messaggioSecondo me sono il giusto, anche perchè la cultura generale era improntata tutta sulla comprensione di brani, quindi bisogna calcolare il tempo per leggere e capire. Se i test saranno così lo studio sarà relativo, visto che la quasi totalità delle risposte si trova nel brano, tranne che per inglese e informatica ovviamente.
io forse non ho capito:
la prova verterà su:
materie indicate nel bando (storia, italiano, geografia etc..)
informatica e lingua
test attitudinali.
ma la ripartizione non è conosciuta o mi sbaglio? oppure falbi, lupman & co possono illuminarci in merito?
mi scuso se la domanda è stata già fatta precedentemente.
Commenta
 - 

la ripartizione non la conosce nessuno, perchè ancora non c'è nè commissione nè credo sia stata fatta la gara per i test.Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggioAster ma questo presuppone che la maggior parte dei test siano di tipo attitudinale non di cultura generale.
io forse non ho capito:
la prova verterà su:
materie indicate nel bando (storia, italiano, geografia etc..)
informatica e lingua
test attitudinali.
ma la ripartizione non è conosciuta o mi sbaglio? oppure falbi, lupman & co possono illuminarci in merito?
mi scuso se la domanda è stata già fatta precedentemente.
Commenta
 - 

grazie Lupman.Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggiola ripartizione non la conosce nessuno, perchè ancora non c'è nè commissione nè credo sia stata fatta la gara per i test.
Commenta
 - 

Tu quando pensi che la pubblicheranno la data precisa, nella seconda metà del mese così com'è stato per la selezione degli ammessi?Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggiosecondo me + settembre che luglio, perchè ora è partito anche quello avvocati, credo giovedì ci siano i quiz per gli economisti. Insomma, tanta roba, difficile che riescano a luglio (e queste sono le voci che girano)
Commenta
 - 

credo di si, sia che facciano sia che non facciano a luglio le proveOriginariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggioTu quando pensi che la pubblicheranno la data precisa, nella seconda metà del mese così com'è stato per la selezione degli ammessi?
Commenta
 - 

Io raga sono rimasto molto scottato e deluso dal concorso all'Inpdap... stavo preparando così tenacemente la teoria; aspettavamo tutti la prova dello scritto ufficiale. Ricordo che anche nel periodo natalizio studiavo. Esce la GU: a NOVEMBRE diranno quando sarà lo scritto!! Con tutto che il bando dicesse chiaramente che gli ammessi sarebbero stati contattati a maggio. Facendo pochi calcoli... i test erano marzo/aprile... Guardate, mi era caduto il mondo di sopra..

cos' tanto arrabbiato che ho odiato l'Inpdap e tutto il suo staff italiano.
Spero non ci sia la stessa sorpresa in Banca d'Italia
Commenta
 - 

Ad ogni modo c'è da fidarsi delle tue previsioni e di quelle degli altri dipendenti, così come delle "voci" circolanti........................ci hai detto prima che fosse ufficiale che si parlava di 16mila 5.5, e, a conti fatti, non è stato poi così distante il numero........Grazie davvero, a tutti, per essere i nostri "occhi" e le nostre "orecchie"!Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggiocredo di si, sia che facciano sia che non facciano a luglio le prove
Commenta
 - 

Te lo escludo a priori. Puoi confidare nei tempi (se slitterà a inizio autunno è solo perchè in effetti stanno lavorando, tra economisti politici, economisti aziendali, avvocati, vice assistenti e - a breve - giuristi e assistenti, cioè a 6 concorsi) e nella serietà della selezione.Originariamente inviato da baronio79 Visualizza il messaggioIo raga sono rimasto molto scottato e deluso dal concorso all'Inpdap... stavo preparando così tenacemente la teoria; aspettavamo tutti la prova dello scritto ufficiale. Ricordo che anche nel periodo natalizio studiavo. Esce la GU: a NOVEMBRE diranno quando sarà lo scritto!! Con tutto che il bando dicesse chiaramente che gli ammessi sarebbero stati contattati a maggio. Facendo pochi calcoli... i test erano marzo/aprile... Guardate, mi era caduto il mondo di sopra..

cos' tanto arrabbiato che ho odiato l'Inpdap e tutto il suo staff italiano.
Spero non ci sia la stessa sorpresa in Banca d'Italia
Quanto alla bontà delle previsioni, non le faccio ovviamente se non ho elementi!!!
Commenta

sarebbe troppo bello, visto che sono una delle tante che ha veramente poco tempo per studiare......

Commenta