annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
    Sono 75 secondi a domanda...
    Secondo me sono il giusto, anche perchè la cultura generale era improntata tutta sulla comprensione di brani, quindi bisogna calcolare il tempo per leggere e capire. Se i test saranno così lo studio sarà relativo, visto che la quasi totalità delle risposte si trova nel brano, tranne che per inglese e informatica ovviamente.

    Commenta


      Originariamente inviato da Aster84 Visualizza il messaggio
      Secondo me sono il giusto, anche perchè la cultura generale era improntata tutta sulla comprensione di brani, quindi bisogna calcolare il tempo per leggere e capire. Se i test saranno così lo studio sarà relativo, visto che la quasi totalità delle risposte si trova nel brano, tranne che per inglese e informatica ovviamente.
      Aster ma questo presuppone che la maggior parte dei test siano di tipo attitudinale non di cultura generale.
      io forse non ho capito:
      la prova verterà su:
      materie indicate nel bando (storia, italiano, geografia etc..)
      informatica e lingua
      test attitudinali.
      ma la ripartizione non è conosciuta o mi sbaglio? oppure falbi, lupman & co possono illuminarci in merito?
      mi scuso se la domanda è stata già fatta precedentemente.

      Commenta


        Buon giorno a tutti raga,
        come ve la passate? spero che i "rumors" sui test a settembre diventano grida al vento sarebbe troppo bello, visto che sono una delle tante che ha veramente poco tempo per studiare......

        Commenta


          Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
          Aster ma questo presuppone che la maggior parte dei test siano di tipo attitudinale non di cultura generale.
          io forse non ho capito:
          la prova verterà su:
          materie indicate nel bando (storia, italiano, geografia etc..)
          informatica e lingua
          test attitudinali.
          ma la ripartizione non è conosciuta o mi sbaglio? oppure falbi, lupman & co possono illuminarci in merito?
          mi scuso se la domanda è stata già fatta precedentemente.
          la ripartizione non la conosce nessuno, perchè ancora non c'è nè commissione nè credo sia stata fatta la gara per i test.

          Commenta


            Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggio
            la ripartizione non la conosce nessuno, perchè ancora non c'è nè commissione nè credo sia stata fatta la gara per i test.
            grazie Lupman.

            Commenta


              Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggio
              secondo me + settembre che luglio, perchè ora è partito anche quello avvocati, credo giovedì ci siano i quiz per gli economisti. Insomma, tanta roba, difficile che riescano a luglio (e queste sono le voci che girano)
              Tu quando pensi che la pubblicheranno la data precisa, nella seconda metà del mese così com'è stato per la selezione degli ammessi?

              Commenta


                Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
                Tu quando pensi che la pubblicheranno la data precisa, nella seconda metà del mese così com'è stato per la selezione degli ammessi?
                credo di si, sia che facciano sia che non facciano a luglio le prove

                Commenta


                  Io raga sono rimasto molto scottato e deluso dal concorso all'Inpdap... stavo preparando così tenacemente la teoria; aspettavamo tutti la prova dello scritto ufficiale. Ricordo che anche nel periodo natalizio studiavo. Esce la GU: a NOVEMBRE diranno quando sarà lo scritto!! Con tutto che il bando dicesse chiaramente che gli ammessi sarebbero stati contattati a maggio. Facendo pochi calcoli... i test erano marzo/aprile... Guardate, mi era caduto il mondo di sopra.. cos' tanto arrabbiato che ho odiato l'Inpdap e tutto il suo staff italiano.
                  Spero non ci sia la stessa sorpresa in Banca d'Italia

                  Commenta


                    Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggio
                    credo di si, sia che facciano sia che non facciano a luglio le prove
                    Ad ogni modo c'è da fidarsi delle tue previsioni e di quelle degli altri dipendenti, così come delle "voci" circolanti........................ci hai detto prima che fosse ufficiale che si parlava di 16mila 5.5, e, a conti fatti, non è stato poi così distante il numero........Grazie davvero, a tutti, per essere i nostri "occhi" e le nostre "orecchie"!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da baronio79 Visualizza il messaggio
                      Io raga sono rimasto molto scottato e deluso dal concorso all'Inpdap... stavo preparando così tenacemente la teoria; aspettavamo tutti la prova dello scritto ufficiale. Ricordo che anche nel periodo natalizio studiavo. Esce la GU: a NOVEMBRE diranno quando sarà lo scritto!! Con tutto che il bando dicesse chiaramente che gli ammessi sarebbero stati contattati a maggio. Facendo pochi calcoli... i test erano marzo/aprile... Guardate, mi era caduto il mondo di sopra.. cos' tanto arrabbiato che ho odiato l'Inpdap e tutto il suo staff italiano.
                      Spero non ci sia la stessa sorpresa in Banca d'Italia
                      Te lo escludo a priori. Puoi confidare nei tempi (se slitterà a inizio autunno è solo perchè in effetti stanno lavorando, tra economisti politici, economisti aziendali, avvocati, vice assistenti e - a breve - giuristi e assistenti, cioè a 6 concorsi) e nella serietà della selezione.

                      Quanto alla bontà delle previsioni, non le faccio ovviamente se non ho elementi!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X