annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Riserve Visualizza il messaggio
    Le sole 10 assunzioni del 2013 non possono,a mio avviso, essere imputate alla riforma Fornero poichè chi aveva maturato il diritto alla pensione secondo le vecchio regole nel 2011 è dovuto andare in pensione.
    Una precisazione per non fare disinformazione.
    Chi al 31 dicembre 2011 aveva già maturato il diritto a pensione non è soggetto alla riforma Fornero (nel bene e nel male, anche volendo non può restare fino a 67),ma non è stato obbligato ad andarsene in quanto può restare in servizio fino a 65 anni di età o 40 anni di servizio in Banca.E sono molti i colleghi che pur potendo andare in pensione preferiscono restare, in pratica ci sono colleghi che hanno acquisito il diritto ma che potranno restare fino al 2016.
    La riforma invece ha comportato lo slittamento di un forte numero di pensionamenti dal 2012-13 al 2015-16.
    goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da Grog Visualizza il messaggio
      Se anche fosse vero che i sindacati in BI contano meno che in altre realtà ("nulla" è una esagerazione e un'affermazione grave), non sarebbe certo chi al sindacato non partecipa ad aiutare a migliorare la situazione. Sicuramente sarebbe meglio agire in prima persona, proporre le proprie idee, al limite creare il proprio sindacato.
      In secondo luogo, dire che il sindacato da una mano a concorsisti e idonei per avere futuri iscritti è come dire che un medico fa del volontariato per attirare clienti: l'unica cosa certa è che sì tratta di un' attività volontaria, utile, certamente gratuita, che altri NON fanno.
      In BdI come nella società si è sviluppata l'antipolitica. Sarà pure colpa dei sindacati ma c'è un filone di colleghi che critica sempre i sindacati,salvo poi rifiutare quando gli si chiede di impegnarsi per cambiare le cose.
      Noi più giovani siamo nel sindacato proprio per questo motivo.
      Mi voglio prendere un merito, senza la nostra azione la Banca non avrebbe letto i forum e risposto alle aspettative di trasparenza dei concorsisti (colloqui, tracce, domande, graduatorie on line).Fin a 2 anni fa tutto era oscuro, dalle sedi ai risultati.
      La nostra azione di comunicazione ha influenzato positivamente i commissari dei concorsi e il servizio Personale.
      L'auspicio è quello di portare avanti sempre più istanze positive e pian piano eliminare certi difetti del fare indicato in BdI.
      goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da Riserve Visualizza il messaggio
        Ciao n80, darti una risposta su quanti idonei verranno presi è molto difficile.
        Di certo ci sono persone in BKI che hanno visibilità su questo argomento ma certo non lo vengono a scrivere su un forum.
        Considera che l'assunzione di 160 + 10 vice-assistenti dal 2011 al 2013 non è male come media.
        Di certo ci sono state poche rinuncie dei chiamati e per il futuro la Riforma Fornero non aiuterà.
        So che siete tutti ragazzi molto bravi e capaci e meritereste tutti di entrare a lavorare in BKI.
        Le sole 10 assunzioni del 2013 non possono,a mio avviso, essere imputate alla riforma Fornero poichè chi aveva maturato il diritto alla pensione secondo le vecchio regole nel 2011 è dovuto andare in pensione.
        Grazie della risposta, anche se poi effettivamente in sostanza mi sembra che per quanto riguarda la graduatoria la pensi un po' come tutti gli interni che ci scrivono qui sul forum. Per questo continuo a non capire il perché di questo tuo astio che traspare nei loro confronti e nei confronti dei sindacati.

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
          Una precisazione per non fare disinformazione.
          Chi al 31 dicembre 2011 aveva già maturato il diritto a pensione non è soggetto alla riforma Fornero (nel bene e nel male, anche volendo non può restare fino a 67),ma non è stato obbligato ad andarsene in quanto può restare in servizio fino a 65 anni di età o 40 anni di servizio in Banca.E sono molti i colleghi che pur potendo andare in pensione preferiscono restare, in pratica ci sono colleghi che hanno acquisito il diritto ma che potranno restare fino al 2016.
          La riforma invece ha comportato lo slittamento di un forte numero di pensionamenti dal 2012-13 al 2015-16.
          Non mi è chiara una cosa, con la riforma Fornero, dopo quanti anni di servizio o anni di età si è obbligati ad andare in pensione ?

Commenta

L'incontro di oggi ha avuto carattere informativo.È stato chiesto un ampliamento degli avanzamenti (la Banca si riserva una risposta) e maggiori assunzioni (si valuterà in corso d'anno per eventuali ampliamenti).Sui concorsi nessuna altra informazione.
            Ciao FALBI, ma perchè sul sito della FALBI non compare il comunicato che ci hai trasmesso così come apparve l'anno scorso?

Commenta

Originariamente inviato da real Visualizza il messaggio
              Ciao FALBI, ma perchè sul sito della FALBI non compare il comunicato che ci hai trasmesso così come apparve l'anno scorso?
              infatti, me lo stavo chiedendo anch'io, come mai non c'è la voce assunzioni 2013 sul sito Falbi-confsal?
              Grazie

Commenta

Originariamente inviato da real Visualizza il messaggio
                Originariamente inviato da sweet flower Visualizza il messaggio
                infatti, me lo stavo chiedendo anch'io, come mai non c'è la voce assunzioni 2013 sul sito Falbi-confsal?
                Grazie
                Il sito è fermo da un po' di tempo, stiamo provvedendo al suo aggiornamento.
                Lo abbiamo comunicato sui forum, su facebook e twitter.
                Tutto qui
                goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da n80 Visualizza il messaggio
                  Non mi è chiara una cosa, con la riforma Fornero, dopo quanti anni di servizio o anni di età si è obbligati ad andare in pensione ?
                  Si può andare in pensione con 67 di anni di età o con un numero di contributi che aumenta di anno in anno, adesso dovrebbe essere 42 anni e qualche mese. A regime si andrà solo con il requisito dell'età (67 anni) aumentato dall'aspettativa di vità.
                  Allo stato attuale io ad esempio a andrei a 69 e 9 mesi con 45 anni e 8 mesi di contributi. :O :O :O
                  goo.gl/H1NmPT

Commenta

Si può andare in pensione con 67 di anni di età o con un numero di contributi che aumenta di anno in anno, adesso dovrebbe essere 42 anni e qualche mese. A regime si andrà solo con il requisito dell'età (67 anni) aumentato dall'aspettativa di vità.
                    Allo stato attuale io ad esempio a andrei a 69 e 9 mesi con 45 anni e 8 mesi di contributi. :O :O :O
                    Ok grazie ! Praticamente sempre sperando che riuscirò ad entrare, considerando che ora ho 10 anni di contributi, quando lo farò la BI per me sarà come un diamante .. PER SEMPRE !!

Commenta

nice n great work.... thanx
                      tintin

Commenta

Sto operando...
                      X