annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggio
    lo so sono uno stress ma solo togliendomi alcuni dubbi mi tranquillizzo

    tanto non riesco cmq a concentrarmi sullo studio
    Anche se alcuni quesiti spesso sono ripetitivi, bisogna essere comprensivi per lo stress che vive Profiteroles, come magari tanti altri che stanno leggendo il forum.
    Arrivati a questo punto io vi consiglio di non rincorrere i particolari o le singole voci che si susseguono sul concorso, meglio stare alla larga altrimenti cresce l'ansia.
    E poi bisogna organizzare il tempo rimanente in maniera razionale, cercando di avere un quadro d'insieme di ogni materia senza fermarsi su orpelli e virgole e a questo aggiungere una dose di menefreghismo che aiuta a viverla con maggiore distacco, altrimenti non ce la fate.
    goo.gl/H1NmPT

    Commenta


      Una domanda per Falbi.
      Ma credete veramente che sia possibile che la maggior parte degli idonei entri in banca? Con quale probabilità? Perchè dalle risposte di prima ho visto che c'è una buona probabilità per molti degli idonei!
      Spero sia veramente così. Magari nel giro di 2-3 anni possiamo entrarci tutti? E' lecito sperare?
      Scusatemi l'eccessiva quantità di domande, ma tanto vedo che i dubbi sono stati quasi tutti fugati, e non ci sono domande pendenti importanti, quindi uso lo spazio per capire meglio come andrà la cosa!
      Grazie e scusate il disturbo!

      Commenta


        Originariamente inviato da giordy01 Visualizza il messaggio
        Una domanda per Falbi.
        Ma credete veramente che sia possibile che la maggior parte degli idonei entri in banca? Con quale probabilità? Perchè dalle risposte di prima ho visto che c'è una buona probabilità per molti degli idonei!
        Spero sia veramente così. Magari nel giro di 2-3 anni possiamo entrarci tutti? E' lecito sperare?
        Scusatemi l'eccessiva quantità di domande, ma tanto vedo che i dubbi sono stati quasi tutti fugati, e non ci sono domande pendenti importanti, quindi uso lo spazio per capire meglio come andrà la cosa!
        Grazie e scusate il disturbo!
        anche a queste tue domande si è ampiamente risposto, comunque:

        nessuno ha la sfera magica e quindi si possono fare solo supposizioni basate sugli attuali organici, sui possibili pensionamenti a breve, rumors in sede di orale e sui precedenti: questi quattro assunti portano a pensare che verranno fatte molte assunzioni da questa graduatoria. 200-300 paiono assai probabili, l'esaurimento della graduatoria nei 4 anni di validità (più eventuali proroghe) è una possibilità da non escludere.
        Per il 2011 90 sono sicuri di entrare, il resto lo scopriremo solo vivendo

        Commenta


          Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
          credo che non molti di quelli che sostengono l'esame conoscano questo forum
          ci leggono, ci leggono...ma non scrivono....quando ho dato l'orale ce n'erano un paio che per via delle letture del forum mi conoscevano già "virtualmente" come Chameleon, nel nostro piccolo siamo dei vip

          Commenta


            Grazie, Bludsak.
            Si avevo già letto. Volevo sapere quali fossero le basi di quei discorsi. I 4 assunti che hai citato per me possono bastare! Sicuramente, 90 posti sono sicuri.
            Grazie!

            Commenta


              Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
              anche a queste tue domande si è ampiamente risposto, comunque:

              nessuno ha la sfera magica e quindi si possono fare solo supposizioni basate sugli attuali organici, sui possibili pensionamenti a breve, rumors in sede di orale e sui precedenti: questi quattro assunti portano a pensare che verranno fatte molte assunzioni da questa graduatoria. 200-300 paiono assai probabili, l'esaurimento della graduatoria nei 4 anni di validità (più eventuali proroghe) è una possibilità da non escludere.
              Per il 2011 90 sono sicuri di entrare, il resto lo scopriremo solo vivendo
              Mi hai tolto le parole di bocca!
              Confermo tutto.
              goo.gl/H1NmPT

              Commenta


                Originariamente inviato da giordy01 Visualizza il messaggio
                Grazie, Bludsak.
                Si avevo già letto. Volevo sapere quali fossero le basi di quei discorsi. I 4 assunti che hai citato per me possono bastare! Sicuramente, 90 posti sono sicuri.
                Grazie!
                prego Giordy: ti auguro un pronto inserimento

                Commenta


                  Riolgo una domanda ai dipendenti della BDI:
                  nel caso fossi assegnato in una sede diversa dalla mia città
                  quante probabilita ho di avere assegnata una casa della Banca d'Italia? qual'è il taglio della casa?
                  E a che prezzo?
                  Posso chiedere un esempio pratico, se ne siete a conoscenza?
                  Per esempio Milano.

                  Grazie in anticipo

                  Commenta


                    Originariamente inviato da ciccioBuffo. Visualizza il messaggio
                    Riolgo una domanda ai dipendenti della BDI:
                    nel caso fossi assegnato in una sede diversa dalla mia città
                    quante probabilita ho di avere assegnata una casa della Banca d'Italia? qual'è il taglio della casa?
                    E a che prezzo?
                    Posso chiedere un esempio pratico, se ne siete a conoscenza?
                    Per esempio Milano.

                    Grazie in anticipo
                    Periodicamente viene emanato un bando con le case disponibili. Sei tu che decidi per quali concorrere (fino ad un massimo di 8). I prezzi variano in base al taglio e di solito sono intorno al 30-40% del prezzo di mercato (case gestite direttamente dalla Banca), qualcosa in più quelle gestite dalla SIDIEF.
                    A Milano o a Torino ci sarebbero buone possibilità di prendere una casa.
                    goo.gl/H1NmPT

                    Commenta


                      Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                      Periodicamente viene emanato un bando con le case disponibili. Sei tu che decidi per quali concorrere (fino ad un massimo di 8). I prezzi variano in base al taglio e di solito sono intorno al 30-40% del prezzo di mercato (case gestite direttamente dalla Banca), qualcosa in più quelle gestite dalla SIDIEF.
                      A Milano o a Torino ci sarebbero buone possibilità di prendere una casa.
                      concordo con Falbi: le case sidief sono un po' più care di quelle di Banca, in entrambi i casi si possono solo affittare, a MI dovrebbero essere vicino a Centrale, a Cassina de' Pecchi e da altre parti.
                      Si può affittare una casa anche nella propria città; qualcuna è arredata e qualcuna no; e il vicinato è di assoluta qualità

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X