annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggio
    Esatto, così so che hanno detto ai candidati in questi giorni
    Anche noi abbiamo le stesse indiscrezioni, però sicuramente tu puoi darci la certezza
    Bravo lupman, sempre informatissimo! (e chi meglio di te )
    goo.gl/H1NmPT

    Commenta


      Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
      Infatti immaginavo che partissero il 28
      Le visite mediche verranno scaglionate su vari giorni in base all'ordine di graduatoria o in ordine alfabetico secondo il cognome dei candidati? Lo chiedo per capire almeno indicativamente quando si dovrebbe venire a Roma.
      Quindi, valori del sangue leggermente più alti o più bassi (ad es. una leggera anemia) non costituiscono causa di esclusione, vero?
      Grazie.

      Commenta


        la Banca chiamerà solo i 90 che si presumono vincitori (salvo il controllo amministrativo sulla validità dei titoli presentati) oppure anche gli altri ritenuti idonei? Qualora si verificasse solo il primo dei due casi, da quando si può telefonare per sapere la propria posizione in graduatoria?
        Inoltre, vorrei esprimere sommessamente un parere chiedendo conforto anche a FALBI: il fatto che non verrà pubblicata la graduatoria con la motivazione del rispetto della privacy dei candidati non mi "suona" benissimo a dire il vero.
        Credo, infatti, che quando si tratta di un concorso pubblico, tra l'altro di questa importanza (visti i numeri delle domande e dei partecipanti), l'esigenza di rendere il tutto il più trasparente e chiaro possibile sovrasti il personalissimo diritto alla privacy.
        Non a caso, in tantissimi altri concorsi pubblici le graduatorie sono state sempre rese pubbliche, al massimo con dei correttivi, per esempio limitando l'accesso soltanto a coloro che hanno partecipato al concorso e che risultano in graduatoria.
        Mi duole dirlo, ma questo meccanismo della graduatoria che appare quasi come un "affare inter nos" non è all'altezza della chiarezza, correttezza e professionalità con cui Banca d'Italia ha condotto questa selezione che, tengo a precisare, ritengo sia uno dei pochissimi esempi di come in Italia possano ancora effettuarsi selezioni scevre da qualsiasi tipo di "ombra".
        Saluti e buona giornata a tutti, ma soprattutto in bocca al lupo!

        Commenta


          Altra domanda: i risultati delle visite mediche si avranno subito o si dovrà attendere qualche giorno? Un eventuale livello di zuccheri un po' alto nel sangue non fa nulla, vero?
          Aargh, questa visita medica mi sta terrorizzando! Tra un po' divento ipocondriaca....

          Commenta


            Originariamente inviato da Incertezza Visualizza il messaggio
            Le visite mediche verranno scaglionate su vari giorni in base all'ordine di graduatoria o in ordine alfabetico secondo il cognome dei candidati? Lo chiedo per capire almeno indicativamente quando si dovrebbe venire a Roma.
            Quindi, valori del sangue leggermente più alti o più bassi (ad es. una leggera anemia) non costituiscono causa di esclusione, vero?
            Grazie.
            Originariamente inviato da Incertezza Visualizza il messaggio
            Altra domanda: i risultati delle visite mediche si avranno subito o si dovrà attendere qualche giorno? Un eventuale livello di zuccheri un po' alto nel sangue non fa nulla, vero?
            Aargh, questa visita medica mi sta terrorizzando! Tra un po' divento ipocondriaca....
            Stai tranquilla e non diventare peggio del malato immaginario
            Sono normalissimi controlli che si fanno in tutte le aziende (anche private).

            Commenta


              Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggio
              Ti confermo.
              hhhh, terribile, già mi vedo lunedì seduto accanto al telefono controllando ogni 5 minuti che la spina sia attaccata, a pensare "ora chiamo io, ora chiamo, ora chiamo, ora chiamo....." ma volendo possiamo sempre chiamare noi no?

              Commenta


                Evvai è da tanto che non mi connettevo,
                anche se in realta era perchè non ricordavo la password....
                Sono un bel po sbadato...
                Alla fine siamo arrivati alla fine della nostra lunga avventura...
                Speriamo che presto per tutti noi ne parta una ancora piu bella..
                Un grande grazie a tutti del forum.

                Commenta


                  Ehi ragazzi sono diventato un senior member!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Incertezza Visualizza il messaggio
                    Le visite mediche verranno scaglionate su vari giorni in base all'ordine di graduatoria o in ordine alfabetico secondo il cognome dei candidati? Lo chiedo per capire almeno indicativamente quando si dovrebbe venire a Roma.
                    Quindi, valori del sangue leggermente più alti o più bassi (ad es. una leggera anemia) non costituiscono causa di esclusione, vero?
                    Grazie.
                    tranquilla sul sangue

                    andando per logica sarebbe tattico chiamare per ordine di graduatoria: almeno se ho 10 posti a RM e i primi 10 me li chiedono, evito di dire al 50° che ci sono possibilità a RM e lo indirizzo verso una scelta più attuabile. Poi, magari, chiamano prima i romani perchè più comodi per le visite.
                    Mistero

                    Commenta


                      Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
                      tranquilla sul sangue

                      andando per logica sarebbe tattico chiamare per ordine di graduatoria: almeno se ho 10 posti a RM e i primi 10 me li chiedono, evito di dire al 50° che ci sono possibilità a RM e lo indirizzo verso una scelta più attuabile. Poi, magari, chiamano prima i romani perchè più comodi per le visite.
                      Mistero
                      Guarda che le due fasi sono separate, prima si fanno tutte le visite mediche e i vincitori indicano le proprie preferenze, poi dopo la delibera del Consiglio Superiore, se le sedi prescelte non sono disponibili verranno contattati i vincitori per informarli delle sedi disponibili o della sede in cui verranno assegnati.
                      goo.gl/H1NmPT

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X