Originariamente inviato da amatius

Visualizza il messaggio

credo che voler vedere la graduatoria sia di per sè frutto di due possibili motivazioni:
1) curiosità. credo che a fronte di ciò, il mio diritto a che altri - magari miei colleghi in azienda risultati non idonei e pronti a sputtanarmi col capo - non sappiano che ho partecipato a un concorso sia più importante
2) puzza di bruciato. Ora, premesso che se hai partecipato credo ti sia potuto fare un'idea del come si fanno le cose qui, se comunque ti fosse rimasto qualcue dubbio basta una mail alla casella di posta certificata e, senza pagare un centesimo, ti faranno vedere tutte le graduatorie che vuoi. anche in questo caso, direi che la semplicità del modo con cui puoi toglierti i tuoi dubbi sia dirimente rispetto all'opportunità di pubblicare la graduatoria e di rischiare così che qualcuno ne subisca danni. Quale dubbio ti toglierai vedendo la graduatoria non lo so, però contento tu...
se poi quando chiamerai vorrrai sapere soglie, punteggio più alto, ecc. te lo diranno sicuramente.
Trovo in definitiva che voler vedere la graduatoria intera sia un interesse reale di pochi e, forse, solo una curiosità di molti, come tale non meritevole di attenzione.
Per questo condivido appieno la scelta di non pubblicarla. poi ovviamente ognuno la pensa come vuole
!

(sono una persona curiosa e appassionata di statistica, le mie motivazioni sono tutte in questo, per capirci).

Appena entrato sono stato assegnato ad una Div. di Vigilanza di una filiale nordica. Inizialmente ho svolto soprattutto compiti amministrativo-segretariali. Col "trascinamento delle mansioni" dei commessi mi è toccata pure qualche portineria, qualche posto controllo e qualche apertura/chiusura Banca (questi ultimi due compiti ora li svolgono i carabinieri). Piano piano poi ho imparato a conoscere un po' meglio la normativa e il linguaggio "bankitaliese" e sono stato coinvolto anche nell'analisi di vigilanza cartolare (off-site). Dopo 3 anni circa sono stato trasferito a Roma dove è proseguita e prosegue tuttora l'attività di vigilanza con un coinvolgimento sempre maggiore anche in attività ispettive (on-site). Chiaramente questa è la mia esperienza personale che per ognuno è differente, però credo possa aiutare a capire quanto può essere ampio e variegato il panorama che vi si può presentare.

)
Commenta