annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da amatius Visualizza il messaggio
    nessuno ha sentito l'esigenza di rispondere a questo mio intervento.
    spero che però il messaggio sia stato recepito, forte e chiaro.
    devo dire che ero già stato tentato dal risponderti, ma visto che insisti...

credo che voler vedere la graduatoria sia di per sè frutto di due possibili motivazioni:

1) curiosità. credo che a fronte di ciò, il mio diritto a che altri - magari miei colleghi in azienda risultati non idonei e pronti a sputtanarmi col capo - non sappiano che ho partecipato a un concorso sia più importante

2) puzza di bruciato. Ora, premesso che se hai partecipato credo ti sia potuto fare un'idea del come si fanno le cose qui, se comunque ti fosse rimasto qualcue dubbio basta una mail alla casella di posta certificata e, senza pagare un centesimo, ti faranno vedere tutte le graduatorie che vuoi. anche in questo caso, direi che la semplicità del modo con cui puoi toglierti i tuoi dubbi sia dirimente rispetto all'opportunità di pubblicare la graduatoria e di rischiare così che qualcuno ne subisca danni. Quale dubbio ti toglierai vedendo la graduatoria non lo so, però contento tu...

se poi quando chiamerai vorrrai sapere soglie, punteggio più alto, ecc. te lo diranno sicuramente.

Trovo in definitiva che voler vedere la graduatoria intera sia un interesse reale di pochi e, forse, solo una curiosità di molti, come tale non meritevole di attenzione.

Per questo condivido appieno la scelta di non pubblicarla. poi ovviamente ognuno la pensa come vuole!

Commenta

nessuno ha sentito l'esigenza di rispondere a questo mio intervento.
      spero che però il messaggio sia stato recepito, forte e chiaro.
      Ti rispondo io e ti dico che sono d'accordo con te e che sono già state espresse, da me e da altri, rimostranze simili alla tua. Non ho insistito sull'argomento perchè mi dispiacerebbe essere fraintesa e dare l'impressione di riporre poca fiducia nel concorso o nell'istituzione, per i quali ho invece speso tante parole di elogio.
      Suppongo anche che in qualunque momento potremmo presentarci agli uffici della divisione concorsi di Bankitalia e chiedere di visionare la graduatoria, ma rimango dell'idea che dovrebbe essere pubblicata su internet, anche eventualmente in forma anomina, o con le sole iniziali dei vincitori/idonei. Anzi, mi piacerebbe che, ora che sono terminati gli orali, venisse pubblicata anche quella dello scritto nonchè le prove coi relativi correttori. Purtroppo ho capito che la Banca ha un altro modus operandi e mi sono rassegnata (sono una persona curiosa e appassionata di statistica, le mie motivazioni sono tutte in questo, per capirci).

Commenta

Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggio
        1)il mio diritto a che altri - magari miei colleghi in azienda risultati non idonei e pronti a sputtanarmi col capo
        Ecco, a questo per esempio io non avevo pensato

Comunque, come ho già scritto, anche la mia motivazione è la pura e semplice curiosità, e capisco che della stessa non importi granchè a nessuno

Commenta

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
          Tin Tin poi non hai piu risposto alla mia domanda..
          Sorry, me l'ero persa. Appena entrato sono stato assegnato ad una Div. di Vigilanza di una filiale nordica. Inizialmente ho svolto soprattutto compiti amministrativo-segretariali. Col "trascinamento delle mansioni" dei commessi mi è toccata pure qualche portineria, qualche posto controllo e qualche apertura/chiusura Banca (questi ultimi due compiti ora li svolgono i carabinieri). Piano piano poi ho imparato a conoscere un po' meglio la normativa e il linguaggio "bankitaliese" e sono stato coinvolto anche nell'analisi di vigilanza cartolare (off-site). Dopo 3 anni circa sono stato trasferito a Roma dove è proseguita e prosegue tuttora l'attività di vigilanza con un coinvolgimento sempre maggiore anche in attività ispettive (on-site). Chiaramente questa è la mia esperienza personale che per ognuno è differente, però credo possa aiutare a capire quanto può essere ampio e variegato il panorama che vi si può presentare.

Commenta

Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggio
            devo dire che ero già stato tentato dal risponderti, ma visto che insisti...

credo che voler vedere la graduatoria sia di per sè frutto di due possibili motivazioni:

1) curiosità. credo che a fronte di ciò, il mio diritto a che altri - magari miei colleghi in azienda risultati non idonei e pronti a sputtanarmi col capo - non sappiano che ho partecipato a un concorso sia più importante

2) puzza di bruciato. Ora, premesso che se hai partecipato credo ti sia potuto fare un'idea del come si fanno le cose qui, se comunque ti fosse rimasto qualcue dubbio basta una mail alla casella di posta certificata e, senza pagare un centesimo, ti faranno vedere tutte le graduatorie che vuoi. anche in questo caso, direi che la semplicità del modo con cui puoi toglierti i tuoi dubbi sia dirimente rispetto all'opportunità di pubblicare la graduatoria e di rischiare così che qualcuno ne subisca danni. Quale dubbio ti toglierai vedendo la graduatoria non lo so, però contento tu...

se poi quando chiamerai vorrrai sapere soglie, punteggio più alto, ecc. te lo diranno sicuramente.

Trovo in definitiva che voler vedere la graduatoria intera sia un interesse reale di pochi e, forse, solo una curiosità di molti, come tale non meritevole di attenzione.

Per questo condivido appieno la scelta di non pubblicarla. poi ovviamente ognuno la pensa come vuole!
            Lupman io sono d'accordo con te e hai espresso in maniera molto efficace le possibili motivazioni per le quali la Bi non pubblica le graduatorie. Mi rimane pero' solo un dubbio: perchè non pubblicare una graduatoria ANONIMA ?
            Tutte le questioni relative allo sputtanamento sarebbero evitate e nello stesso tempo trasparenza e curiosità varie soddisfatte.. senza dimenticare che si eviterebbero un numero considerevole di chiamate ai centrali della BI, ma forse questo è l'aspetto meno rilevante.

Commenta

Originariamente inviato da Rosa77 Visualizza il messaggio
              Per comprendere la natura dei Se.ge.si citati da Falbi ricopio qui un vecchio post di Lupman (per la serie di Lupman non si butta via niente )
              Per continuare il discorso se.ge.si e, in generale, per chi fosse interessato alla questione economica (i.e. pecunia) eccovi un post di cugino di alf di un po' di tempo fa:

Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggio
              Adesso sono coadiutore con oltre 60.000 euro lordi annui senza un gran che di straordinari. Un commesso a fine carriera con parecchie ore di straordinario e qualche "indennità" di sfalsamento orario prende 500 euro al mese più di me.
              C'è di meglio ma c'è molto di peggio.
              X Rosa 77: tu sei dentro. me lo sento. Non riesco ad esprimermi sul voto di accesso ai 90 ma tu sei sicuramente dentro. Io, invece, con 2 voti sotto sono fortemente in bilico (più fuori che dentro).
              Ma sapete che vi dico?
              In estate mi scade il contratto attuale, tutto il resto che mi riguarda (parlo di lavoro) potrebbe/dovrebbe partire a settembre 2011 o gennaio 2012.
              A questo punto spero di poter trascorrere 4 mesi di cazzeggio e ci rivediamo nel 2012 spero
              contenta di poter lavorare in un ambiente edificante e di non dover svolgere un lavoro concettuale. Vi assicuro che avere un ruolo professionale di primo piano ma non avere stima nei confronti della maggior parte dei colleghi e non apprezzare l'ambiente di lavoro è fortemente frustrante. E parlarne male, nei momenti di sfogo, è ancora più vile. E' come sparlare della propria famiglia. Perché di famiglia, seppur lavorativa, si parla. Dopo 10 anni preferisco un lavoro modesto ma a t.i. ed in un'istituzione seria piuttosto che la mediocrità (e lavorativa e morale) che mi circonda.

Commenta

Mi duole dirlo, ma questo meccanismo della graduatoria che appare quasi come un "affare inter nos" non è all'altezza della chiarezza, correttezza e professionalità con cui Banca d'Italia ha condotto questa selezione che, tengo a precisare, ritengo sia uno dei pochissimi esempi di come in Italia possano ancora effettuarsi selezioni scevre da qualsiasi tipo di "ombra".
                Saluti e buona giornata a tutti, ma soprattutto in bocca al lupo!

nessuno ha sentito l'esigenza di rispondere a questo mio intervento. spero che però il messaggio sia stato recepito, forte e chiaro.
                E' un'obiezione da muovere alla Banca. Forse i sindacati possono sensibilizzare la Banca sull'argomento, ma non rientra tra i temi della contrattazione.
                Non esiste nessun provvedimento del Garante per la privacy che imponga di tenere riservato l'esito degli esami, a patto che non vengano pubblicate informazioni sensibili (ad esempio il riferimento ad esami sostenuti con ausilii speciali per portatori di handicap). Anche secondo me dovrebbe essere pubblicata una graduatoria con nomi e cognomi, però è una decisione che può prendere solo la Banca. Vedremo come si comporterà.
                La Banca quindi non ha recepito il messaggio, nè forte nè chiaro. Non lo ha proprio ricevuto perchè il forum è informale e non è un canale di comunicazione con la Banca.

Commenta

Originariamente inviato da tempesta84 Visualizza il messaggio
                  IOooooo!!! Ma penso che per me sia un'utopia!
                  e pensare che abito a metà strada tra frascati e via otricoli....
                  Ciao! Anch'io a metà strada! In zona tuscolano-cinecittà...tu dove?

P.S. Ragazzi quando la organizziamo questa festa ????

Commenta

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
                    Lupman io sono d'accordo con te e hai espresso in maniera molto efficace le possibili motivazioni per le quali la Bi non pubblica le graduatorie. Mi rimane pero' solo un dubbio: perchè non pubblicare una graduatoria ANONIMA ?
                    Tutte le questioni relative allo sputtanamento sarebbero evitate e nello stesso tempo trasparenza e curiosità varie soddisfatte.. senza dimenticare che si eviterebbero un numero considerevole di chiamate ai centrali della BI, ma forse questo è l'aspetto meno rilevante.
                    Così sarei d'accordo

Commenta

Originariamente inviato da r82 Visualizza il messaggio
                      Ciao! Anch'io a metà strada! In zona tuscolano-cinecittà...tu dove?
                      un po' più giù, tra il gruppo clark e la facoltà di giurisprudenza di tor vergata.

Commenta

Sto operando...
                      X