annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso comune di Torino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Demetrius Visualizza il messaggio
    Io so che si parla di 600-800 cessazioni a fine anno...non so se si tratta di stime realistiche....
    ma nelle 600-800 si comprendono tutti i profili o no??

Commenta

Originariamente inviato da silviabia8 Visualizza il messaggio
      ma nelle 600-800 si comprendono tutti i profili o no??
      Ragazzi, entro fine anno tanto dovrà essere approvato e pubblicato il bilancio di previsione...e dalla sua lettura sapremo praticamente tutto. Non resta che aspettare un mesetto.

Commenta

Originariamente inviato da Demetrius Visualizza il messaggio
        Io so che si parla di 600-800 cessazioni a fine anno...non so se si tratta di stime realistiche....
        Ciao ragazzi, io ho trovato questi dati su internet:

http://www.comune.torino.it/bilanciosociale/parte3/03_05_02.shtml

Dati 2004--> 373 cessazioni nell'anno

Come per l’anno 2003, la concentrazione di dipendenti nella fascia di età tra i 40 e i 49 anni appare sensibilmente più elevata rispetto a quella nelle fasce inferiori: il rallentamento del turn-over ha comportato un generale innalzamento dell’età media del personale.

ome per l’anno 2003, le fasce più numerose sono quelle dei dipendenti con un’anzianità di servizio dai 16 ai 25 anni. Il dato va letto in relazione a quello del prospetto precedente “Ripartizione per fasce di età”: il 50% circa dei dipendenti ha un’età compresa tra i 40 e i 49 anni.

Il dato significativo per noi è che nel 2004 3550 dipendeti avevano tra i 50 e i 59 anni.... e quindi sono quelli più vicini alla pensione. Di questi ca il 37% sono donne e vanno prima in pensione penso..per i dipendenti pubblici la pensione è a 59 anni + 35 anni di contributi (ma non ne sono sicurissima)

Quindi se ho fatto bene i calcoli (fateli anche voi per favore) non è improbabile che + o - possano andare ca 300 -400 persone in un anno...

Commenta

ma si parla di dipendenti in generale.. e non solo del profilo amministrativo.. quindi anche tecnici , vigili urbani... ecc..
          o mi sbaglio???

Commenta

Originariamente inviato da silviabia8 Visualizza il messaggio
            ma si parla di dipendenti in generale.. e non solo del profilo amministrativo.. quindi anche tecnici , vigili urbani... ecc..
            o mi sbaglio???
            Si credo di sì..però tieni conto che in percentuale sono molti di + gli impiegati amministrativi. All'orale mi avevano detto che comunque il comune da precedenza alla graduatoria dei vigili e a quello amministrativi C e che comunque è a discrezione del comune chi assumere...cioè non ci sarà corrispondenza assoluta tra chi va in pensione e chi viene assunto

Commenta

ciao a tutti, mi stavo preparando per un concorso su un ente locale e stavo leggendo un pò della vostra discussione e volevo chiedervi un'informazione: se non mi sbaglio una materia (non so se allo scritto o all'orale) prevista nel vostro bando richiedeva l'ordinamento deegli enti locali.....Potrei sapere cortesemente su quale libro lo avete studiato?grazie a tutti per le info....

Commenta

la catena della "De Simone" ha un libro indicatissimo, chiedi in libreria .. ti sapranno consigliare...

Commenta

ciao Silviabia arrivo ora da Moncalieri.......

Commenta

Uno della nostra graduatoria ce l'ha fatta!
                    Oltre a fargli le mie congratulazioni che ribadisco su questo forum perchè merita veramente,mi ha detto che non appena avrà informazioni dal Comune di Torino ci farà sapere....Con disinteresse gli ho consigliato di scegliere Moncalieri ma non penso di essere stato molto covincente....

Commenta

grande jack8!!!!!!
                      sei fortissimo!!!
                      e mille grazie per le tue news... sempre ok!!!!
                      speriamo decida per Moncalieri...e c'è ne togliamo uno...
                      lì a Moncalieri mi sa che nonvanno oltre le 2-3 asunzioni... è un comune piccolino.-..... che ne pensate??

Commenta

Sto operando...
                      X