annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso comune di Torino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

@Litoy: certo capisco che ormai non esiste più un'età per definire la "nuova generazione", si arriva a 40 anni a fare i novizi all'interno di uffici e non è sempre facile...
    @Lucas: Niente è da buttare per carità, soprattutto per chi è disoccupato o chi come me fa cantieri di lavoro umilianti e a meno del minimo sindacale. La tua proposta è buona, ma penso che entro il 20 capiremo dove sono arrivati. Sulle comunicazioni sembrava avessero intenzione di pubblicare qualcosa ancora..

Commenta

Originariamente inviato da Lucas Corso Visualizza il messaggio
      Sì, farebbe girare le scatole... Ma per chi è disoccupato o tra i primi non chiamati a tempo indeterminato (che quindi nel frattempo sperano che si arrivi a loro) non sarebbe neanche da buttare!!

Piuttosto lancerei una proposta, utile anche per il Comune stesso: chiedere all'ufficio personale se fosse possibile evidenziare sulla graduatoria pubblicata i nominativi già chiamati (sia a tempo det che indet), aggiornandola costantemente...
      Che ne dite?
      Dal testo dell'ultima comunicazione del Comune sembra proprio che così sarà fatto. In ogni caso è un'informazione che chiamando l'ufficio concorsi ti danno senza problemi. Vorrei aggiungere un paio di cose. Non è detto che i riservatari siano dopo gli 80...potrebbero anche essere tra i primi 40 e quindi non toglierebbero posti a nessuno.

Oggi e domani a Moncalieri ci sino gli orali del concorso per 2 posti e ci sono due ragazzi che allo scritto hanno avuto voti molto alti (uno dei due è adirittura primo) e che nel concorso C1 di Torino sono al 38 e 41 posto. Quindi altri due posti che potrebbero liberarsi (se optano per Moncalieri ovviamente). Quindi le variabili di cui tener conto sono tantissime e solo a fine anno avremo qualche certezza in più.

Commenta

Mi auguro che vadano e che faciano un ottimo orale.. ma se hanno preso voti alti allo scritto... saranno preparatissimi. Gli auguro in bocca al lupo e anche che vincano a MOncalieri!!!!
        Sono proprio disinteressatissima!!

Commenta

Originariamente inviato da toninik Visualizza il messaggio
          Dal testo dell'ultima comunicazione del Comune sembra proprio che così sarà fatto. In ogni caso è un'informazione che chiamando l'ufficio concorsi ti danno senza problemi. Vorrei aggiungere un paio di cose. Non è detto che i riservatari siano dopo gli 80...potrebbero anche essere tra i primi 40 e quindi non toglierebbero posti a nessuno.

Oggi e domani a Moncalieri ci sino gli orali del concorso per 2 posti e ci sono due ragazzi che allo scritto hanno avuto voti molto alti (uno dei due è adirittura primo) e che nel concorso C1 di Torino sono al 38 e 41 posto. Quindi altri due posti che potrebbero liberarsi (se optano per Moncalieri ovviamente). Quindi le variabili di cui tener conto sono tantissime e solo a fine anno avremo qualche certezza in più.
          Una delle riserve ha dato l'orale con me...ed è dopo il 120 posto.
          L'altra non so.

Commenta

Wow che "bella" notizia...

Commenta

Visto che siete molto informati, c'è qualche riservatario anche per il concorso da D, magari gli stessi 2 che sono in graduatoria per il C?

Commenta

ciao ragazzi volevo solo ribadire che le mie previsioni sono legate ad un ragionamento di prospettiva, se il comune ha deciso di prendere entro aprile una 90 ina di persone, non capisco perchè nell'arco di 3 anni (anni e non mesi), non dovrebbero sperare anche coloro i quali si sono piazzati intorno al150-160 esimo posto, in fin dei conti dovrebbero assumere altre 50 -60 persone, non mi sembra fantascienza!!!!

Commenta

Originariamente inviato da saralegui Visualizza il messaggio
                  ciao ragazzi volevo solo ribadire che le mie previsioni sono legate ad un ragionamento di prospettiva, se il comune ha deciso di prendere entro aprile una 90 ina di persone, non capisco perchè nell'arco di 3 anni (anni e non mesi), non dovrebbero sperare anche coloro i quali si sono piazzati intorno al150-160 esimo posto, in fin dei conti dovrebbero assumere altre 50 -60 persone, non mi sembra fantascienza!!!!
                  No, effettivamente in linea di principio la cosa non sarebbe impossibile, anzi credo che con le esigenze di personale del Comune di TO si arriverebbe addirittura ad esaurire la graduatoria nei 3 anni della sua durata, se non ci fosse la limitazione delle assunzioni al 20% delle cessazioni dell'anno precedente di cui si discuteva nelle pagine precedenti... Cmq al 150°-160° a mio parere si potrebbe anche arrivare, e magari anche dopo, vàssapere... intanto speriamo!!!

Commenta

scusate se insisto, ma il numero delle "cessezioni" qualcuno lo sa ? Almeno qualcuno ha un idea, un ordine di grandezza?
                    penso sia importante saperlo altrimenti continuare a parlare solo del 20% non dice molto....

Commenta

Io so che si parla di 600-800 cessazioni a fine anno...non so se si tratta di stime realistiche....

Originariamente inviato da Litoy Visualizza il messaggio
                      scusate se insisto, ma il numero delle "cessezioni" qualcuno lo sa ? Almeno qualcuno ha un idea, un ordine di grandezza?
                      penso sia importante saperlo altrimenti continuare a parlare solo del 20% non dice molto....

Commenta

Sto operando...
                      X