annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso comune di Torino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da cates79 Visualizza il messaggio
    si esatto mi aspettavo una difficoltà maggiore rispetto quelli da C...ma non cosi....ripeto non erano impossibili, avendo più tempo, ma molto più macchinosi di questi...credo comunque li pubblicheranno...
    C'ero anch'io stamattina e li ho trovati difficilissimi!!! più che altro il tempo era davvero troppo poco... io ho fatto l'errore di soffermarmi troppo su alcune domande e ne ho saltate una ventina (!!!!)... a posteriori sarebbe stato meglio non perdere tempo e passare subito alle domande successive... ma pazienza!

Commenta

Originariamente inviato da fanciulla Visualizza il messaggio
      C'ero anch'io stamattina e li ho trovati difficilissimi!!! più che altro il tempo era davvero troppo poco... io ho fatto l'errore di soffermarmi troppo su alcune domande e ne ho saltate una ventina (!!!!)... a posteriori sarebbe stato meglio non perdere tempo e passare subito alle domande successive... ma pazienza!
      credo sia stato il problema di tutti, in quanto per fare i calcoli servivano più di 40 secondi!!!Cmq se più o meno è andata a tutti così potremmo sperare in un abbassamento favoloso della soglia di superamento..magari a 40....speriamo speriamo

Commenta

Originariamente inviato da flori@n@ Visualizza il messaggio
        credo sia stato il problema di tutti, in quanto per fare i calcoli servivano più di 40 secondi!!!Cmq se più o meno è andata a tutti così potremmo sperare in un abbassamento favoloso della soglia di superamento..magari a 40....speriamo speriamo
        meglio ancora fosse a 30, giusto per essere sicuri ... c'è da solo da sperare che anche i test dei giorni precedenti siano stati di uguale difficoltà (come comunque immagino)...

Commenta

meglio ancora fosse a 30, giusto per essere sicuri ... c'è da solo da sperare che anche i test dei giorni precedenti siano stati di uguale difficoltà (come comunque immagino)...
          Ho letto di sì.. ma poi è ovvio.speriamo che non ci siano stati troppi matematici!!!

Commenta

ciao ragazzi...

oggi ho fatto la prova... sarà che sono andata lì con l'idea che fosse più difficile dell'altro, alla fine era bello tosto ma non mi è sembrato così tanto più difficile... soprattutto i calcoli! ero già pronta a numeri assurdi e percentuali, ed invece erano abbordabili... ne ho lasciate 4 ma rispetto all'altra volta sono parecchie di più quelle incerte...

sarà che io ho spesso più difficoltà con quelle verbali... becco sempre termini che non conosco o che mi confondono! e accidenti alle mascherre di carnevale!! :-(

Commenta

Ciao ragazzi , scusate ma ho una domanda Chii di voi mi sa indicare precisamente cosa studiare per la prova scritta del concorso di categoria C ( intendo quali leggi, regolamenti ecc...)

Grazie

Commenta

ovviamente si spera che la quota sia bella bassa, ma 30 mi sembra esagerato...

direi che è certo che il livello di difficoltà fosse uguale, come si è visto per quelli del C, per ogni domanda cambiano i numeri o le figure, ma la logica della domanda è la stessa... ci mancherebbe se no!

Commenta

si, io ho ignorato del tutto determinati problemini..tipo:
                  "In un piatto sono rimaste alcune caramelle che i miei ospiti decidono di dividersi. Se ogni persona, me compresa, prende 5 caramelle, ne avanzano 5. Se mi escludessi, gli altri riceverebbero 6 caramelle. In quanti siamo, me compresa?"

ovvero: "Se si toglie da un numero 20 ed alla metà della differenza si aggiunge la quarta parte del numero, si ottiene il numero diminuito di 30. Quale è il numero?"

Commenta

insomma, ho saltato tutte le questioni che richiedevano un tot di tempo..spero e credo di averne omesse non più di 8.
                    con riferimento a quelle che sono riuscito a completare..beh, speriamo bene e speriamo anche che il livello sia non eccessivamente alto.

Commenta

Originariamente inviato da alter_ego Visualizza il messaggio
                      si, io ho ignorato del tutto determinati problemini..tipo:
                      "In un piatto sono rimaste alcune caramelle che i miei ospiti decidono di dividersi. Se ogni persona, me compresa, prende 5 caramelle, ne avanzano 5. Se mi escludessi, gli altri riceverebbero 6 caramelle. In quanti siamo, me compresa?"

ovvero: "Se si toglie da un numero 20 ed alla metà della differenza si aggiunge la quarta parte del numero, si ottiene il numero diminuito di 30. Quale è il numero?"

io avevo bottiglie di vino!! su queste per fortuna me la sono cavata abbastanza in fretta... su alcune lessicali ho tirato a caso per non lasciarne troppe vuote, mentre ho perso un po' di tempo su alcune geometriche

speriamo solo che stavolta escano davvero il 12 i risultati, così non dobbiamo penare troppo....

Commenta

Sto operando...
                      X