Originariamente inviato da cates79
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso comune di Torino
Comprimi
X
-
-
Originariamente inviato da fanciulla Visualizza il messaggioC'ero anch'io stamattina e li ho trovati difficilissimi!!! più che altro il tempo era davvero troppo poco... io ho fatto l'errore di soffermarmi troppo su alcune domande e ne ho saltate una ventina (!!!!)... a posteriori sarebbe stato meglio non perdere tempo e passare subito alle domande successive... ma pazienza!
Commenta
-
Originariamente inviato da flori@n@ Visualizza il messaggiocredo sia stato il problema di tutti, in quanto per fare i calcoli servivano più di 40 secondi!!!Cmq se più o meno è andata a tutti così potremmo sperare in un abbassamento favoloso della soglia di superamento..magari a 40....speriamo speriamo... c'è da solo da sperare che anche i test dei giorni precedenti siano stati di uguale difficoltà (come comunque immagino)...
Commenta
-
Originariamente inviato da fanciulla Visualizza il messaggiomeglio ancora fosse a 30, giusto per essere sicuri... c'è da solo da sperare che anche i test dei giorni precedenti siano stati di uguale difficoltà (come comunque immagino)...
Commenta
-
ciao ragazzi...
oggi ho fatto la prova... sarà che sono andata lì con l'idea che fosse più difficile dell'altro, alla fine era bello tosto ma non mi è sembrato così tanto più difficile... soprattutto i calcoli! ero già pronta a numeri assurdi e percentuali, ed invece erano abbordabili... ne ho lasciate 4 ma rispetto all'altra volta sono parecchie di più quelle incerte...
sarà che io ho spesso più difficoltà con quelle verbali... becco sempre termini che non conosco o che mi confondono! e accidenti alle mascherre di carnevale!! :-(
Commenta
-
Originariamente inviato da fanciulla Visualizza il messaggiomeglio ancora fosse a 30, giusto per essere sicuri... c'è da solo da sperare che anche i test dei giorni precedenti siano stati di uguale difficoltà (come comunque immagino)...
ovviamente si spera che la quota sia bella bassa, ma 30 mi sembra esagerato...
direi che è certo che il livello di difficoltà fosse uguale, come si è visto per quelli del C, per ogni domanda cambiano i numeri o le figure, ma la logica della domanda è la stessa... ci mancherebbe se no!
Commenta
-
si, io ho ignorato del tutto determinati problemini..tipo:
"In un piatto sono rimaste alcune caramelle che i miei ospiti decidono di dividersi. Se ogni persona, me compresa, prende 5 caramelle, ne avanzano 5. Se mi escludessi, gli altri riceverebbero 6 caramelle. In quanti siamo, me compresa?"
ovvero: "Se si toglie da un numero 20 ed alla metà della differenza si aggiunge la quarta parte del numero, si ottiene il numero diminuito di 30. Quale è il numero?"
Commenta
-
Originariamente inviato da alter_ego Visualizza il messaggiosi, io ho ignorato del tutto determinati problemini..tipo:
"In un piatto sono rimaste alcune caramelle che i miei ospiti decidono di dividersi. Se ogni persona, me compresa, prende 5 caramelle, ne avanzano 5. Se mi escludessi, gli altri riceverebbero 6 caramelle. In quanti siamo, me compresa?"
ovvero: "Se si toglie da un numero 20 ed alla metà della differenza si aggiunge la quarta parte del numero, si ottiene il numero diminuito di 30. Quale è il numero?"
io avevo bottiglie di vino!!su queste per fortuna me la sono cavata abbastanza in fretta... su alcune lessicali ho tirato a caso per non lasciarne troppe vuote, mentre ho perso un po' di tempo su alcune geometriche
speriamo solo che stavolta escano davvero il 12 i risultati, così non dobbiamo penare troppo....
Commenta
Commenta