...e pensare che questo concorso volevo terminarlo entro l'estate 2009. Alla faccia della snellezza delle procedure amministrative
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
INPDAP nuovo concorso
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da craivau Visualizza il messaggioCiao Dario, è da troppo tempo che ci troviamo su questo forum, spero che arriverà il giorno di trovarci come colleghi in una PA. Noto che hai aggiustato la tastiera (era ora!). Scrivo molto di rado perchè c'è molto poco da dire ormai. Anche qui: non ti fanno neanche assaporare la speranza di poter lottare con migliaia di persone per pochi posti da mille euro al mese per un contratto di un anno (a me farebbe comodissimo), che subito fanno un bando di gara per prendere interinali.
Spero che questo concorso sia veramente rinviato e non annullato e che prima di prendere interinali scaleranno tutta la graduatoria. Ma non siamo noi a decidere purtroppo (anche se i soldi pubblici sono anche i nostri). Ma non sfasciamoci la testa prima del tempo. E' vero che ci sono i precari dell'Inpdap, ma in questo bando c'era una riserva di posti dedicata a loro e comunque partivano da un punteggio superiore, sembrerebbe che gli si voglia perfino fargli risparmiare la fatica di studiare qualcosa. Eppoi perchè non scrivono su questo forum? Vorrei sapere la loro opinione (oltre a quella dell'Inpdap).
Dai che forse ci stiamo solo facendo solo le classiche seghe mentali di chi non sa più come fare per trovare un lavoro.
Commenta
-
Originariamente inviato da dario.pallino Visualizza il messaggiolo spero anch'io con tutto il cuore che prima o poi diventeremo colleghi in una PA, alle spalle ho diversi lavori di precariato presso privati che a fine contratto non si perdono a trovare nuove forme per farti stare a lavorare e/o comunque perchè piace fare molto turnover (direi all'opposto di quello che succede nella PA, dove un minimo di tutela ce l'hai). si, come hai effettivamente notato sono stato costretto a far riparare la tastiera a causa delle continue richieste/proteste dei colleghi del forum, non comprendendo che se scrivevo in modo abbreviato, era per non far perdere troppo tempo nel leggere i miei interventi, ma evidentemente li mettevo in difficoltà nel decifrare le mie abbreviazioni. comunque tornando a cose più serie: vero che i precari hanno i loro posti riservati, non so se in misura sufficiente ad assorbirli tutti e in modo tale che residuano sempre una frazione di posti per gli esterni, come hai notato, ben potendo accedere ad un forma di selezione meno formale di un concorso, come interinali tramite società di recruiting, risparmiandosi persino la fatica di studiare, comunque forse sono troppo prevenuto dai cattivi esempi delle diverse amministrazioni che ogni tanto vengono alla ribalta sulla stampa.
Commenta
-
Originariamente inviato da nika1979 Visualizza il messaggioDario, gli utenti del forum ti ringraziano per questa tua scrittura più "serena". Per quanto riguarda il concorso all'inpdap , riguardandomi il bando, ho visto che vi è solo una prova preselettiva e una prova orale!!! Parlo per quello da diplomati...giusto?
di seguito riporto stralcio:
Art.7 Prova di esame e modalità di svolgimento- La prova di esame, diretta ad accertare il possesso di una adeguata cultura giuridico-amministrativa di base, consiste nella soluzione di n. 80 quesiti a risposta multipla da risolvere in sessanta (60) minuti, vertenti sulle seguenti materie: elementi di diritto pubblico (amministrativo e costituzionale), elementi di diritto civile, nozioni di contabilità pubblica, prestazioni istituzionali dell’Inpdap, elementi di informatica.
Art. 8 Presentazione dei titoli professionali, di precedenza e/o preferenza- I candidati risultati idonei nella prova di esame, dovranno far pervenire, entro il termine perentorio di trenta (30) giorni decorrenti dal giorno successivo la pubblicazione dell’avviso di cui all’art. 7 comma 10, copia fotostatica di un documento d’identità valido, idonea documentazione attestante il possesso dei titoli professionali, nonché degli eventuali titoli di precedenza e/o preferenza.
- La graduatoria di merito è formata dalla commissione esaminatrice secondo il punteggio conseguito nella prova di esame sommato a quello dei titoli professionali.
Commenta
-
Originariamente inviato da lupo87 Visualizza il messaggiocome li tempestiamo?
Commenta
-
Originariamente inviato da leuca1982 Visualizza il messaggioragazzi ma voi avevte saputo niente di questo concorso?? perchè io nel frattempo ne ho fattti altri due!!!!!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da leuca1982 Visualizza il messaggioragazzi ma voi avevte saputo niente di questo concorso?? perchè io nel frattempo ne ho fattti altri due!!!!!!!!
La pubblicazione delle date è stata rinviata al 28 giugno 2011; ecco l'avviso
Avviso relativo alle procedure selettive per l'attivazione di 200 contratti a tempo determinato di durata non superiore ad un anno. | Avviso relativo alle procedure selettive per l'attivazione di 200 contratti a tempo determinato di durata non superi
Commenta
-
Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggioLa pubblicazione delle date è stata rinviata al 28 giugno 2011; ecco l'avviso
Avviso relativo alle procedure selettive per l'attivazione di 200 contratti a tempo determinato di durata non superiore ad un anno. | Avviso relativo alle procedure selettive per l'attivazione di 200 contratti a tempo determinato di durata non superi
ottimo...sto concorso sta facendo la fine di quello dell'inps...
Commenta
Commenta