annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Università di Cagliari - 12 posti coord. didattico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #71
    Io invece volevo segnalarvi due concorsi alla Provincia di Lucca a tempo determinato per la formazione di una graduatoria di esperti in mercato del lavoro, orientamento e formazione, ma ho letto i bandi e c'era scritto che chi ha già lavorato in Provincia con quel ruolo non fa la preselezione.........a me è passata la voglia di provarci.
    Per il nostro concorso spero sinceramente di avere ancora un paio di settimane a disposizione per studiare questo malloppone di roba, altrimenti.....

    Commenta


      #72
      Grazie mille ad entrambi per le segnalazioni
      Tornando al concorso..mah!!io spero che ci sia un rinvio...diversamente potrei realmente pensare che sia, come dire, un po' "pilotato",,,

      Commenta


        #73
        Originariamente inviato da steffi Visualizza il messaggio
        diversamente potrei realmente pensare che sia, come dire, un po' "pilotato",,,
        Cara Steffi su questo non ci troviamo per niente d'accordo, una procedura concorsuale deve essere rapida ed efficace... Insomma anche il nostro tempo ha un valore!!! Ammiro moltissimo la amministrazioni come AE che hanno tempistiche certe e mettono così i concorsisiti tutti sullo stesso piano. Un rinvio "a sa scarescia" (termine tecnico per indicare un lasso di tempo molto lungo ) allenterebbe la tensione di chi sta studiando in maniera seria.

        Ovviamente un mesetto in più farebbe comodo anche a me che sono parecchio indietro col programma!!!

        Commenta


          #74
          Anch'io sono indietro col programma, si era capito

          Concordo con i tempi brevi per i concorsi, ma insieme ai tempi dovrebbero snellire anche il materiale per la preparazione.....è un discorso che applicherei in generale per tutti i concorsi: non si può perdere 1 anno della propria vita, studiando una marea di testi e di norme, per poi accorgersi che l'enorme preparazione richiesta non sarebbe neanche servita nell'immediato o, peggio, sentire l'amarezza di aver partecipato ad un concorso non trasparente.
          In alcuni concorsi pretendono una preparazione assurda anche solo per fare il custode (vedi ministero dei beni culturali). E' triste e sconfortante, ma purtroppo i concorsi pubblici sono una porta che non possiamo permetterci di chiudere....

          Commenta


            #75
            Per carità ginomillennium, sono d'accordo sui tempi brevi..ma in questo caso, è davvero impossibile preparare tutte queste materie in così poco tempo...
            Come luci80, penso che ci debba essere un'adeguata proporzione programma/tempi di preparazione...auspico un rinvio, è vero, ma non "a scaresci"...diciamo una cosa "media"

            Commenta


              #76
              Originariamente inviato da ginomillennium Visualizza il messaggio
              Cara Steffi su questo non ci troviamo per niente d'accordo, una procedura concorsuale deve essere rapida ed efficace... Insomma anche il nostro tempo ha un valore!!! Ammiro moltissimo la amministrazioni come AE che hanno tempistiche certe e mettono così i concorsisiti tutti sullo stesso piano. Un rinvio "a sa scarescia" (termine tecnico per indicare un lasso di tempo molto lungo ) allenterebbe la tensione di chi sta studiando in maniera seria.

              Ovviamente un mesetto in più farebbe comodo anche a me che sono parecchio indietro col programma!!!
              Questo, dal giorno della laurea (molti, ma molti anni fa), è il terzo concorso a cui faccio domanda ed il secondo per il quale studio....per cui davvero non fa testo quell che scrivo
              Io ho un paio di ore al giorno per studiare durante la settimana e qualche ora in più nel weekend.
              preferisco togliermi il dente subito, come dice efficacemnte Ginomillenium, piuttosto che aspettare le calende greche: tanto se deve andare va e non sarà certo qualche ora in più o meno a farmi passare la preselezione (passare il concorso per me è miraggio puro...)
              Giovedi 24 si avvicina....

              Commenta


                #77
                Impressioni sulla preparazione

                Ragazzi ma il programma vi sembra davvero così vasto? Tolta legislazione universitaria che probabilmente sarà un pò ostica (magari per chi viene dal vecchio ordinamento e non ha provato sulla sua pelle il sistema dei crediti), di amministrativo ci sono da fare solo 2 cose... Se aggiungiamo che inglese e i test psicoattitudinali si passano con un pò di cultura generale, statistica di base capita in quasi tutti i concorsi e chi è al 4° o 5° tentativo l'avrà sicuramente già incontrata... Mi sembra strano che ci abbiano voluto avvantaggiare così tanto... Che ne pensate?

                Commenta


                  #78
                  Le mie considerazioni sulla vastità del programma si riferivano a tutte le prove in generale.
                  Questo è il terzo concorso che provo: uno al Mibac, preselezione non passata pur con voto alto (mi fa ancora rabbia, ma in Toscana eravamo 20000 per circa 150 posti, fate voi), uno al comune di Firenze (libri e libri da studiare per un concorso che ha esaurito preselezione, scritti e orale in 1 MESE, chissà perchè) e poi questo qua........non ho dunque molta esperienza e devo ammettere che infilo qualche concorso qua e là nei momenti di vuoto.
                  Riguardo questo concorso, è vero che ho visto preselezioni peggiori, il mio grande scoglio è la statistica, il resto si studia, anche la gestione della qualità è interessante anche se complessa...e poi c'è il famigerato secondo scritto (arrivandoci): ecco, secondo me stanno qua le "agevolazioni" per chi conosce già l'argomento. Non so se poi tu ti riferissi anche al requisito di avere qualsiasi laurea, che in effetti è strano....boh, fammi capire bene cosa intendevi dire

                  Commenta


                    #79
                    Originariamente inviato da luci80 Visualizza il messaggio
                    ....boh, fammi capire bene cosa intendevi dire
                    Dicevo che a parte legislazione universitaria le materie non sono troppo ostiche rispetto ad altri concorsi... Parlo della preselezione ovviamente!! La parte sulla gestione della qualità la farò solo in caso di esito positivo...

                    Commenta


                      #80
                      Anche io, ora come ora non mi riesce neanche di pensare al "dopo"!!
                      Ribadisco che, a parte la preselezione che è effettivamente meno dura di altre, questo è un concorso complesso e mi sa anche lungo, come ho già scritto in qualche altro post!
                      Buon studio, e vediamo cosa troviamo scritto domani sul sito dell'Unica!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X