annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Università di Cagliari - 12 posti coord. didattico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da ginomillennium Visualizza il messaggio
    Nel bando non c'è scritto quindi penso proprio di no...
    Pubblicare un archivio di quesiti ha un costo non indifferente legato ai diritti d'autore (parliamo di diverse migliaia di euro) quindi un ente di piccole dimensioni come l'università di Cagliari difficilmente potrebbe agire in questo modo... (a livello ministeriale alcuni concorsi prevedono invece questa modalità che premia lo studio "mnemonico")
    Piuttosto qualche settimana fa sull'Unione si parlava di un BUCO nel bilancio, problema sollevato da alcuni membri del CDA dell'Università di Cagliari... Speriamo non sia davvero così se no altro che assunzioni...
    Credo che questa sia una notizia da non sottovalutare e da monitorare durante queste settimane.....casualmente, io ho fatto domanda già 3 mesi fa per partecipare a un master dell'università di Cagliari che doveva iniziare a novembre e che invece forse non inizierà mai: dopo averli contattati più volte, infatti, il coordinatore mi ha spiegato che il senato accademico per ora non attiverà altri percorsi post lauream, si vedrà in futuro.....se i problemi di bilancio sono reali ha ragione Gino (posso chiamarti così?), altro che assunzioni!!!

    Commenta


      Originariamente inviato da luci80 Visualizza il messaggio
      ha ragione Gino (posso chiamarti così?)
      Certo! piuttosto il nostro prossimo problema è la comunicazione del 30 ottobre... è San Saturnino, il Santo Patrono!!! Pubblicheranno il 29?? Oppure ci sarà uno stakanovista che aggiornerà il sito per noi il 30?? a questo punto direi di provare a sentire l'ufficio concorsi.. Se no l'agonia si protrarrà ancora!!!

      Commenta


        Sono d'accordo, tolto il dente tolto il dolore.
        Sul sito dell'Unica ci sono i numeri, vedo se trovo qualcuno più tardi

        Commenta


          ciao a tutti anche io dovrei fare questo concorso..qualcuno di voi ha avuto qualche notizia in merito all'avviso? Anche a me sembra strano che il 30 ci sia qualcuno che si preocupi di aggiornare il sito...Vorrei chiedervi un'altra informazione,da dove studiate l'inglese? Grazie..

          Commenta


            Originariamente inviato da maca76 Visualizza il messaggio
            ciao a tutti anche io dovrei fare questo concorso..qualcuno di voi ha avuto qualche notizia in merito all'avviso? Anche a me sembra strano che il 30 ci sia qualcuno che si preocupi di aggiornare il sito...Vorrei chiedervi un'altra informazione,da dove studiate l'inglese? Grazie..
            Il livello richiesto è il b1 ovvero un PET... Una grammatica cambridge intermediate è più che sufficiente, poi il resto si migliora leggendo riviste e libri in lingua originale... Fare inglese non fa mai male: se siete ancora in ambiente universitario come post doc vi convengono economicamente i corsi del Centro linguistico d'Ateneo, perchè ci sono grossi sconti, se siete esterni e volete investire sulla vostra preparazione potreste valutare anche una scuola privata. Io mi sono trovato benissimo con i corsi dell'associazione ITALIA-INGHILTERRA, corsi ben fatti e visto che è una ONLUS si occupa di cultura e organizza tante conferenze interessantissime con personaggi di estrazione anglosassone, di cui beneficia gratuitamente la scarsa (ahimè) vita culturale di Cagliari... Grazie ai corsi dell'associazione ora l'inglese è il mio cavallo di battaglia prima era un punto debole

            Commenta


              grazie mille...ma un testo me lo sapresti indicare? o un sito web da dove esercitarmi?...avete saputo quacosa? io ho provato a chimare ma non mi ha risposto nessuno...questa volta sono impaziente perchè mi sembra strano l'avviso nel giorno di festa

              Commenta


                Anche io ho provato a chiamare prima, dopo un po' di squilli credo mi abbiano chiuso la chiamata......riproverò.
                Per l'inglese io mi esercito su un testo per l'esame Toefl su cui mi ero preparata senza però fare la prova finale. Comunque secondo me basta e avanza una buona grammatica per le scuole superiori: per dire, mio fratello è un liceale del biennio che qualche giorno fa ha superato brillantemente un esame per fare un corso di inglese B2, quindi.........vai tranquilla!

                Commenta


                  grazie gentillissima come sempre..secondo voi lo rimandano ancora?

                  Commenta


                    ti consiglio longman o cambridge university press per la grammatica... sul sito della bbc ci sono diverse schede e c'è la possibilità di allenarsi

                    Spero che non ci sia nessun rinvio se no dovremo adeguare i nostri libricini all'imponente riforma gelmini appena annunciata al tg si tratta di un disegno di legge e non del cosiddetto decreto gelmini, quindi ci sarà molto da lavorare per aggiornarci, soprattutto per l'eventuale seconda prova...

                    Commenta


                      Originariamente inviato da ginomillennium Visualizza il messaggio
                      ti consiglio longman o cambridge university press per la grammatica... sul sito della bbc ci sono diverse schede e c'è la possibilità di allenarsi

                      Spero che non ci sia nessun rinvio se no dovremo adeguare i nostri libricini all'imponente riforma gelmini appena annunciata al tg si tratta di un disegno di legge e non del cosiddetto decreto gelmini, quindi ci sarà molto da lavorare per aggiornarci, soprattutto per l'eventuale seconda prova...
                      Oddio perchè?? Non bastano le difficoltà che già ci sono?? Ho sentito che è passata la riforma dell'università ma non ho approfondito......a volte mi assale un senso di nausea.
                      Se mi spieghi qualche dettaglio ti ringrazio tanto, poi prometto che mi informerò sul disegno di legge dell'ottima Gelmini

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X